Prima volta sugli sci con bambini piccoli

Alefender

New member
Buonasera a tutti,
abbiamo due bambini piccoli (anni 4 e mezzo e 3) e vorremo portarli per la prima volta sulla neve. Io sono sciatore esperto, mia moglie vorrebbe iniziare.
Ci piacerebbe soggiornare in albergo in un paese carino anche per poter fare due passi nel pomeriggio dopo sci.
Conosciamo Ortisei come localitÃ* estiva ma non sappiamo come sia per sciare ed in particolare se lÂ’accesso alle piste dellÂ’Alpe di Siusi sia immediato sia per sciatori esperti che alle prime armi. Ho letto anche qualcosa riguardo Moena, San Vigilio di Marebbe e San Candido ma in questo caso non ho nessuna esperienza.
Quali sono a vostro avviso le localitÃ* del trentino piu adatte per iniziare a mettere sugli sci i bambini o comunque trovare attrazioni ed iniziative interessanti anche senza sci, e che possano coniugare un facile accesso agli impianti ad un paese piacevole da visitare?
Grazie
 
Conosciamo Ortisei come localitÃ* estiva ma non sappiamo come sia per sciare ed in particolare se lÂ’accesso alle piste dellÂ’Alpe di Siusi sia immediato sia per sciatori esperti che alle prime armi.

Ti rispondo a questa richiesta specifica.
Salendo all'Alpe di Siusi da Ortisei con la cabinovia non trovi subito il campo scuola, che è più o meno in fondo alla pista che parte dall'arrivo della cabinovia.
Ho visto che in genere i maestri fanno scendere gli allievi principianti totali con la seggiovia e poi le lezioni si tengono al campo scuola più in basso.
Una volta imparato il minimo indispensabile si può senz'altro saltare la fase seggiovia.

Per rimanere all'Alpe di Siusi, assolutamente consigliabile per i principianti è la salita dall'altro lato con la cabinovia da Siusi. L'arrivo è un immenso piattone con i campi scuola a pochissimi metri.
Il rovescio della medaglia è dato dal paese, Siusi pur carino è veramente minuscolo, un po' meglio Castelrotto a poca distanza, ma non paragonabile minimamente a Ortisei.