Consiglio acquisto sci

andreacilia

New member
Buonasera a tutti,
Sono nuovo su questo forum.
Scrivo per un consiglio su sci head, per capire un po' meglio le differenze tra i vari modelli.
Premetto che ho 26 anni e vado sugli sci da quasi 20, sono uno sciatore esperto anche se non vado spesso sopra i 4/5 giorni di sci all'anno.
Che differenze ci sono tra:
- supershape ispeed sw;
- I-SHAPE PRO WC;
- WORLDCUP REBELS I.GSR;
- shape sx sw.
In alternativa agli sci head cosa consigliereste?
Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi una mano nella ricerca dello sci.
 
Buonasera a tutti,
Sono nuovo su questo forum.
Scrivo per un consiglio su sci head, per capire un po' meglio le differenze tra i vari modelli.
Premetto che ho 26 anni e vado sugli sci da quasi 20, sono uno sciatore esperto anche se non vado spesso sopra i 4/5 giorni di sci all'anno.
Che differenze ci sono tra:
- supershape ispeed sw;
- I-SHAPE PRO WC;
- WORLDCUP REBELS I.GSR;
- shape sx sw.
In alternativa agli sci head cosa consigliereste?
Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi una mano nella ricerca dello sci.

Io di solito sono prodigo di suggerimenti ma qui non saprei cosa dirti.
Sono uno sciatore esperto cosa significa?
Come scii ?
Come sei strutturalmente ?
Cosa chiedi ad uno sci ?
Dove scii abitualmente ?
Hai cercato su internet e sul sito di Head info sui modelli per i quali chiedi info perché non sono propriamente sci per " esperti " sono più sci per sciatori intermedi. Io però non li conosco e non posso aiutarti.
 
Io di solito sono prodigo di suggerimenti ma qui non saprei cosa dirti.
Sono uno sciatore esperto cosa significa?
Come scii ?
Come sei strutturalmente ?
Cosa chiedi ad uno sci ?
Dove scii abitualmente ?
Hai cercato su internet e sul sito di Head info sui modelli per i quali chiedi info perché non sono propriamente sci per " esperti " sono più sci per sciatori intermedi. Io però non li conosco e non posso aiutarti.

Come livello direi tra il 5 e il 6, riesco ad affrontare tranquillamente ogni tipologia di pista.
Il tipo di sciata che prediligo è abbastanza fluida, anche se in certe discese mi piace venir giù in maniera più aggressiva se la pista è libera.
Sono alto circa 174cm e peso 72kg.
Cerco uno sci bilanciato, che sia maneggevole quando entro in curva (quelli che ho ora sono dei vecchi fisher di una decina di anni fa almeno e impostare le curve a volte è impegnativo) ma che mi consenta di scendere in maniera più decisa nelle piste dove voglio spingere un po' di più.
Ho letto varie recensioni su diversi siti riguardo anche test effettuati e mi sembrano dei buoni sci, più che altro anche per il budget visto che vorrei spendere sui 350 più o meno, dato che in genere non vado mai oltre le 5/6 sciate all'anno.
Ho chiesto consigli su sci head ma li accetto più che volentieri anche su altri marchi dato che usando vecchi fisher e non noleggiando sci da una vita non ho mai provato molti tipi.
 
Se sei a cavallo tra 5 e 6 sue Head andrei sui Super Shape Speed ( SSS ) o addirittura i Magnum ed i Rally ( per maggior versatilità in varie condizioni di neve ma si adattano più al raggio corto e sciata sugli spigoli) .
In casa Nordica gli Spitfire RB e pro ( qualunque versione dal 2018) . Blizzard HRC o Competition 70 o 76 oppure la versione quattro 70 o 76.
Rossignol gli LT oppure React 8 TI o i MT Ti
Fischer RC4 RC oppure RCS.
Più o meno tutti gli allround top senza piastre gara . Altezza sci 170\175 R14\18
 
Top