Grip Walk Lange: sì o no?

fla5

(Super) Skifoso!
Ho una scarpa Lange XT Free 120 con cui mi sto trovando benissimo (quella anche con attacchi dynafit), normalmente la uso con sci su cui è montato un Marker tour (F12) basculante.
Ho visto che la scarpa è compatibile con suola Grip Walk che a quanto ho capito è destinata a chi necessita di fare tratti a piedi con la scarpa senza rovinarla, attualmente ha suole più rigide (le classiche per freeride) che la rende compatibile anche con attacco da pista.

In ottica di aumentare le uscite di skialp potrebbe capitare di dover ravanare a piedi per lunghi tratti, conviene prenderle?
Nel caso sono compatibili con il marker tour? e con quelli da pista?

Cosa consigliate?

L'oggetto in questione dovrebbe essere questo: KIT GRIP WALK SOLES + PIN IN | Accessories | Lange - (lange-boots.com)
 
gli xt120 (blu vero?) li ha uno dei miei migliori amici, ha preso le suole gripwalk e come comodità e "camminamento" è molto contento.

non ti inficia la compatibilità col Tour: marker dice di no ma fossi in te proverei a rivedere/in caso risettare l'altezza del puntale (forse anche la pressione della talloniera), non si sa mai
 
Si lo scarpone è quello blu. Volevo capire appunto se era compatibile con il marker tour perché altrimenti avrebbe poco senso prenderlo attualmente.
 
Top