Mi presento...

Gnagnolo

New member
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo.
Sono Giorgio, over 40 (da un po’ [emoji16]).
Anche se vivevo lontano dalle montagne, negli anni che furono, la mia famiglia mi portava in settimana bianca (variando località quasi tutti gli anni) e mi hanno messo sugli sci molto presto. Non sono stato mai un fenomeno di stile e tecnica (rifiutavo le lezioni perché volevo solo scendere e seguire “i vecchi”) ma sono sempre andato senza limiti su qualsiasi pista e non... (ricordo mio padre che mi urlava di fare le curve... ma questa cosa non la capivo perché secondo me rallentavano inutilmente [emoji2957]).
Ogni anno a fine vacanza l’ultimo giorno era dedicato a sperimentare: alpin surf, Bigfoot, snowboard, monosci, telemark...
Lo snowboard mi ha preso molto da fine anni ‘80 (dagli asimmetrici con attacchi hard fino a tavole free ride un po’ più moderne) e ho iniziato ad usarlo sempre più spesso a discapito dello sci che ho finito per abbandonare. Poi gli ultimi anni per varie vicissitudini (lavoro, moglie, infortuni, figli) non ho più avuto occasione di solcare le piste chiudendo nel cassetto la passione.
Lo scorso anno ho convinto mia moglie (che non scia) a portare qualche week end i bambini sulla neve per farli imparare, visto che abbiamo gli impianti di Piancavallo a 1h di macchina, e ho quindi ripreso in mano gli sci dopo tanti anni... e quando a fine febbraio sono riuscito finalmente a estorcere anche a lei un “ok, la prossima volta provo anch’io” hanno chiuso gli impianti per il covid... [emoji22] ora attendiamo fiduciosi la riapertura sperando che questa stagione ci riservi la possibilità di goderci un po’ di discese.
Scusate se mi sono dilungato...
Un saluto a tutti
 
ciao giorgio benvenuto tra noi malati ,tutti in coda ad aspettare che riaprano le giostre per farci tornare a gioire sulle piste :D
 
Top