Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: come fare Ski Alp con bimbi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mariodb Vedi messaggio
    lo usi (lo Startup Contour) con anche le pelli?
    Se lo sono passate le due figlie (la grande oramai ha i pin), lo abbiamo usato tantissimo, chiaramente con le pelli, tagliate da me riciclando le mie vecchie.
    L'attrezzo è praticamente un remake migliorato del mitico Apine Trekker di bca, che ne elimina tutti i difetti noti (peso, vite che si accorciava, etc...).
    Funziona in maniera incredibile ed è costruito in maniera tale che tutte le regolazioni, sia macro che mico, possono esser fatte sul campo a nani nude senza bisogno nemmeno di un cacciavite. Veramene sensazionale...
    Chiaramente NO contropendenze ghiacciate, ma mi pare ovvio...

2. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Se lo sono passate le due figlie (la grande oramai ha i pin), lo abbiamo usato tantissimo, chiaramente con le pelli, tagliate da me riciclando le mie vecchie.
    L'attrezzo è praticamente un remake migliorato del mitico Apine Trekker di bca, che ne elimina tutti i difetti noti (peso, vite che si accorciava, etc...).
    Funziona in maniera incredibile ed è costruito in maniera tale che tutte le regolazioni, sia macro che mico, possono esser fatte sul campo a nani nude senza bisogno nemmeno di un cacciavite. Veramene sensazionale...
    Chiaramente NO contropendenze ghiacciate, ma mi pare ovvio...
    me lo compro subito!

quindi non c'è nemmeno bisogno di regolare l'attacco in quanto le dimensioni del Contour e dello scarpone sono identiche: corretto?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

l'altro giorno sui sentieri innevati c'era un tizio che saliva in mountain bike tirando il bimbo sullo slittino

Predefinito

La bimba in effetti sembra bella contenta, bravo!

Predefinito

me lo compro subito!

quindi non c'è nemmeno bisogno di regolare l'attacco in quanto le dimensioni del Contour e dello scarpone sono identiche: corretto?
    Si regola la lunghezza del Contour, su di esso c'è la scala con i mm, devi impostarlo sul range di mm nel quale rientra lo scarpone, a quel punto entra nell'attacco con la giusta pressione come fosse lo scarpone.
    Poi si regola anche la parte del contour che accoglie lo scarpone, con una micro regolazione che assicura a giusta tensione.
    Sempre parlando di scarpone nel Contour, occhio noi tendiamo a regoare dando un certa forza che assicuri stabilità ed assenza di gioco, invece è preferibile non forzare eccessivamente altrimenti la parte in metallo che accoglie il tacco potrebbe uscire, meglio chiusura un po' lasca, tanto lo scarpine non esce.
    Tutte queste regolazioni si fanno a mano, ma comunque una volta fatte non vanno più toccate, la comodità di farle a mano deriva dal fatto che sul campo puoi accorgerti di aver regolato in maniera non ottimale.

Io avevo la fortuna di avere dei Line twintip da freeride di una leggerezza immane, montati con l'attacco bambino, il Marker tutto in plastica anche esso leggerissimo, è venuto pertanto fuori un set freertouring kid davvero funzionale, sia salita che discesa...

8. Lo skifoso Vettore2480 ha 10 Skife:

Predefinito

Siete una roba pazzesca, mitici!!!!!

10. Skife per thefabius:

Predefinito

Grandi ! Questa è passione vera!
    La mia bimba anche lei in fresca tre giorni fa in Bondone. Noi abbiamo fatto le risalite con due macchine visto che c è la strada. Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20210103_135927.jpg
Visite:	69
Dimensione:	68.0 KB
ID:	75468

12. Lo skifoso yakopuz ha 4 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Comunque non vedo l’ora di farlo anche io tra 3-4 anni. Grandiosi tutti.

15. Lo skifoso Fonzie ha 2 Skife:

Predefinito con che scarponi?

Mamma mia che trattore! Io non ce la farei mai, anche le mie hanno iniziato prestino a pellare, ma parliamo comunque di 9 anni...
    L’atterzzo giusto è lo startup di contour.

