Pagina 19 di 22 PrimoPrimo ... 910111213141516171819202122 UltimoUltimo
Mostra risultati da 271 a 285 di 317

Discussione: Da dove nasce l'odio per gli sciatori e come si può combattere

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Eccola qua una notizia, in linea con la discussione.
    ANSA e ripeto Ansa, da la notizia di 5 giovani in auto di lusso che fermati al piazzale del Monte Bianco, vengono controllati e multati, volevano andare in Francia a sciare. Addirittare, scrivono "SORPRESI", come quando si scovano dei ladri. Poi vai a leggere la notizia (e la devi leggere attentamente) e scopri che NON sono stati multati perchè volevano andare in Francia a sciare, ma perchè in 5 in auto , per le norme Covid, non ci potevano stare essendi "non conviventi". Nel frattempo uno che legge superficialmente, capisce, altro e la frittata è fatta.

https://www.ansa.it/valledaosta/noti...0d6373078.html
    soprattutto forte enfasi sul fatto che fossero a bordo di un auto di lusso, perché gli sciatori sono dei rikki capitalisti evasori fiscali

2. Lo skifoso testataecassa ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    soprattutto forte enfasi sul fatto che fossero a bordo di un auto di lusso, perché gli sciatori sono dei rikki capitalisti evasori fiscali
    Eh certo, l'auto di lusso a quell'età te la conquisti col duro lavoro....

4. Skife per apo:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giucos20 Vedi messaggio
    Courchavel nasce x lo sci con lo sci in tempi recenti. Praticamente una Sestriere extra lusso a 1850 mt. E abbastanza irraggiungibile e quindi poco fruibile in modo comodo se non per white week. Non ha un centro storico ed una vita sua. Certo hotel buoni e anche chalet extra lusso di gusto americano ma non farei cambio con le Dolomiti o st. Moritz o lake Louise.
    Comunque son gusti personali (ho parenti a Grenoble, qualcosa so delle Alpi francesi).
    non conoscevo l'area sciistica di lake Louise, l'ho vista ora sul web

davvero la puoi citare nella stessa frase in cui menzioni Courchevel ?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    perché no? I turisti che orbitano a Courmayeur sono tutti dei fannulloni?

io sono della filosofia che se uno ha, se lo sia guadagnato

Predefinito

Io sono della certezza che questa frase IN ITALIA valga poco o nulla. E purtroppo, comincia a valere di meno anche in paesi dalla tradizionale mobilità sociale.

8. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

il problema dell'Italia è frignare sempre e credere che si possa avere successo solo "se raccomandati"

invece il succo è che da noi come altrove, ottieni se vali, non se frigni

10. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

il problema dell'Italia è frignare sempre e credere che si possa avere successo solo "se raccomandati"

invece il succo è che da noi come altrove, ottieni se vali, non se frigni
    Non hai capito: in Italia da molti anni in qua il succo è che cosa possiedono i tuoi genitori/nonni.

12. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Predefinito

non conoscevo l'area sciistica di lake Louise, l'ho vista ora sul web

davvero la puoi citare nella stessa frase in cui menzioni Courchevel ?

- - - Updated - - -

Albertone ci ha vinto 2 medaglie d'oro olimpiche.....indimenticabile ed insuperato. E' comunque il più bel posto di montagna dell'america del nord all'interno di un parco naturale sterminato con scenari da favola. Incroci alci sulle strade a tutte le ore, puoi soggiornare in hotel/castelli meglio del Budrett's di S.Moritz (top in Engadina Suisse).
    Dall'aeroporto di Calgary non è poi così scomodo, con gli std di spostamento USA/Canada è vicino

perché no? I turisti che orbitano a Courmayeur sono tutti dei fannulloni?

Albertone ci ha vinto 2 medaglie d'oro olimpiche.....indimenticabile ed insuperato. E' comunque il più bel posto di montagna dell'america del nord all'interno di un parco naturale sterminato con scenari da favola. Incroci alci sulle strade a tutte le ore, puoi soggiornare in hotel/castelli meglio del Budrett's di S.Moritz (top in Engadina Suisse).
    Dall'aeroporto di Calgary non è poi così scomodo, con gli std di spostamento USA/Canada è vicino

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

buono a sapersi, ma troppo piccolo per i miei gusti

comprensori con quattro piste in croce non mi ispirano, al di là della bellezza

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giucos20 Vedi messaggio
    Le gare di sci alpino alle Olimpiadi del 1988 a Calgary non sono state fatte a Lake Louise ma a Nakiska. A Lake Louise non c'è stata nessuna gara Olimpica.
    Come varietà di impianti e piste direi che è all'altezza di Pila più o meno.

17. Skife per Alberto 2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Che in giro ci siano tanti ragazzotti senza arte né parte con parecchie disponibilità è indubbio. Che si possa girare a 30 anni con una bella auto solo grazie al papi o al nonno e’ una colossale cazzata che non fa altro che fomentare legioni di frustrati impotenti (ma è seducente e rassicurante).
    Nella vita ho conosciuto gente partita da sotto zero, capace, che ha scalato, dopo lauree brillanti, società di consulenza e a 30 anni si poteva permettere quasi tutto. Come ho conosciuto bravissimi artigiani giovani, cuochi, ristoratori, ingegneri di ogni sorta che venivano contesi dalle migliori aziende. Tutti quanti entro i 35 anni potevano permettersi parecchio, moltissimi pagando anche tutte le tasse dovute.
    Poi ho conosciuto legioni di chiaccheroni con la lingua lunga, indubbiamente la maggioranza, mediocri a scuola, all’università, nel lavoro, nella vita, che hanno sempre qualcosa da dire per accreditare la tesi del megacomplotto oligarchico per spiegare a se stessi e agli altri come mai i conti non tornino.
    Quanta fatica, basta uno specchio.

