Vedi risultati sondaggio: Quest'anno apriranno gli impianti?

Votanti
103. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, torneremo a sciare in tutti i principali comprensori

7 6.80%
  • Sì, ma soltanto in alcuni comprensori minori e senza impianti chiusi

19 18.45%
  • No, per quest’anno nessun comprensorio aprirà al pubblico

77 74.76%
Pagina 16 di 16 PrimoPrimo ... 678910111213141516
Mostra risultati da 226 a 236 di 236

Discussione: Secondo voi quest'anno apriranno gli impianti?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Piste poche, ma tutte per te, in A22 mi sa che viaggi da solo o quasi, controllano gli ingressi/uscite a Egna ? o sulla statale ?

ci vendiamo la stagione prossima,

forse un salto in giornata, ma non mi prende più di tanto se si passa a marzo e solo impianti aperti... l'ultima parola è vedere quanto salta la scimmia, per adesso è spiaccicata al suolo come se fosse caduta dall' Empire State Building
    Egoisticamente parlando e la mia migliore stagione di sci, praticamente abbiamo tutta pampeago per noi , possiamo tracciare ovunque ci pare dalle 8 e mezza alle 16 e 30 .

Di solito facciamo SL la mattina e GS al pomeriggio o viceversa .

Se non siamo a Pampeago si va a Oclini dove ci fanno girare sulla seggiovia solo noi.

L'A22 fino al week end scorso era deserta , così come la a4 , solo camion e furgoni dell'est , trovavo sempre la polizia negli autogrill e mai ad egna/ora.

Da quando hanno aperto 2 case, si vedono le macchine , di solito da cavalese ad egna ero solo, ora si forma qualche treninoo di 10 / 12 macchine .

Venerdi salendo c'era la Stradale fuori dal casello che fermava , son passato ma< erano già impegnati.

Una volta su ci sono solo i carabinieri di Cavalese che fanno dei PC (posti di controllo) normali .

Io stoosalendo tutte le settimane da fine novembre e non sono stato mai fermato .

Due settimane fa un compagno di allenamento è stato fermato dai CC a cavalese , normale posto di blocco , tutto regolare con convocazione .

Ho notato che dallo sblocco i controlli sono aumentati .

2. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Predefinito

Io sono abbastanza convinto che anche dovessero aprire, siccome nel giro di qualche settimana torneremo tutti rossi, sarà ancora peggio perchè dovranno subito chiudere..
    Quindi aprire per poi chiudere nel giro di pochi giorni, sarebbe un danno ancora maggiore di non aprire per nulla.

https://www.theguardian.com/world/li...covid-lockdown

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Egoisticamente parlando e la mia migliore stagione di sci, praticamente abbiamo tutta pampeago per noi , possiamo tracciare ovunque ci pare dalle 8 e mezza alle 16 e 30 .

Di solito facciamo SL la mattina e GS al pomeriggio o viceversa .

Se non siamo a Pampeago si va a Oclini dove ci fanno girare sulla seggiovia solo noi.

L'A22 fino al week end scorso era deserta , così come la a4 , solo camion e furgoni dell'est , trovavo sempre la polizia negli autogrill e mai ad egna/ora.

Da quando hanno aperto 2 case, si vedono le macchine , di solito da cavalese ad egna ero solo, ora si forma qualche treninoo di 10 / 12 macchine .

Venerdi salendo c'era la Stradale fuori dal casello che fermava , son passato ma< erano già impegnati.

Una volta su ci sono solo i carabinieri di Cavalese che fanno dei PC (posti di controllo) normali .

Io stoosalendo tutte le settimane da fine novembre e non sono stato mai fermato .

Due settimane fa un compagno di allenamento è stato fermato dai CC a cavalese , normale posto di blocco , tutto regolare con convocazione .

Ho notato che dallo sblocco i controlli sono aumentati .
    Almeno non osare ripetere che quest' anno fa freddo e non c'è un bar per bere un caffè , come hai detto qualche settimana fa , basta portarsi un thermos e spendere un po' per buon vestiario termo/ tecnico.......
    Qui c'è gente disposta a fare un mutuo pur di poter sciare
    Naturalmente sto scherzando eh ......😄

6. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Almeno non osare ripetere che quest' anno fa freddo e non c'è un bar per bere un caffè , come hai detto qualche settimana fa , basta portarsi un thermos e spendere un po' per buon vestiario termo/ tecnico.......
    Qui c'è gente disposta a fare un mutuo pur di poter sciare
    Naturalmente sto scherzando eh ......😄
    Questa ultima domenica le temperature erano "gradevoli" ma dicembre è stata tosta davvero, non ricordavo di prendere sto freddo da un po'.

Il mio problema sono i piedi , nella scarpa gara ti si congelano veramente , ma ci sono abbastanza abituato, pensa che anche in settimana ho il formicolio fisso alle dita e non sento l'alluce ...

Sopra porto sempre maglietta intima di cotone e sopra intimo uyn , si lo so che andrebbe a pelle , ma così eviti di puzzare come un muflone a fine giornata e puoi usarla anche il giorno dopo . Se scii una 20 ina di giorni di fila non puoi avere 5/6 intimi ... costano una follia .

sotto tutino e scaldamuscoli e ti si ghiacciano le gambe , comunque anche sopra non puoi bardarti troppo anche perchè lo strato che faccio è questo :

maglia cotone
    intimo uyn
    corpetto soffice con protezioni
    paraschiena
    wind stopper o giacca

Poi la giacca tendi a toglierla almeno qualche giro per star più comodo.

Comunque concludendo il freddo c'è ma non mi lamento , soffro tanto le mani quando tracci alla mattina presto perchè porti i mazzi di pali a spalla e ti si congela la mano .....

A dicembre ho avuto due giorni che non riuscivo a togliere gli scarponi, ho dovuto mettermi in macchina cn il riscladamento, le plastiche si erano cementate ....

ci vediamo il 15 !!!! dai che qualcosina si muove !

Predefinito

che veri uomini duri questi atleti di interesse nazionale

davvero tanto rispetto

9. Lo skifoso testataecassa ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio

davvero tanto rispetto
    Hanno sofferto e stanno soffrendo per noi , ma ci rendiamo conto dei sacrifici che stanno facendo ?
    Propongo un " ristoro " al più presto

11. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio

davvero tanto rispetto
    è un duro lavoro ... sciare con piste deserte , rifugi vuoti ..... Tornelli liberi ... tanta troppa neve !

ora però le giornate si stanno allungando !

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Hanno sofferto e stanno soffrendo per noi , ma ci rendiamo conto dei sacrifici che stanno facendo ?
    Propongo un " ristoro " al più presto
    si ci vorrebbe , magari mi faccio il parco sci nuovo ... sarebbe la ciliegina sulla torta !

Peccato che il 15 riaprono .... mi stavo quasi abituando a non vedere turistoni infilarsi nei tracciati .....
    In compenso mi sono trovato una scialpinista della domenica davanti ad una porta da gs ...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Questa ultima domenica le temperature erano "gradevoli" ma dicembre è stata tosta davvero, non ricordavo di prendere sto freddo da un po'.

Il mio problema sono i piedi , nella scarpa gara ti si congelano veramente , ma ci sono abbastanza abituato, pensa che anche in settimana ho il formicolio fisso alle dita e non sento l'alluce ...

Sopra porto sempre maglietta intima di cotone e sopra intimo uyn , si lo so che andrebbe a pelle , ma così eviti di puzzare come un muflone a fine giornata e puoi usarla anche il giorno dopo . Se scii una 20 ina di giorni di fila non puoi avere 5/6 intimi ... costano una follia .

sotto tutino e scaldamuscoli e ti si ghiacciano le gambe , comunque anche sopra non puoi bardarti troppo anche perchè lo strato che faccio è questo :

maglia cotone
    intimo uyn
    corpetto soffice con protezioni
    paraschiena
    wind stopper o giacca

Poi la giacca tendi a toglierla almeno qualche giro per star più comodo.

Comunque concludendo il freddo c'è ma non mi lamento , soffro tanto le mani quando tracci alla mattina presto perchè porti i mazzi di pali a spalla e ti si congela la mano .....

A dicembre ho avuto due giorni che non riuscivo a togliere gli scarponi, ho dovuto mettermi in macchina cn il riscladamento, le plastiche si erano cementate ....

ci vediamo il 15 !!!! dai che qualcosina si muove !

Ciao,
    ho avuto lo stesso problema (togliere gli scarponi al freddo dopo 4 ore a -14°C), poi l'allenatore mi ha consigliato di spruzzare all'interno dello scafo ( ovviamente prima di mettere la scarpetta ) un pò di olio siliconico. Problema risolto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Seve2 Vedi messaggio
    Ciao,
    ho avuto lo stesso problema (togliere gli scarponi al freddo dopo 4 ore a -14°C), poi l'allenatore mi ha consigliato di spruzzare all'interno dello scafo ( ovviamente prima di mettere la scarpetta ) un pò di olio siliconico. Problema risolto
    Si, puoi anche spruzzare il lucida cruscotti delle auto e fa la stessa cosa , ma io prorpio non riuscivo ad aprire le plastiche ... poi scivolare quantovuoi ma se la platica non si apre il piede non può passare dal collo ... il mio problema era quello ...

comunque le tmparature si sono alzate

Predefinito

è un duro lavoro ... sciare con piste deserte , rifugi vuoti ..... Tornelli liberi ... tanta troppa neve !

ora però le giornate si stanno allungando !

- - - Updated - - -

si ci vorrebbe , magari mi faccio il parco sci nuovo ... sarebbe la ciliegina sulla torta !

Peccato che il 15 riaprono .... mi stavo quasi abituando a non vedere turistoni infilarsi nei tracciati .....
    In compenso mi sono trovato una scialpinista della domenica davanti ad una porta da gs ...
    E...... gliel'hai data? Una bottarella, dico, gliel'hai data?..........oh! non ti ingrifare, una bottarella, una spintarella, voglio dire...... si è spostata prima del tuo passaggio? Insomma tutto ok, niente incontro ravvicinato........

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    E...... gliel'hai data? Una bottarella, dico, gliel'hai data?..........oh! non ti ingrifare, una bottarella, una spintarella, voglio dire...... si è spostata prima del tuo passaggio? Insomma tutto ok, niente incontro ravvicinato........
    no ... adesso ho un figlio ... mi son fermato prima ..... 😃

Pagina 16 di 16 PrimoPrimo ... 678910111213141516
-

Segnalibri

Segnalibri