HELP, dubbio su seconda casa

icaro5

Member
Buongiorno a tutti, vi chiedo una consulenza:
ma se io affitto, tramite privato, una casa in montagna nella mia regione (Piemonte) per questo week end partendo domani pomeriggio e tornando domenica sera, secondo voi si può?
Io non ci capisco più niente, vorrei solo portare mia figlia di due anni a giocare con la neve, non penso di fare del male a nessuno, ma probabilmente lo Stato ritiene che io sia un untore!
 
Direi di sì, perchè fino a venerdì (immagino alle 23.59) lo spostamento in regione è consentito senza motivazioni.
Poi tornare a casa si può sempre ...
 
secondo me no, seconda casa dovrebbe essere di proprietà o al massimo affitto a lungo termine, l'affitto giornaliero
non dovrebbe essere considerato seconda casa almeno secondo logica poi........
 
miii... quande seg.e mentali. Vi ricordo che siamo in Italia.

Parti, vai su, tutto in nero e se ti dicono qualche cosa gli rispondi che sei ospite da tuo cugggino :TTTT:TTTT :CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO
 

.

Domani siamo in giallo (rinforzato HIHIHI ), in regione puoi muoverti come ti pare e piace. Poi il rientro alla residenza è sempre ammesso.
 
secondo me no, seconda casa dovrebbe essere di proprietà o al massimo affitto a lungo termine, l'affitto giornaliero
non dovrebbe essere considerato seconda casa almeno secondo logica poi........

Questo vale per spostarsi durante i giorni arancioni o rossi, ma lui si sposterebbe in giorno giallo e può andar dove vuole.
 
Grazie!
Comunque problema risolto, mia figlia non è in forma e ha il raffreddore.
Quest'anno è destino che l'inverno non lo vediamo...
 
Questo vale per spostarsi durante i giorni arancioni o rossi, ma lui si sposterebbe in giorno giallo e può andar dove vuole.
da regione gialla a gialla ok ma se non puoi uscire dalla regione (caso del giallo rinforzato) ?
nel suo caso tutto ok visto che rimane nella regione di residenza nella seconda casa può andarci anche arancione
il discorso verte sul fatto se si può considerare seconda casa un affitto giornaliero
 
https://www.corriere.it/cronache/21...gi-e70f954c-51f2-11eb-9e96-bbe55a5b7a24.shtml

Posso andare in una seconda casa, anche affittata?
Sì, è possibile andare in una seconda casa: ma solo se è all’interno della regione dove ci si trova. Questo vale anche se la seconda casa è una abitazione prenotata per turismo — se ad esempio affitto per qualche giorno un’abitazione all’interno della regione. Basterà mostrare il contratto di affitto durante un eventuale controllo.

Credo però che ora che è scaduto il dpcm di Natale, nelle seconde case in zona arancione non si possa andare perchè fuori dal Comune (mi pare fosse solo una deroga 'natalizia'.
Ma chi ci capisce qualcosa è bravo.
 
Top