Atomic g7 e nordica spitfire ti

Salve, qualcuno ha provato tali sci? Per un livello 4/5 andrebbero bene? Grazie anticipatamente

Si, per un livello 4\5 sono buoni entrambi. Io personalmente non ho apprezzato molto i G7 ( provati velocemente questa estate x scambio con amico ) che ho trovato sci sordi mentre ho trovato i Nordica Spitfire TI più spumeggianti ( nel limite della loro struttura comunque facile) purtroppo li ho provati con condizioni meteo e di neve molto diversi, neve perfetta i Nordica e primaverile trasformata i G7. Le mie considerazioni ,non essendo un tester professionista, si basano sulle mie preferenze sciistiche e sul mio livello, che è sensibilmente superiore a quello per i quali questi sci sono stati costruiti, quindi vanno prese con le pinze soprattutto se sei un peso leggero. Io liv 6 176 cm x 83 kg ( piuttosto potente ).
 
Fisicamente 1,70 x 60kg...sul duro come si comporta lo spitfire ti?

Non devi preoccuparti della tenuta sul duro perché in quelle condizioni anche con uno sci da Liv 6\7 col tuo livello avresti un problema a causa della tua capacità di gestire gli sci in quelle condizioni. Ti devi preoccupare se gli sci
possono essere :
Divertenti e gestibili per il tuo livello. ( Lo sono )
Adeguati per un miglioramento tecnico( Lo sono )
Adeguati alle tue preferenze sciistiche ( che non hai espresso)
Adeguati alle condizioni del manto nevoso che incontri più frequentemente ( non espresse )
Adeguati al tuo outfit ( essenziale )
Economici il giusto.
Rivendibili in futuro.
 
Quello che cerco é uno sci che mi faccia evolvere da usare tutto il giorno in pista, quidi con qualsiasi condizione di neve.....ciò che preferisco é l arco medio
 

.

Quello che cerco é uno sci che mi faccia evolvere da usare tutto il giorno in pista, quidi con qualsiasi condizione di neve.....ciò che preferisco é l arco medio
Quelli da te indicati vanno bene ma ti suggerisco anche di valutare sci con centro 74\76 facili più adatti alle condizioni di neve morbida magari con un leggiero Roker in punta.
Valuta anche gli inossidabili Head Super Shape Speed. Sci categoria allround turist 2º fascia in altezza 163\170 ideali 165\168 con raggio 14\16 centro 69\74 mm code 98\104 mm ( geometrie troppo abbondanti non agevolano la sciata spazzolata ) . Guarda i cataloghi leggi le recensioni e se i due sci che hai proposto non ti convincono proponici altri modelli.
Altri del forum ti suggeriamo qualche cosa vedrai.

- - - Updated - - -

Ricordati che per migliorarsi è meglio uno sci più semplice rispetto alle proprie capacità che uno superiore.
 
Ho dato un po un occhiata come da te consigliatomi...in casa atomic con centro sui 75 non saprei dove andare, rossignol ho visto multi turn e react e st plus ma credo sia uno slalom,nordica il pro e l rb.....salomon non ci capisco niente😄😄😄....i siti diciamo che non agevolano nella scelta
 
Ho dato un po un occhiata come da te consigliatomi...in casa atomic con centro sui 75 non saprei dove andare, rossignol ho visto multi turn e react e st plus ma credo sia uno slalom,nordica il pro e l rb.....salomon non ci capisco niente😄😄😄....i siti diciamo che non agevolano nella scelta
Si lo so le case non aiutano.
Cerca su internet guida all'acquisto sci 2019\2020 e guardaci dentro per farti un'idea. Non prendere le recensioni per oro colato perché a mio avviso in tutti questi tipi di ski test un minimo di pilotaggio ci potrebbe essere.
Poi basta che prendi un modello dai cataloghi che sembra rispettare le tue esigenze e cerchi su internet ed ancora meglio su questo forum le recensioni o opinioni e vedrai che le idee ti si schiariranno ( o entrerai nella nebbia totale..dipende) .In prima istanza, se sei così indeciso, noleggia qualche modello e fatti suggerire da un maestro o noleggiatore ( meno affidabile). In casa Atomic puoi valutare i Redster X7 o i più semplici X5 . Nordica lascia perdere gli Spitfire RB o i pro con piastra Piston. Su Rossignol stai sui React 8 o 6. In casa Fischer quelli che ti hanno suggerito prima di me oppure la sere RC ONE 73,72 . In casa Volkl i Deacon 75 o un po' al limite i racetiger RC etc etc.
 
Spulciando un bel po il forum ho visto che l i speed é quello che va per la maggiore per il livello 4/5 ed é anche assieme al rossignol lt ti quello piu facile da trovare anche usato.......tali sci si collocano sullo stesso livello? Ho visto delle recensioni che collocono l' lt come all round per livelli 5...
 
Spulciando un bel po il forum ho visto che l i speed é quello che va per la maggiore per il livello 4/5 ed é anche assieme al rossignol lt ti quello piu facile da trovare anche usato.......tali sci si collocano sullo stesso livello? Ho visto delle recensioni che collocono l' lt come all round per livelli 5...

Sono sci molto diversi ma per alcuni versi simili
LT e un GS facile votato alle curve ampie che si comporta bene nel corto raggio spazzolato ( per quello condotto serve il liv 6) e nel medio . Il SSS è più equilibrato ma ai piedi di ottimi sciatori risulta cedevole e poco performante. Per un Liv 4\5 il SSS è molto didattico e centrato l' LT è più complicato ma comunque non difficile. Attenzione però perché se sei veramente il livello che dici devi al meno saper usare con continuità gli sci sugli spigoli sfruttando le geometrie.
Ti suggerisco quindi il SSS o sci simili

- - - Updated - - -

E il Nordica Spitfire TI lo è

- - - Updated - - -

Ed anche il G9 o l'atomica TR ecc,ecc,ecc. Ti suggerisco di lasciare perdere gli sci GS o SL ed orientarti sugli allaround, come ho già fatto in precedenza
 
Guardato la guida sulla scelta dello sci...l x7 wb rispetto ad i speed, nordica spitfire, potrebbe essere quello che si addice maggiormente all'utilizzo di tutto il giorno?
 
Guardato la guida sulla scelta dello sci...l x7 wb rispetto ad i speed, nordica spitfire, potrebbe essere quello che si addice maggiormente all'utilizzo di tutto il giorno?

Tutti buoni per essere utilizzati tutto il giorno. Spitfire e SSS più agili X7 WB più adatti a nevi primaverili o molli.
 
Ok..prenderò uno dei due..grazie mille per la disponibilità....se ci daranno la possibilità di sciare vi farò sapere
 
Ultima domanda e non vi rompo piu: lo speed zone 12 per il mio livello potrebbe andare? Ho letto recensioni solo positive
 
Top