Ciao, posso chiederti se l'attacco è utilizzabile con scarponi da discesa? Pensavo di prenderlo per mia figlia (anche se vedo che è esaurito ovunque) 8 anni... di solito saliamo noi con le pelli e lei scarponi normali ai piedi, poi arrivati su scende con gli sci. Chiaramente facciamo poco dislivello, solitamente 400 m con lei e poi scendiamo in pista. Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leaves Vedi messaggio
    Ciao, posso chiederti se l'attacco è utilizzabile con scarponi da discesa? Pensavo di prenderlo per mia figlia (anche se vedo che è esaurito ovunque) 8 anni... di solito saliamo noi con le pelli e lei scarponi normali ai piedi, poi arrivati su scende con gli sci. Chiaramente facciamo poco dislivello, solitamente 400 m con lei e poi scendiamo in pista. Grazie
    Ciao, chiaramente il contour startup è concepito principalmente per esser usato con gli scarponi normali da sci alpino, in quanto sulle taglie piccole gli scarponi da scialp credo nemmeno esistano. Il dubbio mi viene al contrario in caso di scarponi da scialpinismo, con la suola più spessa che non sp se dietro riesca ad entrare nell’archetto...
    Nella foto del particolare che ho messo, si vede uno scarpone da freetour, con suola intercambiabile, ma in questo caso della foto monta la suola normale sottile in plastica dura.

Predefinito

Si regola la lunghezza del Contour, su di esso c'è la scala con i mm, devi impostarlo sul range di mm nel quale rientra lo scarpone, a quel punto entra nell'attacco con la giusta pressione come fosse lo scarpone.
    Poi si regola anche la parte del contour che accoglie lo scarpone, con una micro regolazione che assicura a giusta tensione.
    Sempre parlando di scarpone nel Contour, occhio noi tendiamo a regoare dando un certa forza che assicuri stabilità ed assenza di gioco, invece è preferibile non forzare eccessivamente altrimenti la parte in metallo che accoglie il tacco potrebbe uscire, meglio chiusura un po' lasca, tanto lo scarpine non esce.
    Tutte queste regolazioni si fanno a mano, ma comunque una volta fatte non vanno più toccate, la comodità di farle a mano deriva dal fatto che sul campo puoi accorgerti di aver regolato in maniera non ottimale.

Io avevo la fortuna di avere dei Line twintip da freeride di una leggerezza immane, montati con l'attacco bambino, il Marker tutto in plastica anche esso leggerissimo, è venuto pertanto fuori un set freertouring kid davvero funzionale, sia salita che discesa...

.......

quest'ultima foto è da brividi se penso che tra max un paio di stagioni potrò farlo anche io con mio figlio..
    Già l'altro giorno mi ha chiesto quando è che andiamo a fare "alpinismo" che vuole venire con me.. e l'altra sera (sapeva che il giorno dopo andavo a fare uscita skialp) mi ha chiesto:" papi allora hai deciso dove vai domani?" Mi ha fatto una grandissima tenerezza! Preciso che ha 6 anni

19. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 4 Skife:

Predefinito

wow grande Mario

la mia piccola fa 4 anni fra poco, queste vacanze ci siamo divertiti dietro casa in 10 m di discesetta

che bello vedere queste immagini

se doveste disfarvi dell'adattatore lo prendo volentieri, grazie

21. Skife per amen:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sloggul Vedi messaggio
    Dovresti trovare un imbrago basso che permette un attacco della cinghia vicino al bacino della bambina, così è troppo alto e lei si stanca la schiena.
    Pensa ad un piattello dello skilift come traina.
    potresti costruire un simil-piattello di skilift... con traino umano.
    Se no ti multano
    Ho colto il tuo suggerimento ed effettivamente con l'imbraghino basso è ancora meglio. Si stanca meno la schiena e (a suo dire) le gambe.
    Grazie!

23. Lo skifoso mariodb ha 5 Skife:

Predefinito

Ho colto il tuo suggerimento ed effettivamente con l'imbraghino basso è ancora meglio. Si stanca meno la schiena e (a suo dire) le gambe.
    Grazie!

Se posso permettermi anche io di darti un piccolo suggerimento..
    forse converrebbe dare 2 bastoncini anche a tua figlia in modo che almeno un minimo ti agevoli la salita e un minimo si spinge anche lei!
    Probabilmente in un primo momento avrete un pò di difficoltà a sincronizzare la cosa e magari vi trovate in alcuni momenti con la corda lasca e poi tesa di colpo.. ma credo che con un pò di pratica ti potrebbe agevolare un bel pò la salita..

Ed in secondo luogo, fà un pò di movimento anche lei evitando di stare ferma/statica e prendere freddo magari..

Poi per amor di Dio, è una mia idea.. non sta scritto da nessuna parte che vada bene!

Predefinito

io eviterei solo di portarla dove ci sono ciaspolatori, così per non traumatizzarla
    poi, se il cane è il tuo, lo terrei legato, non per sicurezza, ma per farmi tirare

26. Skife per cocojambo:

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri