Pagina 21 di 22 PrimoPrimo ... 111213141516171819202122 UltimoUltimo
Mostra risultati da 301 a 315 di 317

Discussione: Da dove nasce l'odio per gli sciatori e come si può combattere

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Ma va.... non sopporto le favolette del successo “partendo dal zero” dove si vuole spacciare l’idea che tutti partono con le stesse possibilità.
    L’unica mia frustrazione è quando ricevo commenti da chi non ha capito cos’avevo scritto.
    Un ragazzo di 25-28 anni che gira in SUV da 200.000 euro sicuramente non se l’è comprato con lo stipendio. O è aziendale, o è del papi.
    Vivo e lavoro dentro la borghesia ben messa milanese da decenni, non scrivo da una casa popolare.
    Evidentemente pensi di aver visto tutto e hai visto pochino, o forse zero. Da certi ambienti milanesi sono passato prima di te, dal punto di vista lavorativo e non. Premesso, come ho già fatto, che ragazzi ben avviati dalla famiglia non mancano, ho avuto a che fare con gente che aveva capacità fuori dal comune e guadagnava di conseguenza. Non uno di questi arrivava da situazioni agiate, piccola borghesia o forse meno. A 40 anni avevano alle spalle operazioni da far tremare i polsi e avevano iniziato a 30 o anche meno con remunerazioni di tutto rispetto. Ma avevano fame e avevano le palle. Io li ho visti con i miei occhi, quindi che “dice cazzate” lo vai a dire a qualcun altro. Se non hai visto granché nella tua piccola esperienza da milanes acquisito è un problema esclusivamente tuo, o sei uno di quelli che deve raccontarsela per prendere sonno la notte?....

Predefinito

ddski è solo uno che è scappato da una guerra, te lo dico perché lui per non farlo pesare non lo direbbe. Fame credo ne avesse. Quindi piano nel formulare giudizi.

3. Lo skifoso apo ha 5 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Fate discorsi da vecchi perché siete vecchi!

Parlate coi 30enni di oggi.

Cristo!

6. Skife per madflyhalf:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Da dove nasce l'odio per gli sciatori e come si può combattere

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Evidentemente pensi di aver visto tutto e hai visto pochino, o forse zero. Da certi ambienti milanesi sono passato prima di te, dal punto di vista lavorativo e non. Premesso, come ho già fatto, che ragazzi ben avviati dalla famiglia non mancano, ho avuto a che fare con gente che aveva capacità fuori dal comune e guadagnava di conseguenza. Non uno di questi arrivava da situazioni agiate, piccola borghesia o forse meno. A 40 anni avevano alle spalle operazioni da far tremare i polsi e avevano iniziato a 30 o anche meno con remunerazioni di tutto rispetto. Ma avevano fame e avevano le palle. Io li ho visti con i miei occhi, quindi che “dice cazzate” lo vai a dire a qualcun altro. Se non hai visto granché nella tua piccola esperienza da milanes acquisito è un problema esclusivamente tuo, o sei uno di quelli che deve raccontarsela per prendere sonno la notte?....
    Parlavamo di ventenni e SUV... tu mi tiri già in ballo imprenditori 30-40 enni.

Non c’è nulla di sbagliato in quello che dici ma per me è fuori tema rispetto alla battuta di apo alla quale hai risposto.

Anche se qualche nome e cognome di qualche ventenne billionaire partito da origini umili darebbe più credibilità alla tua tesi.

Io dal 1979 ad oggi non ho visto un miracolo del genere, almeno non nella legalità.

Poi che stamattina scrivevo in un modo poco garbato ci sta. Mi dispiace se ti ho offeso.
    Ultima modifica di ddski; 16-01-2021 alle 09:10 PM.

8. Skife per ddski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Ma di quale SUV da 200.000 euro stiamo parlando? L’articolo ansa non specifica il modello, ma dice solo auto di lusso, e con auto di lusso dici tutto e nulla visto che i “giornalisti” Italiani vivono in un mondo loro, che con quello reale ha poco a che fare.

Ciao
    i "giornalisti" sono incredibili.... sembrano istigare all'odio sociale ogni ***** di volta.... quando viene usata la dicitura "auto di lusso" o "auto di grossa cilindrata" in senso dispregiativo alla fine 99 volte su 100 è una minkiata epica.... si schiantano e muoiono a bordo della loro auto di lusso, vai a vedere le foto del relitto e vedi una bmw 318d.... stica che lusso.... grossa cilindrata poi per loro è quasi sempre il classico 2000cc.... e succede spesso anche con il SUV....

