Salomon Shift Pro 130

zetaemme

Well-known member
Come vedete i Salomon Shift Pro 130 per utilizzo scialpinismo, dislivelli non esagerati e ricerca di una prestazione buona in discesa?

https://www.salomon.com/it-it/shop-emea/product/shift-pro-130-at.html#color=20935

Troppo free ride oriented come si potrebbe dedurre dalla descrizione o sono sufficientemente buoni anche in camminata?
Ho fatto sci alpinismo in passato, avevo dovuto smettere per un problema fisico e poi la compagnia con cui uscivo si era un po' sfaldata, ma negli ultimi anni ogni tanto mi balenava l'idea di iniziare nuovamente e la situazione di quest'anno sta rafforzando l'intenzione.

L' idea di questo scarpone nasce dal fatto che lo scorso anno ho preso per la pista degli S-Max carbon 130 con cui mi sto trovando molto bene (qualche lavoretto di bootfitting è stato fatto ma solo per personalizzarli al meglio, di base erano già comodi; di fatto sono stati "allungati" scaldando e bombando leggermente in zona alluce e la suola è stata rettificata con l'inclinazione oppurtuna per tenere le ginocchia correttamente in asse).

Dato che lo scafo degli Shift mi sembra molto simile a quello degli S-max come forma, sulla carta potrebbero essere degli scarponi abbastanza adatti al mio piede
 
Mi accodo alla discussione, non avendo recuperato la Buyer's guide 2021...
Fai spostare la discussione sotto Freeski però, se no muore qui.
 
ciao non lo hanno provato c'è solo un commento parziale come per tanto altro materiale, adesso non ricordo ma se vuoi lo leggo ti dico
 
Eeeeeeeeeeeeeh, 2mm di last sullo scafo non li vedi, ma quando li provi c'è un abisso. Quando provai S/MAX e S/PRO i secondi erano delle ciabatte e infatti comprai i primi...
 
Eeeeeeeeeeeeeh, 2mm di last sullo scafo non li vedi, ma quando li provi c'è un abisso. Quando provai S/MAX e S/PRO i secondi erano delle ciabatte e infatti comprai i primi...
Intendevo che la forma mi sembra talmente simile che magari lo stampo della parte inferiore è lo stesso e magari hanno cambiato il materiale...probabilmente sarà solo il family feeling...

Per curiosità, visto che hai gli S MAX (io ho i carbon): ma lo strato lucido della scarpetta, presente in alcuni punti, tende a scollarsi anche a te?
 
leggendo un po' in giro ho visto che alcuni scarponi sono classificati AT, come nel caso di questo salomon

cosa significa?
 
Top