Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123456789101112 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 185

Discussione: Valanghe 2021

Predefinito

anche in fvg si possono trovare i rilievi e consiglio lettura sulla dx, false certezze e glossario

http://www.regione.fvg.it/asp/valanghe/welcome.asp

https://www.meteo.fvg.it/neve.php# rilievo stratigrafico itinerante

2. Lo skifoso amen ha 2 Skife:

4. Skife per Slalom64:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    RIP
    Consciuto un paio di anni fa, una splendida persona... una terribile notizia davvero questa mattina

7. Lo skifoso Violator ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Sono senza parole. Un ragazzo sempre col sorriso. Ciao Eti !!!

9. Lo skifoso gambadilegno ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Duel GS 187 - Duel SL 165 - Duel RC 173 - Atomic redster 179 - Blizzard cochise 185

Predefinito

Quando ho visto l’articolo mi è venuto un tuffo al cuore, non voglio ancora crederci.
    Che enorme tristezza perdere un ragazzo di 27 anni, una bella persona entusiasta della vita, un collega, un amico...

Ciao Etienne!

11. Lo skifoso Talpino ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da montfort Vedi messaggio
    https://www.leccotoday.it/cronaca/mo...Kr2rP8BItGdG6I

Incredibile morire a costa del palio!! E anche al Sanprimo!!
    Ma lo scialpinista sul SanPrimo è morto per valanga o causa naturale?

Comunque RIP.

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Ma lo scialpinista sul SanPrimo è morto per valanga o causa naturale?

Comunque RIP.
    Stamattina mi hanno detto che uno Scialpinista l’ha trovato accasciato per terra...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SX - DPS Wailer 112 RP2 Pure3 - Elan Ibex Carbon 84 - BC Orb Freebird

Predefinito

Due incidenti mortali oggi nel Canton Schwyz e ad Engelberg, in entrambi i casi fuoripista, oggi era pericolo livello 4 in quelle zone. Come segnalato qualche settimane fa, condizioni davvero difficili con strati fragili

https://www.google.ch/amp/s/amp.derb...g-150466046285

17. Skife per stefi74:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Due incidenti mortali oggi nel Canton Schwyz e ad Engelberg, in entrambi i casi fuoripista, oggi era pericolo livello 4 in quelle zone. Come segnalato qualche settimane fa, condizioni davvero difficili con strati fragili

https://www.google.ch/amp/s/amp.derb...g-150466046285
    Laub miete sempre vittime!!

19. Skife per montfort:

Predefinito

Se ne aggiunge uno a Klosters... vero che sarò diventato vecchio e non scio più ne quanto ne come una volta, ma io viste le condizioni che ci sono in questi giorni dalle nostre parti me ne starei ben lontano da qualsiasi fuoripista, perché alla fine se vuoi stare in sicurezza non hai le pendenze e quindi ti diverti di più in pista e se vuoi divertirti il pericolo è troppo grosso... vent'anni fa era diverso, non perché ero più giovane e spericolato ( quella non è una giustificazione) ma perché veramente le valanghe erano delle sconosciute, le informazioni riguardo alla neve in internet era agli albori; oggi chiunque ha un mondo di conoscenza a sua disposizione.
    poi di sicuro quelli che sono morti in questi giorni scendevano in zone dove sarebbe sceso chiunque e quelli che hanno sciato coste assurde ( visto qui sopra casa) tornano a casa senza nemmeno essersi resi conto del pericolo sfiorato... forse è invidia.. io sono 4 giorni che giro con la fresa

21. Lo skifoso vendul ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Se ne aggiunge uno a Klosters... vero che sarò diventato vecchio e non scio più ne quanto ne come una volta, ma io viste le condizioni che ci sono in questi giorni dalle nostre parti me ne starei ben lontano da qualsiasi fuoripista, perché alla fine se vuoi stare in sicurezza non hai le pendenze e quindi ti diverti di più in pista e se vuoi divertirti il pericolo è troppo grosso... vent'anni fa era diverso, non perché ero più giovane e spericolato ( quella non è una giustificazione) ma perché veramente le valanghe erano delle sconosciute, le informazioni riguardo alla neve in internet era agli albori; oggi chiunque ha un mondo di conoscenza a sua disposizione.
    poi di sicuro quelli che sono morti in questi giorni scendevano in zone dove sarebbe sceso chiunque e quelli che hanno sciato coste assurde ( visto qui sopra casa) tornano a casa senza nemmeno essersi resi conto del pericolo sfiorato... forse è invidia.. io sono 4 giorni che giro con la fresa
    Non per contraddirti ma quest'anno ho fatto 13 uscite e mai ho trovato condizioni così sicure....ovviamente quando era il caso di stare in zone tranquille l'ho fatto e ho sciato le linee più impegnative quando le condizioni sembravano permetterlo...ovviamente sono conscio di praticare uno sport potenzialmente mortale ma le condizioni di quest'anno non sono peggiori anzi

23. Lo skifoso nanaccio ha 2 Skife:

Predefinito

Il fuoripista è la disciplina che non conosco, ma da estraneo mi chiedo: perchè non viene consentita la pratica solamente a chi è in possesso di un brevetto o patente come avviene in altre discipline, come le immersioni subacquee.
    Anche se un brevetto o una patente non ti salva da una valanga .

25. Skife per Nuvola:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    Non per contraddirti ma quest'anno ho fatto 13 uscite e mai ho trovato condizioni così sicure....ovviamente quando era il caso di stare in zone tranquille l'ho fatto e ho sciato le linee più impegnative quando le condizioni sembravano permetterlo...ovviamente sono conscio di praticare uno sport potenzialmente mortale ma le condizioni di quest'anno non sono peggiori anzi
    Ciao, io ho scritto da noi... come si legge: Sedrun. Qui ha fatto un metro e passa di neve appoggiato su di una brina di superficie lunga 3 cm... e come sfiga vuole prima dell'ultima nevicata non un filo di vento giusto per assicurarsi che rimangano dritti dritti in attesa della nuova neve... dopo, durante la nevicata, ovviamente ha cominciato a soffiare
    Fortunatamente ne è arrivata tanta e questo dovrebbe far stabilizzare più velocemente il manto nevoso, ma ieri era veramente da suicidio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Il fuoripista è la disciplina che non conosco, ma da estraneo mi chiedo: perchè non viene consentita la pratica solamente a chi è in possesso di un brevetto o patente come avviene in altre discipline, come le immersioni subacquee.
    Anche se un brevetto o una patente non ti salva da una valanga .
    Andare in montagna...è consentito a tutti?
    Ciaspolare/ arrampicare/ fare corsa in montagna / cascate di ghiaccio e chi più ne ha più ne metta...è consentito a tutti?

Perché chi pratica skitouring/freeride...dovrebbe avere una patente?

28. Lo skifoso Pizz ha 5 Skife:

Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123456789101112 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri