Pagina 18 di 19 PrimoPrimo ... 8910111213141516171819 UltimoUltimo
Mostra risultati da 256 a 270 di 276

Discussione: Valanghe 2021

Predefinito

Difficile dire quanto fosse coperta o effettivamente evidente senza averla potuta vedere da vicino...dall’ingrandimento della mia foto parrebbe che non fosse passato ancora nessuno ma era appunto sabato pome quando l’incidente è accaduto lunedì mattina.

2. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Difficile dire quanto fosse coperta o effettivamente evidente senza averla potuta vedere da vicino...dall’ingrandimento della mia foto parrebbe che non fosse passato ancora nessuno ma era appunto sabato pome quando l’incidente è accaduto lunedì mattina.
    Perchè cambia niente, ma se ci fosse stata già la traccia fatta, entriamo nel solito discorso "che psicologicamente una traccia già fatta purtroppo ti fa porti molti meno dubbi".

4. Lo skifoso macs ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Già, nel caso specifico, anche se non era passato ancora nessuno(come io credo), la neve accumulata non era sicuramente sufficente per nascondere completamente la traccia che in quel punto è solitamente presente(infatti nella foto di sabato è piuttosto evidente anche se coperta). Il che avrebbe potuto tranquillamente innescare la trappola euristica che citi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da polcrim Vedi messaggio
    Ma vah? Io ho i Lofoten, ma la pettorina l'ho staccata appena arrivati e messa in un cassetto, quindi non so di cosa parli . Stasera la tiro fuori e la guardo, grazie della dritta
    La pettorina ha una tasca verticale, tipo in retina, comodissima x l'artva e soprattutto è posizionato nel posto giusto x evitare che ti venga strappato o che te lo pianti nelle costole in caso di caduta.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    Qui piu informazioni (in tedesco) e una foto della valanga. https://www.stol.it/artikel/chronik/...hwerverletzten
    Sono tornate condizioni invernali sulle Alpi in questi giorni.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    le notizie si stanno un po' aggiornando, pare fossero nella nord-est del jof fuart
    RIP

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    le notizie si stanno un po' aggiornando, pare fossero nella nord-est del jof fuart
    RIP
    Già..si parla di un aspirante GA, tu hai notizie coco su chi sia?!?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Già..si parla di un aspirante GA, tu hai notizie coco su chi sia?!?
    no, non so chi sia +21 caratteri di ignoranza

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Dati del CNSAS al 2020
    https://www.planetmountain.com/it/fo...down/70626?s=2

Ognuno ne può trarre le conclusioni che vuole, diciamo che è preoccupante la quota di 20-30enni negli incidenti, preccupante ma naturale: c'è stata una crescita esponenziale di giovani in montagna l'anno scorso e... va da sè...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SX - DPS Wailer 112 RP2 Pure3 - Elan Ibex Carbon 84 - BC Orb Freebird

Predefinito

Impressionante il numero di morti e di feriti con compromissione delle funzioni vitali.

Predefinito

7% degli interventi legati alle MTB.
    Tra bike park e eMTB si ha avuto un aumento esponenziale dei praticanti....

Predefinito

È aumentato anche il numero dei soci CAI mi pare, saranno aumentati i soci o il numero di soci infortunati?

Pagina 18 di 19 PrimoPrimo ... 8910111213141516171819 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri