Alternativa ad Alpe Lusia

Alice_p

Member
Ciao a tutti!
in attesa della riapertura ufficiale volevo essere pronta ed avrei bisogno di qualche dritta.
Le ultime volte pre lockdown siamo stati a Bellamonte ed abbiamo sciato 3 giorni sull'Alpe Lusia. Se non ricordo male però dei 8 10 impianti almeno 4 sono cabinovie e vorremmo cercare di evitarle senza conoscere l'efficacia dei protocolli e temendo anche il fatto che poi possano venire aggirati.
Pertanto ci chiedevamo se sapreste consigliarci qualche comprensorio anche di medie dimensioni come l'Alpe Lusia dove trascorrere 3 giorni di sci con impianti prevalentemente o esclusivamente seggiovie (magari moderne e veloci).
Noi avevamo pensato al Ciampedie salendo da Pera ma quando ci siamo stati non ci ha entusiasmato e volevamo provare qualcosa di nuovo.

Grazie mille
AP
 
San Pellegrino hai una sola funivia se vuoi andare a col Margherita, l'altro versante sono solo seggiovie. È più piccolo di Alpe Lusia. Pampeago hai zero cabinovie (se eviti di salire da Predazzo) ed è più grande di Lusia. Carezza hai una cabinovia (più quella che sale da Nova Levante, ma non vale la pena andare fin lì)
 
Alpe di Siusi hai solo seggiovie, a parte le cabinovie di arroccamento, tra l'altro evitabili se alloggi direttamente sull'Alpe
 
Skicenter Latemar (Obereggen/Pampeago/Predazzo), comprensorio molto bello e praticamente solo seggiovie.
 
Grazie delle dritte.
Per il plans soggiornando dove? Perché a Risconr c'è la funivia mi pare.
L'alpe di siusi potrebbe essere una soluzione. Ci siamo già stati da Ortisei un paio di volte ma per 3 4 giorni non sarebbe male ma soggiornando sull'alpe direttamente

Monte pana sempre da quelle parti?

Fai della paganella mi pare che abbia seggiovie per salire ma poi?
 
Grazie delle dritte.
Per il plans soggiornando dove? Perché a Risconr c'è la funivia mi pare.
L'alpe di siusi potrebbe essere una soluzione. Ci siamo già stati da Ortisei un paio di volte ma per 3 4 giorni non sarebbe male.

Monte pana sempre da quelle parti?

Fai della paganella mi pare che abbia seggiovie per salire ma poi?
Plan era una battuta! Concentrazione di ovetti elevatissima.
A fai c'è la seggiovia ma poi ad Andalo ci sono tre ovetti su cui bene o male sali in continuazione...il lato di fai è molto bello e ha solo seggiovie ma forse dopo un po' è un po' limitante
 
Plan era una battuta! Concentrazione di ovetti elevatissima.
A fai c'è la seggiovia ma poi ad Andalo ci sono tre ovetti su cui bene o male sali in continuazione...il lato di fai è molto bello e ha solo seggiovie ma forse dopo un po' è un po' limitante

Grazie che me lo hai specificato Marco !!!
 
Monte pana sempre da quelle parti?

Monte Pana di fatto è una seggiovia e tre skilift del campo scuola (c'è una seggiovia di arroccamento senza pista da Santa Cristina, ma in genere ci vanno tutti in auto).
Dall'arrivo della seggiovia puoi collegarti con Plan de Gralba e se rimani lì puoi anche evitare la funivia e usare solo seggiovie (anche per tornare a Monte Pana non è necessario prendere la funivia).

Però a questo punto ti direi di cercare direttamente un hotel a Plan de Gralba
 
Ok non sembra ottimale il monte pana.

Penso che latemar potrebbe essere una buona soluzione. La voglio approfondire. Grazie

Mi dicevano senno di trovare hotel sulle piste e poi fare selezione delle piste ma ho paura di sbagliare. Dicevano ad esempio il lupo bianco
 
Bellissimo posto, ma da lì partono solo una cabinovia verso il Belvedere di Canazei e una verso Col Rodella. :D

Come diceva Cefeo, allora cerca all'Alpe di Siusi (anche se i prezzi non sono propriamente popolari), lì c'è solo un telemix (cabine+seggiole) e puoi scegliere se salire sulla cabina o sulle seggiole (6 posti mi sembra).
Per il resto seggiovie e skilift (pochi).
 
Non per mancanza di fiducia ma avevo capito che il lupo bianco non era a canazei ma fuori mano con seggiovie verso il sellaronda. Ma se sei sicuro mi fido
 
Non per mancanza di fiducia ma avevo capito che il lupo bianco non era a canazei ma fuori mano con seggiovie verso il sellaronda. Ma se sei sicuro mi fido
Fidati. Casomai puoi stare a passo sella. Sia che vai verso la val di Fassa, sia che vai verso la val Gardena, hai quasi solo seggiovie
 
Top