Consigli su Marker

maxxfreesurf

New member
Ciao a tutti, sarei orientato sul montare Marker duke, baron, tour etc. sui Line sick day 102, peso 80kg, potreste dirmi le differenze che ci sono e cosa mi consigliereste?
 
Farei del male intendi in quanto attacchi molto peso? Alternative?

Molto peso, sia attaccato allo sci sia che ti viene su quando sei in salita (il frame dell'attacco). Oltre al fatto che dopo qualche uscita iniziano a prendere dei giochi molto grossi...

Come hanno già scritto, il tuo caso d'uso è risolto efficacemente con uno Shift.
Eventualmente, il nuovo Duke PT, tenendo però presente che molto spesso Marker usa i primi clienti come beta tester dei nuovi prodotti (e Duke PT è uscito quest'anno)
 
Molto peso, sia attaccato allo sci sia che ti viene su quando sei in salita (il frame dell'attacco). Oltre al fatto che dopo qualche uscita iniziano a prendere dei giochi molto grossi...

Come hanno già scritto, il tuo caso d'uso è risolto efficacemente con uno Shift.
Eventualmente, il nuovo Duke PT, tenendo però presente che molto spesso Marker usa i primi clienti come beta tester dei nuovi prodotti (e Duke PT è uscito quest'anno)

Anche a me interesserebbero i PT, ma ho avuto una pessima esperienza con il kingpin... eh boh... non c'è nessuno qui dentro che li ha testati?
 
Non dimenticherei i Fritschi Tecton 12, pesano meno dello Shift, sono affidabili (da quello che leggo) e permettono la transizione senza sganciare. Meno macchinoso dello Shift e con doppio alzatacco. Come trasmissione in discesa forse un po’ meglio lo Shift.
Se fai 80/20 impianti/pelli direi Shift. Se fai 50/50 o più direi il Fritschi.
C’è una bella review dei due su Blister.
 
Grazie della dritta, non lo sapevo.

https://www.sports-discount.net/fr/...ast-freetour-upgrade-kit-alpine-afd-2020.html

Da tener conto che al prezzo bisogna aggiungere un Pivot 18 (che parte da 8 din) o da quest'anno un Pivot 15.

Resta comunque una soluzione davvero specifica, di cui in pochi hanno veramente bisogno, e che alla fine ti costa 700 chf. Interessante se hai già in casa un pivot.
Già. Ma tra 500 und Duke PT (non so quanto costi!) e 700 un cast...prendo a 700 un cast. Detto questo io ho appena abbandonato completamente Marker per problemi di fiducia e ho preso due Shift.
Ho in casa un Pivot e uno sci probabilmente lo monterò Cast.
 
Top