La Sciovia del pino

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Dove si trova questo magnifico esemplare?

282723-13272734128041942497935765224231490054519591o.jpg
 
Se in Europa Bulgaria o Serbia, in teoria....altrimenti da qualche parte nell'immenso spazio ex-sovietico.
 
Eh, hai ragione: Republika Srpska, Macedonia, parzialmente Montenegro....dimentico qualcosa ?
 
Quindi San Vito ?














:TTTT


Al limite Dobbiaco.

Comunque era una battuta di Marco Paolini 😅

Io guardavo alla botanica sperando in un Pinus Nigra e il suo piccolissimo areale, che non arriva nella sconfinata Russia, ma punteggia solo qui e là certe repubbliche balcaniche.

Ma temo invece sia un comunissimo Pinus Sylvestris e qui si va facilmente dallo stretto di Gibilterra a quello di Bering, senza passare dal via.


Io dico Montenegro
 
Eh, hai ragione: Republika Srpska, Macedonia, parzialmente Montenegro....dimentico qualcosa ?

Se attribuisci Ucraina, Transnistria, Moldavia e Bielorussia alla sfera ex-sovietica, come mi sembrava volessi fare, direi che ci siamo ;)

- - - Updated - - -

temo invece sia un comunissimo Pinus Sylvestris e qui si va facilmente dallo stretto di Gibilterra a quello di Bering, senza passare dal via.

... e temi giusto :D

... suvvia, non scoraggiamoci ché forse la soluzione è più vicina di quanto non crediate ... Crespeeeeeeeeina!!!!!

282948-ohne-titel-1.jpg




Io dico Montenegro

... ecco, quello cominciamo col depennarlo :D
 
Top