Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Devo scegliere l’attacco

Predefinito Devo scegliere l’attacco

Io ho appena ordinato un Atomic bent chetler 100 lunghi 180 (io sono 185 x 75 kg). Volevo mettere degli attacchi che andassero bene sia per la salita ma soprattutto per la discesa, dato che oltre ad usarli per pellare li userei anche per fare del fuoripista utilizzando gli impianti di risalita. Ero molto indeciso se prendere degli attacchini, uno shift oppure i marker kingpin.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Condivido l'opinione di Rebelott: Shift tutta la vita.
    Puoi azzardare un Duke PT, con la consapevolezza che è il primo anno di commercializzazione.

Predefinito

vai con la 3° conferma, shift, che sia salomon, atomic o armada è indifferente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Salomon shift sicuramente .
    A questo punto pensavo piú all’atomic dato che lo sci è della stessa marca, no?

- - - Updated - - -

Grazie mille a tutti.
    Ultima cosa, sapete se ci son grosse differenze tra l’atomic shift 10 e il 13?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

tra 10 e 13 (e questo è vero per tutti i brand, Armada, Atomic e Salomon...) cambia la molla: fino a 10 DIN il 10, fino a 13 DIN il 13.

A meno che il pandant non ti piaccia particolarmente, prenderei quello che riesci a trovare a meno...

8. Skife per matyt:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    tra 10 e 13 (e questo è vero per tutti i brand, Armada, Atomic e Salomon...) cambia la molla: fino a 10 DIN il 10, fino a 13 DIN il 13.

A meno che il pandant non ti piaccia particolarmente, prenderei quello che riesci a trovare a meno...
    Grazie mille davvero!

10. Skife per Rokna:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Rokna Vedi messaggio
    dite che va bene un 110 mm per lo shift o è troppo piccolo?
    con lo sci da 100, ti basta lo stopper da 100

su snowinn c'erano buone offerte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    con lo sci da 100, ti basta lo stopper da 100

su snowinn c'erano buone offerte
    Si infatti l’ho ordinato lì peró da 110 e mi è venuto adesso il dubbio, va bene lo stesso?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Rokna Vedi messaggio
    Si infatti l’ho ordinato lì peró da 110 e mi è venuto adesso il dubbio, va bene lo stesso?
    un po' largo è, ma dovresti combinare, poi i prossimi sci, li prendi piu larghi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    un po' largo è, ma dovresti combinare, poi i prossimi sci, li prendi piu larghi
    Eh ma la mia paura stava nella sciancratura dello sci, se dovessi mettere il tacco un po’ indietro non ci sarebbe stato magari

Predefinito

Occhio che i freni dello Shift sono già piuttosto larghi e non si chiudono molto quando sono sollevati (o perché in posizione da salita o con scarpone inserito nella talloniera).

Se il freno è troppo largo, finisci per agganciarlo con l'altro sci e, in salita, ti si apre. Io prenderei il più piccolo compatibile, nel tuo caso: 100mm assolutamente.

18. Skife per rebelott:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Occhio che i freni dello Shift sono già piuttosto larghi e non si chiudono molto quando sono sollevati (o perché in posizione da salita o con scarpone inserito nella talloniera).

Se il freno è troppo largo, finisci per agganciarlo con l'altro sci e, in salita, ti si apre. Io prenderei il più piccolo compatibile, nel tuo caso: 100mm assolutamente.
    Grazie del consiglio! Spero che snowinn mi faccia il rimborso dopo che ho annullato l’ordine

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SX - DPS Wailer 112 RP2 Pure3 - Elan Ibex Carbon 84 - BC Orb Freebird

Predefinito

Rebelott hai esperienze dirette o indirette di confronto Shift vs Tecton? In discesa soprattutto

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri