Primi SCI x LEI - Head Supershape I Magnum - Di che misura?

Palmieri

Member
Ciao a tutti,
sfrutta ancora la vs competenza per chiedervi un consiglio per l'acquisto degli SCI per la mia LEI, che vorrei prendere insieme ai miei di cui vi ho chiesto consiglio qui
I miei primi SCI - Head Supershape I Speed o cosa?

Lei è alta 173 x ca 70 kg
Livello SCI: non so spiegarvelo, perché scia un po vecchio stile, poco di "forza", calma, ma in grado di scendere su qualsiasi pendio. Per dirvi l'anno scorso abbiamo fatto senza troppi problemi il Sellaronda e siamo scesi diverse volte sulla 3tre di MdC (chiaramente a velocità controllate ma senza grossi problemi)
Come me, da quando siamo in Trentino, ha iniziato a sciare più frequentemente e a prendere continuamente il maestro per migliorare ancora la sua tecnica e sentirsi sempre più sicura.

L'anno scorso ha avuto sci a noleggio come me, inizialmente un modello base, poi passata ai Magnum (di cui non ricordo la misura)
Comprato anche lei gli scarponi l'anno scorso: Atomic Hawx Ultra 130 S con i quali si è trovata subito benissimo (prima aveva sempre utilizzato scarponi a noleggio)

l'idea sarebbe di prendere i Magnum della HEAD, ma qualche domanda
1. Quale misura? 156,163,170? (come dicevo non ricordo bene quale ha utilizzato l'anno scorso)
2. La misura 170 potrei sfruttarla anche io in qualche occasione o per le mie caratteristiche sarebbero cmq corti, con il rischio di averli presi troppo lunghi per lei?
3. Considerando il suo livello sono una buona scelta oppure è meglio pensare ad un modello diverso, magari della linea "femminile"?
4. Alternative non HEAD? Ho imparato a conoscere bene i vari modelli della casa austriaca, ma non escludo assolutamente la possibilità di prendere uno sci diverso

Grazie mille a tutti
Fp
 
Minimo 163 più corto credo che non abbia senso per la tipologia di sci soprattutto se è diversi anni che scia e magari ha utilizzato sci anche meno semplici
 
direi il 163, uno sci tutto fare, divertente. Ci sono anche le versioni donna (joy), ma conosco molte signore che usano i Magnun e ne sono contente.
 
Se scia vecchio stile, però, credo sia più efficace uno sci poco sciancrato...
Più che un Magnum, secondo me è meglio un SSS, anche 170
 
Dice di voler continuare a prendere lezione e migliorare nella tecnica, rendendola anche più "moderna".
Preferendo sempre un raggio corto, alla fine abbiamo optato per i Magnum da 170.
Li ha scelti anche un po' con il cuore.
Spero di non aver fatto una cazzata, ma mi son fidato di quanto più volte letto qui nel forum (nel dubbio meglio qualche cm in più)

Male che vada, mi son fatto io doppio paia di sci!!! :)

Superhsape Magnum & Speed.jpg
 

.

Dice di voler continuare a prendere lezione e migliorare nella tecnica, rendendola anche più "moderna".
Preferendo sempre un raggio corto, alla fine abbiamo optato per i Magnum da 170.
Li ha scelti anche un po' con il cuore.
Spero di non aver fatto una cazzata, ma mi son fidato di quanto più volte letto qui nel forum (nel dubbio meglio qualche cm in più)

Male che vada, mi son fatto io doppio paia di sci!!! :)

Visualizza allegato 75272

Si ma il SSS si adatta egregiamente ad entrambe mentre il Magnum per il vecchio stile è più tirato per il collo. Comunque Magnum anche 163 (l'ho usato anche io 176cm 85 kg e belle pieghe) SSS 170. Per le alternative, non specifiche donna, nordica Spitfire pro h 168\170 ed altri von coda da gigante e spatola non enorme.
Difficile comunque suggerire senza aver visto.
 
Top