19. Lo skifoso lusco ha 5 Skife:

Predefinito

buono a sapersi, ma troppo piccolo per i miei gusti

comprensori con quattro piste in croce non mi ispirano, al di lÃ* della bellezza
    Ovvio che dall'Italia non ci vai a sciare. A me è capitato x motivi di lavoro (megaconvegno pagato da azienda - soggiorno chateau Fairmont - son quelli del Plaza NY).
    Do gran peso al paesaggio quindi mi è piaciuto molto (come Cortina,St.Moritz ma anche nel suo piccolo S.Martino di Castrozza). Sulle piste preferisco poche ma buone rispetto ai megacomprensori. Quando vado al sellaronda (mai fatto il giro in giornata) magari scio tutto il giorno su 3 piste a Corvara o Arabba. A SMDC mi bastava fare anche solo il tognola1 x 10 volte di seguito. Son gusti personali. Comprendo la superioritÃ* dei comprensori francesi come km e varietÃ* ma non li invidio. Penso di esser condizionato dai 40anni di sci sulle dolomiti dove ho iniziato (abitavo a Treviso ai tempi) comunque anche ora faccio 700km x arrivarci e non considero alternative (anche perchè ci ho comprato casa e non sono pentito, anzi).
    Ho diversi amici a Torino che ovviamente sciano tra Piemonte e VdA - alcuni hanno pure casa in montagna , ma non ho avuto occasione di andare a trovarli in stagione.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Le gare di sci alpino alle Olimpiadi del 1988 a Calgary non sono state fatte a Lake Louise ma a Nakiska. A Lake Louise non c'è stata nessuna gara Olimpica.
    Come varietà di impianti e piste direi che è all'altezza di Pila più o meno.
    Ero a Banff allo Springs Hotel, nel we siamo stati a lake louise che era l'unico comprensorio aperto o nei dintorni. Non sapevo delle olimpiadi a Nakiska (non ero lì nel 1988) ma , senza discutere delle piste e impianti di cui non sono un fanatico, ribadisco che è il piu bel posto delle rocky mountains (come paesaggio e natura).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Che in giro ci siano tanti ragazzotti senza arte né parte con parecchie disponibilità è indubbio. Che si possa girare a 30 anni con una bella auto solo grazie al papi o al nonno e’ una colossale cazzata che non fa altro che fomentare legioni di frustrati impotenti (ma è seducente e rassicurante).
    Nella vita ho conosciuto gente partita da sotto zero, capace, che ha scalato, dopo lauree brillanti, società di consulenza e a 30 anni si poteva permettere quasi tutto. Come ho conosciuto bravissimi artigiani giovani, cuochi, ristoratori, ingegneri di ogni sorta che venivano contesi dalle migliori aziende. Tutti quanti entro i 35 anni potevano permettersi parecchio, moltissimi pagando anche tutte le tasse dovute.
    Poi ho conosciuto legioni di chiaccheroni con la lingua lunga, indubbiamente la maggioranza, mediocri a scuola, all’università, nel lavoro, nella vita, che hanno sempre qualcosa da dire per accreditare la tesi del megacomplotto oligarchico per spiegare a se stessi e agli altri come mai i conti non tornino.
    Quanta fatica, basta uno specchio.
    Che cazzata liberale radical chic di destra.

Tutti sti marmocchi billionaire hanno dietro una famiglia che gli ha coperto al 200% per gli studi, capitale iniziale e sicuramente anche per i contatti commerciali. E se le cose vanno male ci sono mille paracaduti familiari a disposizione.

Chi nasce povero muore povero o poco di più... salvo i calciatori, altri talenti mediatici o sicari delle mafie... e anche in quel ambito è tutto gestito da “famiglie”.

Il nostro è un paese gestito da figli di papà già da diverse generazioni quindi non raccontiamoci favole.

22. Lo skifoso ddski ha 3 Skife:

Predefinito

ah ora ho capito tutto...sei un frustrato...vedi il marcio ovunque...no comment
    se uno ha successo automaticamente per te ha qualcosa che non va...

24. Skife per atomicfabio:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Da dove nasce l'odio per gli sciatori e come si può combattere

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    ah ora ho capito tutto...sei un frustrato...vedi il marcio ovunque...no comment
    se uno ha successo automaticamente per te ha qualcosa che non va...
    Ma va.... non sopporto le favolette del successo “partendo dal zero” dove si vuole spacciare l’idea che tutti partono con le stesse possibilità.
    L’unica mia frustrazione è quando ricevo commenti da chi non ha capito cos’avevo scritto.
    Un ragazzo di 25-28 anni che gira in SUV da 200.000 euro sicuramente non se l’è comprato con lo stipendio. O è aziendale, o è del papi.
    Vivo e lavoro dentro la borghesia ben messa milanese da decenni, non scrivo da una casa popolare.

26. Skife per ddski:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Ma va.... non sopporto le favolette del successo “partendo dal zero” dove si vuole spacciare l’idea che tutti partono con le stesse possibilità.
    L’unica mia frustrazione è quando ricevo commenti da chi non ha capito cos’avevo scritto.
    Un ragazzo di 25-28 anni che gira in SUV da 200.000 euro sicuramente non se l’è comprato con lo stipendio. O è aziendale, o è del papi.
    Vivo e lavoro dentro la borghesia ben messa milanese da decenni, non scrivo da una casa popolare.
    Beh se mi parli di situazioni molto al limite ok, ma secondo me chi parte da Zero può comunque costruirsi una buona vita...zona rossa permettendo...

Pagina 19 di 22 PrimoPrimo ... 910111213141516171819202122 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri