consiglio lunghezza sci skialp

jaws66

Member
Sarei in procinto di acquistare un nuovo sci da skialp, attualmente ho un salomon Mnt explorer 95 con Atk raider 12 lungo 184cm
Sono alto 1,82 peso 70kg
Tenendo i miei salomon vorrei uno sci più agile , diciamo un 80/85 mm peso max 1200g
Ecco chiedo a voi più esperti , fino a quale lunghezza (verso il basso) posso spingermi?
Tra i 170 e 175 va bene o è troppo poco?
Grazie in anticipo per i consigli
 
Sotto i 175 sarai una scheghia in salita....perderai tantissimo in discesa( se scendi con curvoni e non curvette)...anzi per me, già sotto il 180!
Detto da uno basso 175
 

.

Il mio sogno è l’atomic backland 85 UL , ma già costicchia un po’ di più

Acquistato lo scorso anno a fine stagione; mi sono trovato benissimo. Sci molto leggero, facile da sciare ma con una bella tenuta anche sul duro. Quest'anno l'ho abbinato ad un paio di F1 LT; dalle uscite che ho fatto mi sembra che l'abbinamento sia perfetto. Io sono alto 171 ed ho preso il 172 cm
 
Acquistato lo scorso anno a fine stagione; mi sono trovato benissimo. Sci molto leggero, facile da sciare ma con una bella tenuta anche sul duro. Quest'anno l'ho abbinato ad un paio di F1 LT; dalle uscite che ho fatto mi sembra che l'abbinamento sia perfetto. Io sono alto 171 ed ho preso il 172 cm

Super set da corsa in salita!
Come va sto scarpone in discesa?
Sulle nevi non facili intendo e sul duro...
E come confort?
 
Top