Vedi risultati sondaggio: Quest'anno apriranno gli impianti?

Votanti
103. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, torneremo a sciare in tutti i principali comprensori

7 6.80%
  • Sì, ma soltanto in alcuni comprensori minori e senza impianti chiusi

19 18.45%
  • No, per quest’anno nessun comprensorio aprirà al pubblico

77 74.76%
Pagina 12 di 16 PrimoPrimo ... 2345678910111213141516 UltimoUltimo
Mostra risultati da 166 a 180 di 236

Discussione: Secondo voi quest'anno apriranno gli impianti?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    sicuro sicuro??
    la RAI che critica il governo ??
    ma quando mai....
    Cioè, tu ci vedi una dietrologia in questo?
    E allora perché mai avrebbero mandato in onda quella intervista?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Ogni tanto leggo ancora qualche pagina di queste discussioni , ormai quasi tutte ed uguali, e sorrido perché mi rendo conto che la maggior parte di chi scrive non sa di cosa scrive.
    Gli esercenti impianti, l’Anef o chi per essi ha presentato un piano serio, attuale ed attuabile? No! Ed allora cosa si aspetta? Che lo faccia lo Stato e poi si inizia una fase di patteggiamento?
    I maestri di sci hanno preso i ristori? In parte sì, in parte no. Perché? Semplicemente perché la maggior parte di loro risulta collaboratore sportivo saltuario e quindi hanno altra fonte di reddito.
    I noleggi di sci hanno preso pochi ristori? Sì va bene, ma quanto hanno fatturato lo scorso anno?
    E si potrebbe continuare così per quasi tutte le categorie del comparto montagna, ingiustizie son state fatte indubbio ma s’iniziasse a guardare anche le magagne che ci siamo tirati dietro con gli anni di gestione allegra e spensierata del comparto montagna. Il problema non è la montagna è che la nostra economia di fatturato sommerso è inficiante ora per la sana economia e questo sarebbe un ottimo momento affinché tutti gli operatori del comparto facessero un po’ un esame di coscienza. Analogo discorso vale per altri comparti beninteso.
    ogni tanto anch'io leggo questi commenti..
    che le attività prendono poco (o niente) perchè sono tutti evasori e non dichiarano il reale fatturato..

almeno abbiate poi la coerenza di non chiedere alla prima occasione dal dentista/idraulico/meccanico "eh, ma senza fattura che sconto mi fa ??"

3. Skife per ste89:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

che le attività prendono poco (o niente) perchè sono tutti evasori e non dichiarano il reale fatturato..

almeno abbiate poi la coerenza di non chiedere alla prima occasione dal dentista/idraulico/meccanico "eh, ma senza fattura che sconto mi fa ??"
    Ma figurati! Non lo sai che la partita IVA minaccia, pistola alla mano, tutti i virtuosissimi che lamentano dell'evasione fiscale in rete per evitare di versare l’IVA (che per l'artigiano è pura partita di giro)? Oltretutto i virtuosi ignorano che da mò lo stato usa altri indicatori che non il fatturato come base di calcolo per le tasse (studi settore, ISA, mai sentiti?); signora mia, io compero tutto su amazon, con fattura, quelli si che pagano le tasse!

6. Lo skifoso TEDOSIT ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Cioè, tu ci vedi una dietrologia in questo?
    E allora perché mai avrebbero mandato in onda quella intervista?
    il titolo del servizio (che si trova ancora sulla pagina FB del tg3 regione è "abetone, tanta folla ma niente sci"

la "tanta folla" è stata usata per rimarcare il rischio di assembramento sulle piste piene di bob (chiesto più volte a persone intervistate se avevano paura)

il noleggiatore ha poi detto: qualche slittino, qualche ciaspola..tutto lì
    giornalista: si compensa ??
    noleggiatore: seeee... c'e' una perdita di più del 90%...

Predefinito

sicuro sicuro??
    la RAI che critica il governo ??
    ma quando mai....
    beh dai... è il modo consueto dei giornalisti di dire qualcosa senza dirlo, ma farlo dire agli intervistati

io ti faccio la domanda retorica, con finta ingenuità, così tu puoi lamentarti e non risulta un pensiero del giornalista

Predefinito

Difatti non l’ho mai chiesto, preferisco pagare un assicurazione che mi rimborsi in parte le spese mediche. Le altre spese le pago solo dietro ricevuta.
    Senso civico.

10. Lo skifoso Sperem ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hammer1969 Vedi messaggio
    motivo per cui, in un estremo tentativo di andare a trascorrere qualche giorno sugli sci, ho spostato la prenotazione alla metà di marzo...)
    Al Tonale hanno dichiarato che loro apriranno comunque, anche a Marzo. Per me è un'ottima notizia (scio in zona).

12. Skife per WellnessGourmet:

pat

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    E invece no, non funziona così. E' l'esatto contrario. La giornalista ha posto quella domanda proprio per far dire al noleggiatore che le cose vanno male. E i telespettatori lo hanno saputo dalla viva voce di uno che con la neve, gli impianti e gli sciatori lavora e ci campa. Direi che la giornalista ha fatto un ottimo servizio, ottenendo proprio il risultato di diffondere la consapevolezza, anche tra il grande pubblico, che la montagna con queste chiusure finisce per morire.
    Come puoi pensare di far capire, al grande pubblico, quanto stia soffrendo il comparto della montagna se anche qui dentro ( dove mi aspetto di trovare dei conoscitori dell' ambiente montano ) c'è ancora chi dice che con tutto quello che hanno evaso negli anni precedenti non ci saranno importanti ricadute economiche ? come se tutti evadessero milioni di € e gli evasori fossero solo in montagna.
    Per qualcuno la lotta di classe non finirà mai.......

15. Lo skifoso 66luca ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Come puoi pensare di far capire, al grande pubblico, quanto stia soffrendo il comparto della montagna se anche qui dentro ( dove mi aspetto di trovare dei conoscitori dell' ambiente montano ) c'è ancora chi dice che con tutto quello che hanno evaso negli anni precedenti non ci saranno importanti ricadute economiche ? come se tutti evadessero milioni di € e gli evasori fossero solo in montagna.
    Per qualcuno la lotta di classe non finirà mai.......
    Luca, contestualizziamo il discorso: il mio intervento è riferito all'efficacia di trenta secondi di un servizio televisivo.
    Per quanto riguarda gli evasori, ci sono dappertutto, ci mancherebbe. E forse di più sulle spiagge demaniali...
    Ma se proprio vuoi richiamare la lotta di classe, allora ti ricordo che una volta era un punto d'onore per uomini di destra pagare fino all'ultimo centesimo e rispettare le leggi. Legge e ordine era il loro motto. Ma vabbè, quell'Italia lì non c'è più da mezzo secolo ed è inutile parlarne qui.

17. Lo skifoso blizzy ha 2 Skife:

Predefinito

Un servizio di 30 secondi è sicuramente inefficace a raccontare, in modo esaustivo, i problemi di un determinato comparto economico, specie se si rivolge ad un pubblico estremamente ampio.
    Per quanto riguarda il mio riferimento all' infinita lotta di classe, che non era logicamente rivolto a te, nasce dal fatto che trovo fastidioso continuare a leggere che gli evasori sono solo lavoratori autonomi ed imprenditori, che logicamente votano a destra e che, in questo disgraziato periodo, sono buoni solo a lamentarsi senza considerare quanto hanno rubato negli anni passati. In questo forum ( che non è un social utilizzato per sfogare le proprie frustrazioni e per fare l' hater de noantri ) mi aspetto di leggere cose più intelligenti e meno faziose, non credo di sbagliare dicendo che l' evasione fiscale, in Italia, è diffusa in ogni categoria lavorativa a prescindere dall' orientamento politico, è semplicemente lo specchio della mentalità di molti ( troppi ) Italiani

19. Skife per 66luca:

Predefinito

c'è mica bisogno di chiedere..in genere me lo propongono loro o mi fanno intendere chiaramente la cosa a giri di parole.. praticamente tutti

21. Skife per missouri:

Predefinito

Basta leggere :
    “Il reddito medio totale dichiarato nel 2018 è pari a 35.735 euro: 33.200 euro per le persone fisiche, 45.000 euro per le società di persone e pari a 35.200 euro per le società di capitali ed enti.”

Fonte Ipsoa :
    https://www.ipsoa.it/documents/fisco...ito-prevalente

Io spero che questa crisi faccia capire a tutti che si esiste se si permette anche agli altri di esistere, se si vuole uno Stato migliore bisogna iniziare a comportarsi meglio ed imparare a dare di più (non inteso certamente come tasse). Una società basata sul fottere la gente come la nostra ci ha portato sull’orlo del baratro, forse sarebbe meglio cambiare. Perché diciamolo pure in Italia l’imprenditore medio si vanta di avere tanto e di aver fregato lo Stato versando il meno possibile. Le finte partite iva non contano.

23. Lo skifoso Sperem ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Basta leggere :
    “Il reddito medio totale dichiarato nel 2018 è pari a 35.735 euro: 33.200 euro per le persone fisiche, 45.000 euro per le società di persone e pari a 35.200 euro per le società di capitali ed enti.”

Fonte Ipsoa :
    https://www.ipsoa.it/documents/fisco...ito-prevalente

Io spero che questa crisi faccia capire a tutti che si esiste se si permette anche agli altri di esistere, se si vuole uno Stato migliore bisogna iniziare a comportarsi meglio ed imparare a dare di più (non inteso certamente come tasse). Una società basata sul fottere la gente come la nostra ci ha portato sull’orlo del baratro, forse sarebbe meglio cambiare. Perché diciamolo pure in Italia l’imprenditore medio si vanta di avere tanto e di aver fregato lo Stato versando il meno possibile. Le finte partite iva non contano.
    forse è perchè è lo stato a chiedere troppo per quello che ci da?
    io da lavoratore dipendente privato non ho la possibilità di evadere un solo cents
    ma se potessi lo farei perchè le mie tasse non corrispondono ad un ritorno in servizi o welfare che lo stato mi dovrebbe riconoscere.
    Per Lavoro ho stretti rapporti con l'Australia dove la pressione fiscale in % è più alta della nostra ma il cittadino paga
    (poi le eccezioni sono anche li) perchè lo stato gli da sevizi mentre da noi paghiamo per il bengodi del palazzo. é questo che fa inca....e

25. Skife per robertoginesi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Al Tonale hanno dichiarato che loro apriranno comunque, anche a Marzo. Per me è un'ottima notizia (scio in zona).
    mi risulta che anche il DS abbia la stessa intenzione....almeno spero visto che DOVREI andare in val gardena.....ovviamente senza sasslong, allo stato dell'arte...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    forse è perchè è lo stato a chiedere troppo per quello che ci da?
    io da lavoratore dipendente privato non ho la possibilità di evadere un solo cents
    ma se potessi lo farei perchè le mie tasse non corrispondono ad un ritorno in servizi o welfare che lo stato mi dovrebbe riconoscere.
    Per Lavoro ho stretti rapporti con l'Australia dove la pressione fiscale in % è più alta della nostra ma il cittadino paga
    (poi le eccezioni sono anche li) perchè lo stato gli da sevizi mentre da noi paghiamo per il bengodi del palazzo. é questo che fa inca....e
    E’ una ruota perversa che però si deve avere il coraggio di scardinare. Vero lo stato chiede troppe tasse a fronte di servizi non eccelsi ( anche se nel confronto sulla scuola o sulla sanità pubblica ne usciamo vincitori sia in Europa che con tanti paesi extra UE) ma è anche vero che se su 10 pagano le tasse in 4 a parità di prelievo la pressione è maggiore. Pagare tutti e pagare meno, l’abbassamento delle tasse non porterà una diminuzione dei furbi, anzi.

Pagina 12 di 16 PrimoPrimo ... 2345678910111213141516 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri