Head raptor 140rs con borsa riscaldata

Alepisto

New member
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio/suggerimento dato che ho appena comprato dei Raptor 140, fatto fare la termoformatura della scarpetta da un ottimo boot fitter e acquistato anche un plantare perché lo stesso mi ha detto essere una prima soluzione per non far toccare in punta.
Il problema nasceva perché ho il 25,5 del piede destro e il 26 del sinistro, siccome mi è stato consigliato di acquistare la misura più piccola ho acquistato i 25,5, ma ora provandoli in casa sento ancora male al piede sinistro.
Può essere che con il plantare ci voglia un po’ di tempo e soprattutto uscite in pista per recuperare spazio? Indossando solo la scarpetta sento lo stesso dolore, quindi credo sia dovuto proprio alla scarpetta e non allo scafo.
Inoltre, secondo voi aiuta scaldare lo scarpone nella borsa riscaldata per continuare a fare le prove in casa?
Grazie
 
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio/suggerimento dato che ho appena comprato dei Raptor 140, fatto fare la termoformatura della scarpetta da un ottimo boot fitter e acquistato anche un plantare perché lo stesso mi ha detto essere una prima soluzione per non far toccare in punta.
Il problema nasceva perché ho il 25,5 del piede destro e il 26 del sinistro, siccome mi è stato consigliato di acquistare la misura più piccola ho acquistato i 25,5, ma ora provandoli in casa sento ancora male al piede sinistro.
Può essere che con il plantare ci voglia un po’ di tempo e soprattutto uscite in pista per recuperare spazio? Indossando solo la scarpetta sento lo stesso dolore, quindi credo sia dovuto proprio alla scarpetta e non allo scafo.
Inoltre, secondo voi aiuta scaldare lo scarpone nella borsa riscaldata per continuare a fare le prove in casa?
Grazie

Devi provare a sciarci due o tre volte. Se continua a farti male torni dal bootfitter. Compera calze sottili e tieni le unghie dei piedi corte. Se è la scarpetta ad essere corta con l'uso cederà se è lo scafo a darti problemi bisogna lavorarlo.
Per deformare le plastiche dello scarpone servono temperature alte che non raggiungerai mai, e per fortuna, nella borsa. In quel caso gli scarponi diventano solo più facili da indossare ma appena arrivano sulla neve tornano rigidi grazie alla buona memoria della plastica.
 
Una cosa che puoi sicuramente fare, in attesa di sciarci, è comunque di fare delle termoformature "casalinghe".
Scaldi le scarpette nella borsa (oppure le indossi, e le scaldi con un phon per capelli).
Le infili negli scafi, stringi bene i ganci, fai due belle flessioni, e rimani in posizione per una decina di minuti.

Così facendo acceleri il processo di deformazione della scarpetta, che di norma avviene con le prime sciate.
Secondo me è anche un ottimo modo per prender confidenza con i settaggi del nuovo scarpone: dove li devi chiudere, quanto li devi tirare e così via...
 
Top