Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Devo scegliere l’attacco

Predefinito

Ho montato lo shift all'inizio della stagione scorsa (dicembre 2019) e l'ho spostato su un nuovo paio di sci in febbraio. Ad oggi ci ho probabilmente sciato 50-60 giornate.

È paragonabile ad un attacco da discesa: scia benissimo ed è affidabile nello sgancio (caratteristica confermata anche da test di laboratorio).

All'inizio avevo avuto qualche problema con l'AFD (https://www.skiforum.it/forum/showth...t=91177&page=4), ma si è risolto dopo un assestamento iniziale (quando trovo il tempo scrivo qualcosa anche di là).

Non ho esperienze dirette con Tecton. Sulla carta, a parte i 150-180 grammi in meno del Tecton, non vedo motivi per preferirlo: lo Shift è meno caro, puntale e talloniera hanno maggiore elasticità (= meno probabilità di sganci indesiderati), e può essere usato con qualsiasi tipo di scarpone (anche da pista per la discesa).
    Ultima modifica di rebelott; 13-01-2021 alle 06:34 PM.

2. Lo skifoso rebelott ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SX - DPS Wailer 112 RP2 Pure3 - Elan Ibex Carbon 84 - BC Orb Freebird

Predefinito

Grazie era un po’ l’informazione che cercavo. Sto cercando un attacco da mettere su degli sci che vorrei comprare (Faction Agent 3.0). Sono indeciso tra Tecton e Shift; lo Shift come dici si comporta meglio in discesa vista l’elasticità,ed il Tecton credo in salita (visto il peso). Ma su uno sci da 1.8 kg e soprattutto 106 grandi salite io non ne farò (max 800m). L’idea era di avere uno sci solido sotto i piedi e abbastanza largo, polivalente. Grazie!

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io sono un felice possessore di shift da 2 anni credo. Va benissimo e se non ti interessa il peso è il massimo.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri