Negozi Preparazione sci Toscana

Aroru

New member
Ciao a tutti skiers
Avrei bisogno di un consiglio, l'anno scorso ho comprato degli Atomic redster TR e dopo 5 uscite,
avevo pensato visto anche il periodo di portarli a fare la classica preparazione alla stagione...
sperando che inizi presto...
Essendo la prima volta, volevo sapere se conoscevate qualche negozio in provincia di Pistoia o limitrofe
che non sia il Nencini sport (ho letto sparano cifre folli)
Grazie mille in anticipo
 
Voglio vedere se risponde qualcuno; la manutenzione ordinaria la faccio per fatti miei ma quella straordinaria avrei bisogno di un laboratorio affidabile. Io sono della provincia di Firenze per l'appunto a uno sputo al Nencini sport ma non mi affiderei a loro. Per gli scarponi sono andato da Ornello sport ad asola per capirsi....
 
Voglio vedere se risponde qualcuno; la manutenzione ordinaria la faccio per fatti miei ma quella straordinaria avrei bisogno di un laboratorio affidabile. Io sono della provincia di Firenze per l'appunto a uno sputo al Nencini sport ma non mi affiderei a loro. Per gli scarponi sono andato da Ornello sport ad asola per capirsi....

Spero nell'aiuto di qualcuno di voi... Al momento mi hanno consigliato un negozio su Lucca altrimenti il buon vecchio metodo... vai su il primo weekend disponibile glieli lasci e li prendi settimana dopo... Solo che in questo momento mi sembra una cosa un po' complicata da fare...
 
A Scandicci c'e' il laboratorio attiguo a MaxiSmall.

Sono gentili, professionali; mi pare che il responsabile si chiami Franco ed è considerato un ottimo skiman.

Non so se ti sia comodo.
 
Lo conosco Franco; è bravo però ho trovato una differenza notevole quando li preparo da solo (manutenzioni ordinaria) rispetto a quando li ritirai da lui dopo aver fatto manutenzione annuale. Mi ha riportato lamine a 88-0.5 sciolina e soletta. Quando li rifaccio io il filo fatto a mano è molto più aggressivo e nonostante io uso una sciolina base (normalmente rossa) li trovo più scorrevoli rispetto a quando escono da laboratorio. Non sono un fenomeno, ma un pelino di mano e per la preparazione ordinaria degli sci in campo libero riesco a farla e che ho solo bisogno del Lab che mi faccia lavorazione annuale ma se quando escono li trovo meno scorrevoli e con lamina sufficiente ma nulla di che rimango deluso.... Poi potrebbe essere il fatto che passarli a macchina è totalmente differente che lavorarli a mano
 

.

Top