Vedi risultati sondaggio: Quest'anno apriranno gli impianti?

Votanti
103. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, torneremo a sciare in tutti i principali comprensori

7 6.80%
  • Sì, ma soltanto in alcuni comprensori minori e senza impianti chiusi

19 18.45%
  • No, per quest’anno nessun comprensorio aprirà al pubblico

77 74.76%
Pagina 14 di 16 PrimoPrimo ... 45678910111213141516 UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 236

Discussione: Secondo voi quest'anno apriranno gli impianti?

Predefinito

La pazienza sta finendo , credo che il giornalista , maestro di sci , abbia centrato il bersaglio : temo proprio che stia andando così

https://www.sciaremag.it/turismo/all...mare-dinverno/

2. Lo skifoso Slalom64 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    io ho una visione diversa sull'evasione fiscale
    Non voglio entrare nella discussione però una cosa vorrei dirla perché molto importante.

In Italia la pressione fiscale è tra le più alte al mondo.

Vuol dire che gli italiani nel loro complesso PAGANO TANTE TASSE.

Quindi il "problema" (per chi lo considera tale, per me non lo è) è che alcuni pagano troppo, altri poco.

Chi pensa che combattere l'evasione significherebbe avere più risorse per lo Stato o addirittura avere più PIL sbaglia di grosso. Per fare questo (avere più
    soldi per lo Stato) bisognerebbe aumentare ulteriormente la pressione fiscale diventando i primi al mondo... Cosa ovviamente impossibile, le imprese fallirebbero perché sarebbero fuori mercato.

Quindi combattere l'evasione comporterebbe semplicemente una redistribuzione più equa (il famoso pagare tutti per pagare meno - che per inciso non è MAI successo, MAI), che sarebbe, attenzione, molto inferiore rispetto alle aspettative.

Perché l'evasore i soldi che non versa allo Stato, li spende, e prima o poi questi soldi spesi, vengono tassati; e prima o poi, a forza di girare, arrivano nelle tasche di tutti.

I soldi che girano sarebbero sempre quelli: in un caso li spende l'evasore, nell'altro li spende lo Stato. Lo Stato li spenderebbe meglio dell'evasore?

Non dico che sia giusto e di sicuro sarebbe meglio risolvere il problema, dico semplicemente che numeri alla mano l'evasione non è uno dei problemi più grossi dell'Italia.

4. Lo skifoso WellnessGourmet ha 4 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    ...

Straquotone + 21caratteridiciairagione!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Non voglio entrare nella discussione però una cosa vorrei dirla perché molto importante.

In Italia la pressione fiscale è tra le più alte al mondo.

Vuol dire che gli italiani nel loro complesso PAGANO TANTE TASSE.

Quindi il "problema" (per chi lo considera tale, per me non lo è) è che alcuni pagano troppo, altri poco.

Chi pensa che combattere l'evasione significherebbe avere più risorse per lo Stato o addirittura avere più PIL sbaglia di grosso. Per fare questo (avere più
    soldi per lo Stato) bisognerebbe aumentare ulteriormente la pressione fiscale diventando i primi al mondo... Cosa ovviamente impossibile, le imprese fallirebbero perché sarebbero fuori mercato.

Quindi combattere l'evasione comporterebbe semplicemente una redistribuzione più equa (il famoso pagare tutti per pagare meno - che per inciso non è MAI successo, MAI), che sarebbe, attenzione, molto inferiore rispetto alle aspettative.

Perché l'evasore i soldi che non versa allo Stato, li spende, e prima o poi questi soldi spesi, vengono tassati; e prima o poi, a forza di girare, arrivano nelle tasche di tutti.

I soldi che girano sarebbero sempre quelli: in un caso li spende l'evasore, nell'altro li spende lo Stato. Lo Stato li spenderebbe meglio dell'evasore?

Non dico che sia giusto e di sicuro sarebbe meglio risolvere il problema, dico semplicemente che numeri alla mano l'evasione non è uno dei problemi più grossi dell'Italia.
    Wellness scusa tanto ma permettimi di darti un consiglio: limitati a scrivere di sci, di alimentazione , di tutto ciò che vuoi ma non scrivere di economia perché sennò scrivi degli strafalcioni incredibili. L’evasione fiscale fatta dal poveretto, dal barista, dall’idraulico è un’evasione povera che genera una mancanza di introiti notevole da parte dello stato e che in parte viene rimessa nel mercato ( una buona parte di essa viene utilizzata per quegli acquisti fatti su noti portali e commerce dove prende altre vie ) ma la grande evasione fiscale quella che erode tanto ma proprio tanto è quella strutturata che si somma molto, troppo spesso all’elusione fiscale. Le finte società che fatturano per abbattere gli utili di altre, i finti giri per non compensare l’iva, gli acquisti di società in perdita, ecc ecc generano evasione per tanti ma tanti di quei soldi che neanche immagini e quei soldi solamente un co******ne li spende in Italia, quei soldi vengono spesi all’estero e tenuti all’estero. Se uno fa nero e tiene i soldi in banca, ci compra una macchina, ci compra i vestiti o fa la bella vita quello , beh quello è un co*****ne che merita di essere punito non perché ha evaso ma perché è un deficiente di prima categoria. I soldi quelli veri stanno off shore altro che Italia. E l’evasione è uno dei problemi più grossi dell’Italia perché strettamente correlato e legato all’altro grande problema dell’Italia che è la corruzione che a sua volta è legata strettamente ad una schiacciante burocratizzazione che è il terzo grave problema dell’Italia. Non si possono scindere le tre cose o cercare di risolverne solo una.