10. Lo skifoso boletus ha 3 Skife:

Predefinito

Il contesto centra. Molti di loro se avessero abitato in qualche paesino sperduto, magari lontano dalle scuole e senza un tessuto imprenditoriale consolidato, avrebbero finito per diventare normalissimi lavoratori agricoli, dipendenti pubblici e così via.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    non conoscevo l'area sciistica di lake Louise, l'ho vista ora sul web

davvero la puoi citare nella stessa frase in cui menzioni Courchevel ?
    In zona Lake Louise c'è un altro comprensorio più prestigioso , che si chiama Sunshine Village. Di solito chi va in zona scia in entrambi. La zona è quella di Banff

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Le skimap americane talvolta ingannano ma non mi sembra molto più grande di Lake Louise.....

Predefinito

Ma a Lake Louise girano ventenni con SUV di lusso?, altrimenti non ci vado.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Le skimap americane talvolta ingannano ma non mi sembra molto più grande di Lake Louise.....
    In America più che sulle alpi danno più importanza al "terrain" che non alla quantità di piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    In effetti non è molto grande, forse SMdC è più grande. Vero un grande hotell il castello, un bel paesaggio, ma per lo sci...lasciamo perdere, anche Sunshine.....
    In Canada l'unico vero comprensorio degno di questo nome è Whistler.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Ma a Lake Louise girano ventenni con SUV di lusso?, altrimenti non ci vado.....
    difficile portare un suv...si gira in taxi o con auto a noleggio prese a calgary airport o coi minivan degli hotel fairmont..guardate i siti degli chateaux di banff (confermo sia ottimo) e lake louise sul lago.
    comunque accontentiamioci delle ns. montagne, dove vengono loro quando possono (intendo USA danarosi). Le dolomiti son più belle delle rocky mountains.
    Li respiri l'aria selvaggia, ti sembra di sentire gli indiani nativi lungo il fiume, e tante alci e cervi non li avevo mai visti ma per sciare restiamo da noi (non a caso si chiama sci alpino)

19. Skife per giucos20:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    In zona Lake Louise c'è un altro comprensorio più prestigioso , che si chiama Sunshine Village. Di solito chi va in zona scia in entrambi. La zona è quella di Banff
    In zona sono stato a Kicking Horse (dove anno una tappa del FWT) molto più vario, Panorama (che anche se è quasi un mega villaggio turistico) e non ho toccato le piste anche li mi sembrava meglio.

Poi ce ne sono altre ma diciamoci la verità... chi va in Canada a sciare in pista? da quello che ho visto nemmeno i canadesi, che sono in fissa per le motoslitte...

Però a Lake Louse fanno la coppa del mondo e quindi almeno il nome lo ha sentito nominare nel tempo.

Lake Louise è impressionante, praticamente non c'è niente: se guardi la mappa via satellite fa impressione.. sembra di aver sbagliato posto.
    Un noleggio sci, un bar/ristorante, mi rocorso un rifugio dove facevano apreski alla base impianti, un paio di rifugi.
    Avete presente Predazzo solo quello che c'è intorno all'impianto senza contare i trampolini dei salti? siamo a quel livello, poi il deserto.
    La base degli impianti a Pampeago o Obereggen sono metropoli al confronto,

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    In effetti non è molto grande, forse SMdC è più grande. Vero un grande hotell il castello, un bel paesaggio, ma per lo sci...lasciamo perdere, anche Sunshine.....
    In Canada l'unico vero comprensorio degno di questo nome è Whistler.
    Kicking Horse non è male... ma chi va in Canada per sciare in pista sta sbagliando tutto.

Predefinito

il problema è che il mondo dei social è popolato da una mandria di frustrati, incattiviti dalle circostanze e ora pure con tanto buon tempo. al grido di "moriremo tutti" sono seguaci dei virologi catastrofisti, ex studiosi di zanzare e attori di b-movie diventati nuove star mediatiche.
    basterebbe lasciarli starnazzare nel loro brodo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da flyer Vedi messaggio
    il problema è che il mondo dei social è popolato da una mandria di frustrati, incattiviti dalle circostanze
    quindi parli anche dei frequentatori di questo forum,

oppure sciatori e utenti di skiforum son tutte anime pie e tranquille? e con una mentalità che valuta le ragioni di tutti, sempre?

la regola dei social vale per tutti dai
    Ultima modifica di saluti75; 22-01-2021 alle 02:00 PM.

23. Lo skifoso saluti75 ha 2 Skife:

Pagina 21 di 22 PrimoPrimo ... 111213141516171819202122 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri