Quasi primo approccio all'offpist

Mircea

New member
Ciao a tutti, ho appena 16 anni mma scio da dieci, e mi reputo uno sciatore medio-avanzato per quanto concerne la pista, ma mi ha sempre attirato il fuoripista, e quest'anno tramite delle amicizie ho finalmente iniziato anche a fare giri nel bosco oltre che a bordopista e nonostante gli sci (fischer xtr vecchiotti da pista pure corti) mi sono innamorato del mondo del powder!

Ora chiedo aiuto a voi, vorrei cercare di capire su che tipologia di sci orientarmi, non strettamente marca e modello perchè in ogni caso mi orienterò sull'usato locale, più che altro le dimensioni, ragggio di curvatura, camber/rocker e la tipologia.

Aggiungo che sono alto 1.70 e peso 65kg, e quello che cerco dagli sci è un divertimento decente in pista ma sopratutto in neve fresca e che non mi diano problemi coi salti e trick base (mi piace molto lo switch) quindi preferibilmente twin tip.

Potrei aver detto molte cose insensate ma non sono pratico della parte riguardante l'attrezzatura, ho sempre sciato in pista e ,finchè mi aiutavano ad andare veloce, andavano bene.

Grazie mille a tutti per la pazienza e l'attenzione!

Disclaimer, qui in Romania gli impianti funzionano.
 
Top