Salomon shift sicuramente .
Io ho appena ordinato un Atomic bent chetler 100 lunghi 180 (io sono 185 x 75 kg). Volevo mettere degli attacchi che andassero bene sia per la salita ma soprattutto per la discesa, dato che oltre ad usarli per pellare li userei anche per fare del fuoripista utilizzando gli impianti di risalita. Ero molto indeciso se prendere degli attacchini, uno shift oppure i marker kingpin.
Salomon shift sicuramente .
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Condivido l'opinione di Rebelott: Shift tutta la vita.
Puoi azzardare un Duke PT, con la consapevolezza che è il primo anno di commercializzazione.
vai con la 3° conferma, shift, che sia salomon, atomic o armada è indifferente
tra 10 e 13 (e questo è vero per tutti i brand, Armada, Atomic e Salomon...) cambia la molla: fino a 10 DIN il 10, fino a 13 DIN il 13.
A meno che il pandant non ti piaccia particolarmente, prenderei quello che riesci a trovare a meno...
dite che va bene un 110 mm per lo shift o è troppo piccolo?
Occhio che i freni dello Shift sono già piuttosto larghi e non si chiudono molto quando sono sollevati (o perché in posizione da salita o con scarpone inserito nella talloniera).
Se il freno è troppo largo, finisci per agganciarlo con l'altro sci e, in salita, ti si apre. Io prenderei il più piccolo compatibile, nel tuo caso: 100mm assolutamente.
Rebelott hai esperienze dirette o indirette di confronto Shift vs Tecton? In discesa soprattutto
Segnalibri