scusa, ma com'è che ti è uscita questa invidia sociale verso i rikki che hanno casa a curma?![]()
e qua ci sarebbe da aprire un capitolo....i servizi io ho casa nel comune di prè saint didier in una frazione di 20 abitanti senza nessun servizio a parte l'immondizia
(ma poi quale immondizia se non ci fanno salire) mai visto un netturbino a spazzare pago imu e tari come nel borgo di Verrand confine con courma dove mettono i fiori anche nelle case private e stendono tappeti ai villeggianti, siamo tutti uguali quando dobbiamo dare e meno quando dobbiamo ricevere.
scusa, ma com'è che ti è uscita questa invidia sociale verso i rikki che hanno casa a curma?![]()
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
l'IMU è una patrimoniale, ed è un'altra cosa (che per quanto mi riguarda, andrebbe abolita).
Così come è ragionevole proporre, quest'anno che ci hanno impedito di andare a casa nostra, di ricevere una riduzione, almeno simbolica, delle tasse sui servizi.
Però, ribadisco, ragionando al di là dell'ultimo anno schifoso, fosse anche solo il ritiro dell'immondizia, due lampioni e lo sgombero neve, quei servizi sono garantiti tutto l'anno, e chi li svolge è assunto e pagato tutto l'anno.
Se le tasse sono troppo alte per i servizi che quel comune offre, il tema non è tanto quanti mesi uno ci trascorre, ma il costo troppo alto della tassa rispetto a ciò che il comune garantisce in cambio.
nessuna invidia fossi ricco me la farei anch'io la casa a courma...
Affermo solo che all'interno dello stesso comune, pagando le stesse tasse si hanno servizi diversi.
e guarda l'ho fatto presente pure al sindaco lo scorso inverno riguardo lo sgombro neve.
infatti poi hanno cambiato la ditta appaltatrice e adesso puliscono regolarmente.
- - - Updated - - -
allora te la metto cosi i servizi DOVREBBERO essere garantiti tutto l'anno e per tutte le frazioni del comune. ma in realtà non lo sono
almeno nel mio caso
hai anche uno skidome privato?![]()
Segnalibri