8. Lo skifoso Sperem ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Wellness scusa tanto ma permettimi di darti un consiglio: limitati a scrivere di sci, di alimentazione , di tutto ciò che vuoi ma non scrivere di economia perché sennò scrivi degli strafalcioni incredibili.
    Mi occupo di economia da circa 10 anni, per interesse personale e perché ritengo sia fondamentale farlo per essere buoni cittadini.

Premesso che io scrivo un po' di quello che mi pare, ti faccio notare che non hai evidenziato nessuno strafalcione mentre io potrei evidenziarne diversi nel tuo ragionamento, ma non lo farò perché ho detto che non volevo parlare qui di economia, anzi non ne voglio parlare in generale, proprio per evitare di dover rispondere a gente che sa solo ripetere a pappagallo quello che si sente ripetere da 40 anni, che pensa di sapere tutto di economia perché magari ascolta Radio 24, e lo fa pure con la sicumera dell'esperto consigliando agli altri di evitare di parlare di "cose che non sanno".
    Tu non sai proprio nulla di nulla, di quello che so o che non so.

In Italia l'evasione, la corruzione, e la burocrazia sono un problema dai tempi di Nerone, e lo erano anche quando eravamo quarta potenza economica mondiale. Se tu vuoi continuare a credere che siamo nel guano per questi motivi fai pure, ti lascio nella tua presunzione.

10. Lo skifoso WellnessGourmet ha 3 Skife:

Predefinito

Un tema è la creazione della ricchezza da parte dei privati e il ruolo dello Stato nel favorire l'imprenditoria privata.
    Un tema è l'attività di redistribuzione della ricchezza da parte dello Stato, che deve essere efficiente per non demotivare il ricco nel creare ricchezza e d'altro lato per aiutare chi proprio non ce la farebbe mai ad avere livelli di vita vicini alla sussistenza, ma senza disincentivare il lavoro per chi invece potrebbe svolgerne uno e non lo fa perchè è solo un lazzarone.
    Un altro tema è quello dell'efficienza fiscale e del buon utilizzo delle risorse derivanti dalla tasse per i beni pubblici sia materiali che immateriali.
    Un altro tema ancora è il livello di disonestà "accettabile" in una società, sia da parte dei privati sia da parte di rappresentanti del "pubblico".Evidentemente un minimo ci sarà sempre, in ogni società, ma bisogna vedere a che altezza si pone il bastoncino appena sopra questo minimo.
    Un altro tema è quello di garantire una libera concorrenza, virtuosa e non drogata dall'evasione/elusione di alcuni e dalla concussione/corruzione di altri.

Dire che l'evasore-tipo faccia più bene alla società di uno Stato minimamente degno di tal nome a me sembra una cavolata che ovviamente trova molto riscontro in certo ambiente ricco di evasori e elusori, ma che non mi sembra trovi molto consenso sui libri di economia. Io non ho mai trovato l'elogio dell'evasione e dell'elusione nelle materie che ho studiato per cinque anni all'Università, ma forse adesso i libri li scrivono in modo diverso e i Nobel all'economia li danno a quelli che studiano la "sana evasione"... che è sana solo per chi la compie.

12. Lo skifoso pat ha 5 Skife:

Predefinito

La notizia di stamani, che il vaccino oxford sarà consegnato in quantità nemmeno parenti a quelle pianificate, alza fumi neri alche sulla stagione 2022! Altro che 15 febbraio!

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    La notizia di stamani, che il vaccino oxford sarà consegnato in quantità nemmeno parenti a quelle pianificate, alza fumi neri alche sulla stagione 2022! Altro che 15 febbraio!
    Anche io ho sentito la notizia,le quantità di vaccino saranno minori nella prima fase,dopo qualche giorno saranno rispettate le consegne come da accordi, mi sembri troppo pessimista.Ho ancora una speranza nel 15 febbraio

Appena sentito che le consegne del vaccino saranno minori per alcuni mesi

Predefinito

Lo Stato Italiano farà causa ad Astra Zeneca per il mancato mantenimento delle quote previste dal contratto di fornitura. Verranno consegnate nei primi 3 mesi 3,5 milioni di dosi anzichè le 8 pattuite.

E' il primo stato a far causa a una farmaceutica. Vedremo gli sviluppi

I ritardi nelle consegne sono un problema enorme, rischiamo di portarci dietro distanziamento e mascherine oltre il capodanno 2022

Predefinito

QUESTO stato italiano farà causa? Già fa ridere di suo...poi facci sapere i risultati di questa causa..io credo vi saranno le solite pernacchie

Predefinito

Inizialmente pensavo che i ritardi fossero dovuti a motivi di forza maggiore ma poi ho letto che i vaccini sono salvi.

https://www.fanpage.it/esteri/la-mal...a-alluvionata/
    Resta il fatto che hanno strutture produttive danneggiate

Predefinito

Appena visto filmato di fila di sciatori in Sierra Nevada. Quindi in Spagna hanno aperto.

Predefinito

Fila ? Hai deto filaaa ?????
    Sciatori untori maledetti chiudette tutto subito

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Appena visto filmato di fila di sciatori in Sierra Nevada. Quindi in Spagna hanno aperto.
    Sierra Nevada è aperto da almeno un mese.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nickampinter Vedi messaggio
    QUESTO stato italiano farà causa? Già fa ridere di suo...poi facci sapere i risultati di questa causa..io credo vi saranno le solite pernacchie
    quanto vuoi...però scusa, cosa avrebbe dovuto fare? stare zitto? o missione tipo 007 per prenderli con la forza?
    io sono il primo critico di questo governo, ma in questo caso cosa gli si può imputare?

Pagina 14 di 16 PrimoPrimo ... 45678910111213141516 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri