Devo scegliere l’attacco

Rokna

New member
Io ho appena ordinato un Atomic bent chetler 100 lunghi 180 (io sono 185 x 75 kg). Volevo mettere degli attacchi che andassero bene sia per la salita ma soprattutto per la discesa, dato che oltre ad usarli per pellare li userei anche per fare del fuoripista utilizzando gli impianti di risalita. Ero molto indeciso se prendere degli attacchini, uno shift oppure i marker kingpin.
 
Condivido l'opinione di Rebelott: Shift tutta la vita.
Puoi azzardare un Duke PT, con la consapevolezza che è il primo anno di commercializzazione.
 
tra 10 e 13 (e questo è vero per tutti i brand, Armada, Atomic e Salomon...) cambia la molla: fino a 10 DIN il 10, fino a 13 DIN il 13.

A meno che il pandant non ti piaccia particolarmente, prenderei quello che riesci a trovare a meno...
 
tra 10 e 13 (e questo è vero per tutti i brand, Armada, Atomic e Salomon...) cambia la molla: fino a 10 DIN il 10, fino a 13 DIN il 13.

A meno che il pandant non ti piaccia particolarmente, prenderei quello che riesci a trovare a meno...

Grazie mille davvero!
 
Occhio che i freni dello Shift sono già piuttosto larghi e non si chiudono molto quando sono sollevati (o perché in posizione da salita o con scarpone inserito nella talloniera).

Se il freno è troppo largo, finisci per agganciarlo con l'altro sci e, in salita, ti si apre. Io prenderei il più piccolo compatibile, nel tuo caso: 100mm assolutamente.
 
Occhio che i freni dello Shift sono già piuttosto larghi e non si chiudono molto quando sono sollevati (o perché in posizione da salita o con scarpone inserito nella talloniera).

Se il freno è troppo largo, finisci per agganciarlo con l'altro sci e, in salita, ti si apre. Io prenderei il più piccolo compatibile, nel tuo caso: 100mm assolutamente.

Grazie del consiglio! Spero che snowinn mi faccia il rimborso dopo che ho annullato l’ordine
 
Top