Pagina 15 di 22 PrimoPrimo ... 5678910111213141516171819202122 UltimoUltimo
Mostra risultati da 211 a 225 di 317

Discussione: Da dove nasce l'odio per gli sciatori e come si può combattere

Predefinito

purtroppo è solo per abbonati

potresti riportare qui il testo?

Predefinito

Purtroppo? per fortuna

Fatemi capire quanti sono gli abbonati a Repubblica che sono anche interessati allo sci, sono come due piani paralleli che non si incroceranno mai

3. Lo skifoso fla5 ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da yakopuz Vedi messaggio
    Altro articolo sul tema su Repubblica contro lo sci di massa ma non dice niente di concreto come alternativa, http://ttps://rep.repubblica.it/pwa/...4354-P10-S1-T1
    Non è un articolo contro lo sci da parte del giornale ma un'intervista a tale Enrico Camanni, "alpinista e scrittore".

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Fatemi capire quanti sono gli abbonati a Repubblica che sono anche interessati allo sci, sono come due piani paralleli che non si incroceranno mai
    Io per esempio. Abbonamento versione digitale in offerta per tre mesi. Razzolo su tutte le offerte di giornali online perchè i bar sono chiusi o non prendono più i giornali.

6. Skife per apo:

Predefinito

Potrei sbagliarmi, ma quello che io considero slow ski è un comprensorio medio piccolo e poco affollato.
    Che spesso fa rima con seconde case, e non con strutture ricettive di tipo alberghiero.

Poi toglietemi, vi prego, una curiosità.

Cosa significa MW?

:-)

8. Skife per dallisotto:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dallisotto Vedi messaggio
    Potrei sbagliarmi, ma quello che io considero slow ski è un comprensorio medio piccolo e poco affollato.
    Che spesso fa rima con seconde case, e non con strutture ricettive di tipo alberghiero.

Cosa significa MW?

Mountain Wilderness .

Predefinito

[QUOTE=apo;2267194]Non è un articolo contro lo sci da parte del giornale ma un'intervista a tale Enrico Camanni, "alpinista e scrittore".

Azz una combo mortale direi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    I nostri lungimiranti ministri non hanno compreso che l'Italia è , nonostante loro , ancora ( non so per quanto ..... ) un Paese INDUSTRIALE.
    Che se ne vadano a fare in cu.lo loro ed il loro fott.uto smart work...............
    Secondo me pochi dei nostri lungimiranti ministri hanno relamente lavorato o svolto attività professionali in un regime di concorrenza - senza agganci politici intendo - quindi cosa vuoi pretendere. E il Parlamento segue a ruota........................

12. Lo skifoso marchèn ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Forse l’unica si è dimessa 2 giorni fa...

15. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Quasi nessuno ha mai lavorato, e soprattutto tanti non sono nemmeno laureati. Se avete voglia confrontate i curriculum degli attuali ministri con quelli del governo tedesco... La differenza è imbarazzante.

17. Lo skifoso Beloot ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dallisotto Vedi messaggio

Cosa significa MW?

seconde case e poco affollato come fanno ad andare a braccetto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da yakopuz Vedi messaggio
    Altro articolo sul tema su Repubblica contro lo sci di massa ma non dice niente di concreto come alternativa, http://ttps://rep.repubblica.it/pwa/...4354-P10-S1-T1
    Pensavo fosse il solito articolo delle alternative allo sci, ma dice solo di quanto gli piace stare nel bosco. Che ci vada nelle migliaia di posti senza impianti e non rompa i cosidetti.
    Che piaccia o no dubito che senza impianti di risalita si possano fare 10 miliardi di PIL comrpeso l'indotto.
    In montagna ci sono decine di posti incontaminati, ma anche decine di posti contaminati senza neanche mezza pista da sci.
    Forse i posti al mare più belli sono privi di alberghi e spiagge con spogliatoi, docce, ombrelloni ecc.? Almeno in montagna la stragrande maggioranza ha una regolare licenza edilizia. Non è sono contro il turismo al mare, ma se si vuole l'ambiente incontaminato bisognerebbe pretenderlo anche al mare, in pianura ed in collina.

Da dove nasce l'odio per lo sci?
    Ultimamente soprattutto da un governo disperatamente alla caccia di facili consensi che sta attuando una campagna denigratoria che però probabilment farà una strage di PIL nelle zone alpine e creando pericolo d'infiltrazioni mafiose dove prima erano assai scarse.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ANDREA GAS 23 Vedi messaggio
    Non era questo il mio pensiero, ma il fatto è che il tuo sacrificio è necessario per evitare che molti stiano male e muoiano e che qualcuno debba fare turni massacranti in ospedale per curare un virus che circola anche perchè c'è qualcuno che non vuole rinunciare all'Après ski..

In questo caso tra le nostre libertà e la sofferenza di chi soffre o addirittura muore c'è un legame e c'è una una responsabilità collettiva, mai poi capisco un ristoratore che disperato che non sa come tirare avanti, ma il diritto di dover sciare a tutti i costi dai...
    la mia libertà non la può comprimere nessuno. Mia madre è morta di cancro ma io non ho preteso che i miei amici fossero in lutto e non non andassero a sciare o altro. Ognuno ha le proprie disgrazie e se le sgrugna. Io non voglio addossarmi le altre e non pretendo che gli altri si addossino le mie. Siamo su due visioni diverse.
    Mi domando perchè vai a sciare quando ci sono milioni che soffrono e muoiono di fame, siete incoerenti. uesto vale in qwuesto momento e anche per il futuro. Se aprissero voi non dovreste andare altrimenti siete ipocriti, come fondamentalmente lo sono tutte le persone in tutto il mondo, ma la cosa non mi turba più di tanto.
    Mi copro, metto la mascherina, prendo le precauzuìioni ma basta niente altro.

MW non la considero nemmeno, sono i terroristi della montagna, se potessero farebbero saltare i pali dgli impianti. Perfino Messner si è allontanato da loro

Predefinito

Lombardia in zona rossa; RT ,1,40. Provincia di Bolzano 1,50, anch'essi in zona rossa.

Predefinito

Rapprto contagi e tamponi tra il 7 e il 9% la media nazionale sopra il 10%, rapporto su 100000 abitanti a 163 circa, mentre Veneto sui 300 e Emilia anche sui 200 e tante regioni sopra. Veneto arancio e Lombardia rossa, a sentire le decisioni di questi esseri mi viene il vomito.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Beloot Vedi messaggio
    Quasi nessuno ha mai lavorato, e soprattutto tanti non sono nemmeno laureati. Se avete voglia confrontate i curriculum degli attuali ministri con quelli del governo tedesco... La differenza è imbarazzante.
    Non sono d'accordo col discorso laurea...
    Non e' il titolo di studio (tranne professioni specifiche) a determinare la competenza e la bravura di un soggetto.
    E' ora di smetterla con lo "sbandieramento del pezzo di carta", in certi settori ci sono laureati che non valgono un'unghia rispetto a colleghi diplomati che al contrario hanno capacita' fuori del comune.
    Soprattutto in politica, la laurea conta ben poco. Cio' che conta e' l'intelligenza e la capacita' di creare un indirizzo.
    Ad esempio (senza alcun riferimento all'ideologia politica, tanto e' vero che ne indico di vari partiti e nazionalita'...) ma come capacita' e "spessore" politico:
    Benedetto Croce non laureato
    Bettino Craxi non laureato
    Enrico Berlinguer non laureato
    Massimo D'Alema non laureato
    Winston Churchill non laureato
    Ike Eisenhower non laureato
    o, in senso piu' ampio, non politici:
    Piero Angela non laureato
    Eugenio Montale (Premio nobel per la letteratura) non laureato
    Bill Gates, Steve Jobs, Richard Branson (Virgin e altre 300 aziende) non laureati

Al contrario:
    Lucia Azzolina laureata
    Matteo Renzi laureato
    ...solo per citarne alcuni...

Ripeto, indipendentemente dalle idee politiche, alcuni uomini politici che hanno comunque avuto ruoli importanti e determinanti e dimostrato (che piaccia o no) grandi capacita' in politica, non avevano nessuna laurea.

Scusate l'OT...

24. Lo skifoso delta2 ha 5 Skife:

Pagina 15 di 22 PrimoPrimo ... 5678910111213141516171819202122 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri