Pagina 11 di 22 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 317

Discussione: Da dove nasce l'odio per gli sciatori e come si può combattere

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Quindi lo sci viene “ attaccato “ perche’ ritenuto sport da ricchi capitalisti consumisti ?? In questo forum ci sono diverse persone mooolto a sx, sicuramente piu’ di me, che sono un vecchio borghese reazionario e liberista, eppure sciano con la stessa mia passione pur non amando il consumismo ed il capitalismo, generalizzare non serve a nulla, tantomeno a capire cosa accade.
    ....
    Non possiamo prendere SF come pattern, qui siamo malati (e non di covid, speriamo).

E soprattutto: la passione per lo sci la può avere chiunque, persino Landini, e non sarà traviato da questo retropensiero.
    ma non è vero il contrario: ovvero il sentimento comune, tra i non sciatori, è lo stesso che si ha per il golf, ovvero che è un passatempo per ricchi annoiati e con tanto tempo libero. Dunque inutile, quando non dannoso.

Predefinito

Che gli sport più costosi (elitario è il golf, il polo, l'equitazione, la vela d'altura) siano avversati dal moralismo cattolico, per me è una stupidaggine colossale.
    Al netto che oggi i cattolici veri sono rimasti l' 1%.

Piuttosto è avverso a una certa parte del pensiero sinistrorso, più nudo e crudo, ma anche questi sono rimasti pochini.
    E' anche avverso agli ambientalisti, e questi invece stanno aumentando parecchio.

Secondo me il punto è che l'Italia ha 7500km di coste, quindi di mare.
    Il mare è nazionalpopolare, non conosco nessuno, e dico nessuno, che non si sia fatto un bagno al mare in vita sua.
    Mentre ne conosco tantissimi che non hanno mai messo gli sci.

Fare un bagno al mare è gratis, a portata di tutti, è bello, è salutare, è semplicemente semplice per ogni famiglia che pure si muove con la Punto del '94.

Portare famiglia classica di 4 persone a sciare, è molto meno economico, non bastano due teli e delle ciabatte.

Io ho amici che "amano" la montagna (e mia moglie è tra questi) solo se in hotel hai la spa e tutti i confort.

Chi critica l'apres ski discotecaro, dimentica però che molti giovani si sono avvicinati alla montagna anche grazie a quello (non io).

Altrimenti rischiamo di rendere lo sci ancor più di nicchia, solo per puristi, contemplativi, un poco reazionari. (ci sono già quelli che in hotel si lamentano se hai bambini che fanno...i bambini)

Ma comunque benestanti.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

onestamente non capisco chi critica l'apres ski, se non perché sia una persona piena di livore

personalmente non mi piace l'ambiente da discoteca, non mi piaceva neanche negli anni 90 quando ero giovane e ci andavano praticamente tutti... ma sono ben contento che ci siano stazioni che sulle piste o in paese offrano questi spazi di festa

1) così chi è appassionato del genere si diverte, e a me fa piacere essere circondato da un ambiente di persone felici e che si divertono, più che stare in un luogo dove sono tutti tristi e puniti (come siamo da mesi in italia)

2) attirano un sacco di clienti, che rendono il comprensorio florido e quindi io posso godermi un comprensorio più bello

3) da metà pomeriggio sono tutti a ballare invece che a sciare e le piste si svuotano

4) vista la penuria di frequentatori di comprensori di sci nella fascia giovane, ben venga uno stimolo a sciare, altrimenti tra qualche anno che la nostra generazione appenderà gli sci a un chiodo, molti comprensori non potranno fare altro che chiudere (fate un confronto sull'età media tra i comprensori di piemonte e VDA e quelli della savoia per esempio)

5. Lo skifoso testataecassa ha 6 Skife:

Predefinito

Se dico che non mi piace la montagna trasformata in discoteca e le nubi di fumo di cicca che si sprigionano da lì sono pieno di livore ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Per nicchia intendo il fatto che e’ praticato da un numero ridotto di persone, a prescindere dalla capacita’ economica, sappiamo benissimo che e’ possibile sciare senza spendere cifre folli, lo stagionale nella microstazione abruzzese di casa costa 160€.
    E gli ambientalisti, continuando ad inveire contro i capitalisti / consumisti che distruggono valli e monti alimentano questo modo di ragionare.
    pensa che c'e' un mio amico che odia tutto quello che rappresenta lo sci perchè deturpa l'ambiente..
    è poi il primo a volere poi andare a mangiare nei rifugi quando andiamo a fare trekking o ciaspolare.
    i rifugi chi li ha costruiti? lo yeti ???

9. Lo skifoso ste89 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Se dico che non mi piace la montagna trasformata in discoteca e le nubi di fumo di cicca che si sprigionano da lì sono pieno di livore ?
    ti faccio un esempio:

3V: 600km di piste + 15.000 ettari di fuori pista

se vuoi evitare i due folie douce, il 360 etc, rinunci a 10-20km di piste dove questi sono ubicati, te ne restano 580-590

la sera i locali sono al chiuso, manco li vedi

oppure ti dà fastidio anche il solo sapere che esistono, anche senza doverli frequentare?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ti faccio un esempio:

3V: 600km di piste + 15.000 ettari di fuori pista

se vuoi evitare i due folie douce, il 360 etc, rinunci a 10-20km di piste dove questi sono ubicati, te ne restano 580-590

la sera i locali sono al chiuso, manco li vedi

oppure ti dà fastidio anche il solo sapere che esistono, anche senza doverli frequentare?
    Ti faccio un esempio io: Moelltaler Gletscher, una 20ina di km di piste...perchè devo uscire dal trenino a 2000 m tra le nevi eterne ed incappare in un nugolo di idioti che sparano a mille musica tunz tunz facendo finta di divertirsi tracannando birra e fumando come bestie ? E' tutto relativo

13. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

facendo finta di divertirsi
    però Apo, ognuno si diverte a suo modo

chi sciando

chi passeggiando (indirettamente)

chi viaggiando

chi lavorando

chi leggendo un libro (indirettamente)

chi stando solo

chi giocando

e chi tracannando birra anche

P.S: aggiungerei pure chi facendo uscite di gruppo con magnate e bevute sui monti all'aperto

15. Lo skifoso saluti75 ha 6 Skife:

Predefinito

Ti faccio un esempio io: Moelltaler Gletscher, una 20ina di km di piste...perchè devo uscire dal trenino a 2000 m tra le nevi eterne ed incappare in un nugolo di idioti che sparano a mille musica tunz tunz facendo finta di divertirsi tracannando birra e fumando come bestie ? E' tutto relativo
    perché dici facendo finta di divertirti? secondo me loro si divertono

chiaramente tu dovresti scegliere un altro comprensorio se la cosa ti irrita e visto che in un buco così sei obbligato a subirla

per esempio un giorno sono stato a Bardonecchia e anche io sono rimasto infastidito da eccesso di tunz tunz. semplice, non vado più a Bardonecchia, o comunque non più al melezet dove ci sono questi locali

Predefinito

Il divertimento è soggettivo, c'è chi dopo una sciata preferisce ritirarsi in meditazione e contemplazione e chi spararsi le casse a 130 decibel nelle orecchie.

Predefinito

una delle cose migliori del moelltaler sono i giri di pera williams a fine giornata....

19. Lo skifoso boletus ha 4 Skife:

Predefinito

Io a Stubai con i giri di pere williams sono finito con una trentina di bandierine austriache tra i capelli

21. Skife per pierr:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    onestamente non capisco chi critica l'apres ski, se non perché sia una persona piena di livore

personalmente non mi piace l'ambiente da discoteca, non mi piaceva neanche negli anni 90 quando ero giovane e ci andavano praticamente tutti... ma sono ben contento che ci siano stazioni che sulle piste o in paese offrano questi spazi di festa

1) così chi è appassionato del genere si diverte, e a me fa piacere essere circondato da un ambiente di persone felici e che si divertono, più che stare in un luogo dove sono tutti tristi e puniti (come siamo da mesi in italia)

2) attirano un sacco di clienti, che rendono il comprensorio florido e quindi io posso godermi un comprensorio più bello

3) da metà pomeriggio sono tutti a ballare invece che a sciare e le piste si svuotano

4) vista la penuria di frequentatori di comprensori di sci nella fascia giovane, ben venga uno stimolo a sciare, altrimenti tra qualche anno che la nostra generazione appenderà gli sci a un chiodo, molti comprensori non potranno fare altro che chiudere (fate un confronto sull'età media tra i comprensori di piemonte e VDA e quelli della savoia per esempio)
    Però, se tutto questo va bene, non stupiamoci del giudizio morale sugli sciatori beoni e consumisti, inconsapevoli delle montagne che li circondano.
    E' precisamente questo il problema di immagine, mi pare.

23. Skife per matyt:

Predefinito

invece mi stupisco, perché viviamo nella società dei consumi (e della invidia ipocrita)

il 95% di quello che compriamo è effimero

che cosa mai differenzia un après ski sulle piste, da qualunque altra azione quotidiana che ognuno fa, e che esclusa la parte veramente povera della nazione (intendo quelli in coda alla Caritas per un pasto), trasuda di consumismo ipocrita

anche solo indignarsi sui social usando il telefonino è una spesa effimera, e una attività perditempo

25. Lo skifoso testataecassa ha 3 Skife:

Pagina 11 di 22 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri