consiglio attacchi su revolt 104

Davidesesto

New member
Save a tutti! prima volta che scrivo, ho appena acquistato un paio di revolt 104 di volkl, ora nella scelta degli attacchi mi vedo costretto a chiedere consiglio, io vorrei prendere uno shift di casa salomon, ma un amico sostiene che i duke di marker essendo nuovi siano più aggiornati.
Io sono 180cm per 80 kg, allenato; l'uso che farei di questi sci è rivolto al boschetto sotto gli impianti ed eventualmente qualche approccio a qualche linea più esterna ai comprensori. Opterei per un attacco "misto" specialmente per motivi di sicurezza ed eventuale soccorso/imprevisto, oltre alla possibilitÃ* di fare qualche pellata non troppo eccessiva.
Da qui sorge il mio dilemma, le alternative per quanto riguarda altre case non le ho prese molto in considerazione altrimenti avrei perso mesi a capire i vari modelli e differenze varie.
inoltre mi chiedevo se qualcuno ha avuto l'ebrezza di provare su qualche rail questo tipo di attacchi? vista la versatilitÃ* degli sci non disdegnerei qualche giro in park.

eventualmente correggetemi se ho detto qualche castronerie o se la pensate diversamente o optereste per un attacco in stile freeride puro senza possibilitÃ* di touring.
Grazie in anticipo!
 
Il Duke PT purtroppo è ben poco testato: è uscito quest'anno, e come puoi immaginare, il mercato dell'attrezzo sciistico è fermo.
Tenuto anche conto dei chiari di luna di Marker (che non è nuova a far uscire attacchi con acciacchi progettuali vari, per poi correggerli in corso d'opera) non sono sicuro che ti consiglierei di fare il beta tester a pagamento per il gruppo MDV.

Oltre al fatto che, sebbene uscito più tardi, il concept del Duke PT (il pezzo che si stacca e si porta nello zaino) non è proprio nuovissimo: Lo shift resta estremamente più pratico.

Io ne sono molto soddisfatto (lo ho su un Corvus...), e le persone a cui l'ho consigliato ne sono ugualmente soddisfatte.

Ah, stopper da 100, che son larghissimi.
 
Il Duke PT purtroppo è ben poco testato: è uscito quest'anno, e come puoi immaginare, il mercato dell'attrezzo sciistico è fermo.
Tenuto anche conto dei chiari di luna di Marker (che non è nuova a far uscire attacchi con acciacchi progettuali vari, per poi correggerli in corso d'opera) non sono sicuro che ti consiglierei di fare il beta tester a pagamento per il gruppo MDV.

Oltre al fatto che, sebbene uscito più tardi, il concept del Duke PT (il pezzo che si stacca e si porta nello zaino) non è proprio nuovissimo: Lo shift resta estremamente più pratico.

Io ne sono molto soddisfatto (lo ho su un Corvus...), e le persone a cui l'ho consigliato ne sono ugualmente soddisfatte.

Ah, stopper da 100, che son larghissimi.


Grazie mille dell'info! anche secondo me avendo letto di problemi, anche da te citati per quanto riguarda i modelli casa Marker, avrei optato per salomon! comunque dato il prezzo non proprio esiguo del tipo di attrezzatura aspetto di vedere se qualcuno possiede i marker e di sapere cosa ne pensa! Grazie mille!!

- - - Updated - - -

Shift li uso con molta soddisfazione ,glia altri non li conosco e non mi esprimo!

Ottimo Grazie mille!!
 
Grazie mille dell'info! anche secondo me avendo letto di problemi, anche da te citati per quanto riguarda i modelli casa Marker, avrei optato per salomon! comunque dato il prezzo non proprio esiguo del tipo di attrezzatura aspetto di vedere se qualcuno possiede i marker e di sapere cosa ne pensa! Grazie mille!!

- - - Updated - - -



Ottimo Grazie mille!!

Onestamente, penso pochissimi:
Anche di recensioni se ne trovano davvero poche, forse c'è solo quella di Blister:
https://blisterreview.com/gear-reviews/2020-2021-marker-duke-pt-16

Nemmeno la guida all'acquisto di skialper ne parla...
 

.

guarda che i pezzi che si smontano si possono perdere, per esempio cercando di metterli nel sacchetto per riporli nello zaino per non perderli, credimi succede....shift tutta la vita, senza contare che poi più pezzi ci sono più grane potenziali hai..
 
guarda che i pezzi che si smontano si possono perdere, per esempio cercando di metterli nel sacchetto per riporli nello zaino per non perderli, credimi succede....shift tutta la vita, senza contare che poi più pezzi ci sono più grane potenziali hai..
Questo andrebbe messo nel 3d sugli attacchini per neofiti...
 
Shift senza neanche pensarci, per i seguenti motivi:
1. Prezzo
2. Da un paio di anni sul mercato senza problemi eclatanti
3. Non hai pezzi da dover smontare/sganciare
 
Alla fine ho preso gli shift con molta soddisfazione, non ancora provati ma sembrano molto solidi e ben fatti, unico problema è che su una delle due coppie di attacchi che ho acquistato c'è un difetto di fabbrica, che il negoziante penso abbia erroneamente interpretato come "nuovi modelli" poichè, il meccanismo di blocco nelle varie posizioni, sul puntale, è ostacolato da un avanzo di plastica sulla piastrina trasparente che protegge la scala per la regolazione dei din, allego le foto così capite meglio. Poi se sono effettivamente i nuovi modelli con una sicura in più avvisatemi che altrimenti mi faccio cambiare le piastrine in plastica! ma dubito visto che è necessario sforzare parecchio e fa un rumore un po' spinto.


photo5789901517904524790.jpgphoto5789901517904524785.jpg
 
No no, ha ragione il negoziante: sono i nuovi modelli.
Il sistema serve per evitare eventuali sganci indisiderati in salita
 
Top