sciare a sci vicinivicini

Cocojambo

Ski & Beer
io faccio una fatica assurda a tenerli vicini, tra che ho un po' il problema delle ginocchia ad X e mi fa quasi male la schiena, però sta cosa di dover tenere gli sci molto staccati tra loro mi rompe perchè mi limita molto


vi viene naturale sciare con gli molto vicini tra loro, o avete fatto pratica ed esercizi specifici?

che sia magari anche un problema di propriocezione?

:skifrusta:

- - - Updated - - -


qui si capisce un po'

[FONT=&quot]
283290-446638121457170.jpg
[/FONT]

[FONT=&quot]
283291-img-20180224-wa0001.jpg
[/FONT]

[FONT=&quot]
283292-img-20180224-wa0004.jpg
[/FONT]
 
La regola dovrebbe essere sempre quella della larghezza del bacino.
Scrivo dovrebbe perchè poi, specialmente su terreni mossi fa da padrone l'adattamento. Tenerli vicini puo servire se vuoi cercare di galleggiare di più, ma perdi altre cose. E comunque vicini significa qualche cm, non come i classicissimi skialper con gli scarponi incollati che manco un foglio di carta ci passa
 
concordo, io vorrei riuscir a stringere un po' di piu i piedi, e volevo capire se si può fare qualche lavoro per risolvere il problema

ho notato che distanzio i piedi nel cambio presa spigolo (seconda foto) , per poi riavvicinarli mentre sono sullo spigolo, ma a volte non si riavvicinano i piedi ma solo le ginocchia, e mi ritrovo seduto.
Quindi non so se è colpa che non riesco a riavvicinare i piedi per tempo o se mi stanno larghi perchè mi siedo...:MONKEY
 
Ultima modifica:
Top