Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: come fare Ski Alp con bimbi

Predefinito come fare Ski Alp con bimbi

con impianti chiusi si può fare solo Sci Alpinismo e come farlo con i bimbi?

ecco la soluzione (copiata da alcuni locals fassani): imbraghino totale + corda/fettuccia = il papà diventa uno Skilift!

sono riuscito a fare 4 uscite da 200 a 600 m di dislivello.
    Finchè la pendenza è poca non si fa troppa fatica, ma appena diventa un pò più ripido e sconnesso le pelli non fanno grip e si fa una fatica boia (utile l'aiuto di un altro adulto per spingere/tenere il bimbo nei momenti critici)

Ovviamente ho scelto solo percorsi facili e sicuri: sia in salita che in discesa. La piccola ha 5 anni appena compiuti e questo è il terzo anno di sci.

In salita regge bene per 1h - 1,5 h dopo si stufa, in discesa in neve fresca si diverte un sacco! (soprattutto a farsi cadere nella fresca....)

questa soluzione mi ha cambiato le vacanze!

Ultima modifica di mariodb; 08-01-2021 alle 10:19 AM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Dovresti trovare un imbrago basso che permette un attacco della cinghia vicino al bacino della bambina, così è troppo alto e lei si stanca la schiena.
    Pensa ad un piattello dello skilift come traina.
    potresti costruire un simil-piattello di skilift... con traino umano.
    Se no ti multano

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sloggul Vedi messaggio
    Dovresti trovare un imbrago basso che permette un attacco della cinghia vicino al bacino della bambina, così è troppo alto e lei si stanca la schiena.
    potresti costruire un simil-piattello di skilift... con traino umano.
    Se no ti multano
    un imbrago da alpinismo? tipo quelli dei parchi avventura? di solito si infilano le gambe e tirano all'altezza del bacino
    P.S. ma se non mi fanno uscire dalla regione cosa mi arrovello a fare?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sloggul Vedi messaggio
    si un imbrago basso è sicuramente migliore in fase di traino per non stancare la schiena, ma al momento avevo disponibile solo quello totale (che comunque è più comodo per sollevare e girare la bimba nelle inversioni o quando cade in neve fresca in discesa )

9. Lo skifoso testataecassa ha 5 Skife:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Complimenti !!!

Perchè non le hai lasciato le racchette ? sono utili sia per l'equilibrio che per magari aiutarti un pochino ( ma poco poco )

12. Skife per AlexanderSupertramp:

Predefinito

Io con meno benevolenza l'ho fatta camminare sulla traccia. 600 metri di dislivello.
    Poi messo scarponi e sci , che avevo nello zaino, e giu!!!

14. Lo skifoso Flyminibus ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyminibus Vedi messaggio
    Io con meno benevolenza l'ho fatta camminare sulla traccia. 600 metri di dislivello.
    Poi messo scarponi e sci , che avevo nello zaino, e giu!!!
    600 mt di dislivello .......un tantino bastardo, senza offesa.Per curiosità qu’anti anni ha la bimba ?

Predefinito

c'è chi usa il taxi e chi usa mario

ma è senza pelli la bimba?

Predefinito

Mamma mia che trattore! Io non ce la farei mai, anche le mie hanno iniziato prestino a pellare, ma parliamo comunque di 9 anni...
    L’atterzzo giusto è lo startup di contour.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    600 mt di dislivello .......un tantino bastardo, senza offesa.Per curiosità qu’anti anni ha la bimba ?
    6 , fa la prima elementare. Ma sono al 3 figlio e ho una certa esperienza come motivatore.
    Poi sono abitutati, estate si cammina sempre e non si molla mai. Ovviamente traccia deve essere dura quindi lei passa per 5.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    Perchè non le hai lasciato le racchette ? sono utili sia per l'equilibrio che per magari aiutarti un pochino ( ma poco poco )

la prima prova l'ho fatta con le racchette ma alla fine lei preferiva senza (per scendere non le usa ancora)
    In ogni caso è ancora troppo piccola per aiutarsi spingendo e mantendendo l'equilibri si muove di più sulle gambe e si tiene calda (abbiamo pellato che faceva piuttosto freddo con circa -8 °C)

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ma è senza pelli la bimba?
    si, senza pelli, ma tanto non aiuta in salita e almeno c'è meno attrito

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Mamma mia che trattore! Io non ce la farei mai, anche le mie hanno iniziato prestino a pellare, ma parliamo comunque di 9 anni...
    L’atterzzo giusto è lo startup di contour.

lo usi (lo Startup Contour) con anche le pelli?

20. Lo skifoso mariodb ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mariodb Vedi messaggio
    con impianti chiusi si può fare solo Sci Alpinismo e come farlo con i bimbi?

ecco la soluzione (copiata da alcuni locals fassani): imbraghino totale + corda/fettuccia = il papà diventa uno Skilift!

sono riuscito a fare 4 uscite da 200 a 600 m di dislivello.
    Finchè la pendenza è poca non si fa troppa fatica, ma appena diventa un pò più ripido e sconnesso le pelli non fanno grip e si fa una fatica boia (utile l'aiuto di un altro adulto per spingere/tenere il bimbo nei momenti critici)

Ovviamente ho scelto solo percorsi facili e sicuri: sia in salita che in discesa. La piccola ha 5 anni appena compiuti e questo è il terzo anno di sci.

In salita regge bene per 1h - 1,5 h dopo si stufa, in discesa in neve fresca si diverte un sacco! (soprattutto a farsi cadere nella fresca....)

questa soluzione mi ha cambiato le vacanze!
    Papà anche io, tanta tanta stima!
    Voglia, fantasia, pazienza, resistenza, ci hai messo tutto e meriti i miei complimenti!!!!!

22. Skife per thefabius:

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri