Elan Amphibio

Qualcuno ha provato o sa dirmi la differenza tra Elan 14 Ti , Elan 16 Ti ed Elan 18 Ti2?
Grazie

Giusto un anno fa ho avuto la possibilità di provare i 16 e i 18 .
Stessa struttura la differenza la fa il titanal , 1 strato per il 16 e 2 per il 18.
In pratica il 16 un po' più morbido e facile e il 18 leggermente più duro , secondo me appena sotto un race carve gs.
Alla fine per le mie necessità e preferenze ( credo di essere un 5 base ) ho scelto il 16 : facile ma sicuro , non stancante , perfetto per curve medio raggio a velocità non eccessiva.
Il 14 non lo conosco ma ha struttura un po' più semplice e credo indicato per sciatori livello medio.
Dipende dalle tue caratteristiche e preferenze di sciata
 
Giusto un anno fa ho avuto la possibilità di provare i 16 e i 18 .
Stessa struttura la differenza la fa il titanal , 1 strato per il 16 e 2 per il 18.
In pratica il 16 un po' più morbido e facile e il 18 leggermente più duro , secondo me appena sotto un race carve gs.
Alla fine per le mie necessità e preferenze ( credo di essere un 5 base ) ho scelto il 16 : facile ma sicuro , non stancante , perfetto per curve medio raggio a velocità non eccessiva.
Il 14 non lo conosco ma ha struttura un po' più semplice e credo indicato per sciatori livello medio.
Dipende dalle tue caratteristiche e preferenze di sciata

Il 18 diciamo che dalla sigla Ti2 immaginavo fosse doppio titanal grazie per avermelo confermato e non fa per me sicuramente più stancante. Vorrei capire la differenza tra il 14 ed il 16 entrambi mono Ti e come mai 100 euro di differenza di prezzo.
 
Leggera differenza anima in legno , soletta più performante e attacco superiore e misure un po' più abbondanti per il 14. Per quella differenza vale la pena prendere il 16 un po' più pistaiolo, poi valuta i tuoi gusti



282935-img20201230143053.jpg
 
Intanto grazie. Secondo te non so se hai avuto modo di provare. Il 16Ti è più morbido del volkl racetigere rc uno?

Prima di prendere i 16 sciavo con Volkl però i racetiger SL che erano altra roba .
La settimana prima di aver fatto il test Elan ho provato i Volkl Deacon però cercavo qualcosa di più tranquillo.
Sui RC non so dirti ma potrebbero essere abbastanza simili agli Elan


282957-img20201230184836.jpg
 
Top