Pagina 30 di 31 PrimoPrimo ... 202122232425262728293031 UltimoUltimo
Mostra risultati da 436 a 450 di 456

Discussione: Sci Alpino 4.0 - Tra ideologie e CENSURA :-O

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    A quello che un tempo era un luogo di villeggiatura e spensieratezza, ora diventato un luogo di disperazione e rancori, ora si aggiunge la pesantezza dol continuo monito che pende come una scure:
    “Non si azzardi il turista a pensare di venire qui per divertirsi, di prendere senza dare, deve godere di queste bellezze e respirare questa aria sempre nel rispetto e nella ‘consapevolezza’ che quel modello è superato e la rinascita di questi luoghi passerà per... bla bla bla”
    Sono iscritto al gruppo ferrate e arrampicate, bellissimo quando arriva quello incazzato nero: "conteffa, è inaudito, domenica sulla fevvata delle acvile c'eva la fila, se non sei capace vesta a casa, la montagna non è pev tutti".

2. Lo skifoso WellnessGourmet ha 3 Skife:

Predefinito

Ma guarda che fanno pressioni forti sull’amministrazione per non ricostruire gli impianti e per disincentivare il bike park. Non è che si limitano ai convegni e agli webminar.
    Si fanno invitare in tv di continuo, etc...
    Le pressione la capisco, ma se ci fosse la capacità imprenditoriale e politica si farà ripartire tutto, dubito che avrebbero voce in capitolo. Sguazzano dove in realtà le difficoltà sono già presenti. Mi domando se questo snobismo deteriore sia diffuso anche all'estero, o se è una nostra peculiarità.

4. Lo skifoso Ema93 ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

La mia home ski resort, come avrò ripetuto oramai come un disco rotto, è tutt’ora chiusa a seguito del sisma 2016.
    Approffittando dell’abbandono si sono stanziate parecchie persone un po’ solitarie, sedicenti intellettuali, che organizzano tante iniziative invitando professori, grandi accademici, o sedicenti tali. Tra queste iniziative ci sono anche delle escursioni.
    Tuttavia, ogni loro iniziativa, è prima di tutto
    CONSAPEVOLE
    oltre ad essere, ovviamente, SOSTENIBILE E RESPONSABILE.

Nulla contro la loro consapevolezza, anzi li invidio per la loro convinzione di avere sempre la verità in tasca, ma voi non vi immaginate quanto alla lunga possa diventare banale, ridicolo e stucchevole ripetere in tutte le salse, in ogni occasione, e all’infinito questi tre termini oramai del tutto vuoti.
    A quello che un tempo era un luogo di villeggiatura e spensieratezza, ora diventato un luogo di disperazione e rancori, ora si aggiunge la pesantezza dol continuo monito che pende come una scure:
    “Non si azzardi il turista a pensare di venire qui per divertirsi, di prendere senza dare, deve godere di queste bellezze e respirare questa aria sempre nel rispetto e nella ‘consapevolezza’ che quel modello è superato e la rinascita di questi luoghi passerà per... bla bla bla”

Il tema di quest’anno è il diritto di respirare, fuggire dalla frenesia del consumismo, dettato dal perfido capitalista, per immergersi nei “bagni di foresta” chiaramente sempre in maniera consapevole e rispettosa dell’ambiente fragile. Io per questo bagno di foresta non posso che augurare anche una bella ...doccia di zecche!
    Spero che se si dovessero slogare una caviglia, possano con CONSAPEVOLEZZA rifiutare l'elisoccorso e rotolarsi serenamente a valle nella massima sostenibilità possibile.

7. Lo skifoso ANDREA GAS 23 ha 3 Skife:

Predefinito

Voi cosa ne pensate del fatto che una nutrita comitiva di consapevoli, responsabili e sostenibili nonturisti si dia appuntamento in un bosco per ascoltare lezioni di filosofia, praticare il forest bathing, abbracciare alberi e camminare scalzi sui sentieri?
    Non è un processo alle intenzioni, purtroppo è realtà….

Predefinito

Voi cosa ne pensate del fatto che una nutrita comitiva di consapevoli, responsabili e sostenibili nonturisti si dia appuntamento in un bosco per ascoltare lezioni di filosofia, praticare il forest bathing, abbracciare alberi e camminare scalzi sui sentieri?
    Che problema cé uno va nei boschi per funghi, uno per una camminata, uno per una corsa, uno per essere in mtb, uno come noi soprattutto se cé powder, uno per essere consapevole, i boschi sono belli punto e andarci fa bene ...
    Se poi i consapevoli hanno anche dei bei schei, magari mangiano bene in un buon ristorante ... Basta che ognuno rispetti l´altro.

Qui in Trentino i poteri forti vanno giu duri, fanno anche interventi pesanti sul territorio, mentre le iniziative di valorizzazione minori sono spesso bloccate. Ovvero un comprensorio sciistico grande non ha problemi a fare interventi anche pesanti per un bike park, poi magari una piccola iniziativa é bloccata. La politica sempre asservita ai soldi.

10. Skife per yakopuz:

Predefinito

Nessun problema, era una constatazione… magari ci fosse stato qualche sasso appuntito, invece noi ciclisti quel sentiero glie lo abbiamo lavato e stirato… a suon di rastrello e soffiatore…

Il fatto è che per noi trail riders, quella di abbracciare un albero, è stata sempre la paura più grande …loro sono coraggiosi.

Predefinito

Poteri forti.... ovvero sinonimo della maggioranza delle persone. Che per fortuna si rendono conto che buona parte del loro benessere dipende proprio da questi interventi.
    Riguardo al chi va in giro per boschi scalzo ad abbracciare e baciare tronchi spero che abbia con se le pinzette per levarsi le zecche.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Beh le lezioni di filosofia in un bosco potrebbero anche avere il loro perchè. Il resto sono amenità pari a terrapiattisti, complottisti di scie chimiche e via dicendo. Il problema primario è che costoro pretenderebbero di uniformare il pensiero comune al loro.
    Quello secondario è stata la Legge Basaglia.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

La risposta giusta l'ha data Yakopuz

La mia è: abbracciate un faggio per 10" e starete meglio. Ve lo garantisco: il respiro si controlla, sentite fresco sul petto, calma e quiete.
    Io li abbraccio di continuo, anche una volta che sono finito fuori pista spigolando.

E mi regalano funghi di continuo.

Ed è così, per me, anche con altro: mi sdraio su una roccia (comoda) in un bosco nel silenzio e sto da Dio, è una cosa che faccio in particolare dopo qualche weekend di lavoro intenso (organizzo eventi e formazione, spesso ho eventi con più di 300 persone da seguire).
    Ne ottengo pace per me.
    Il silenzio assorda e ti annulla, ti fermi e capisci cosa è realmente importante, in un amen.
    Scarichi a terra tensione e adrenalina.

Io non capisco che disturbo vi danno persone del genere, se (attenzione il condizionale: SE) non lasciano tracce di sè.

L'importante poi è che non spacchino i maroni dicendo: eh ma questo impianto rovina la foresta.
    Cristo hai ettari ed ettari di foresta, vai un po' più in là.

Perché anche questo è lasciar traccia di sè.

16. Skife per madflyhalf:

Predefinito

sabato scorso... giornata libera.
    parto alle 8.30 del mattino per fare un escursione sul monte cimone da solo.
    fresco, pace assoluta, solo alcune marmotte che fischiano..

dopo un po raggiungo e supero un gruppetto di 6/7 ragazzi-ragazze...età sui 25-30.....i cosidetti escursionisti della domenica
    urlano, fischiano, ruttano...cerco di accellerare ma sono sempre dietro di 50 metri.

perdo la pazienza..mi fermo e li aspetto.
    "scusate una cosa...sono venuto qua per stare in pace e silenzio....ma è un ora che fate i cogli0ni con urla e versi.
    vi sembra una cosa normale?? ma che avete 13 anni??!

salta su uno che voleva attacar briga, subito fermato dagli altri che alla fine si scusano..

questo sarebbe il modello di montagna 4.0 ??

19. Skife per ste89:

Predefinito

Un mesetto fa ho avuto la malaugurata idea di farmi trascinare dalla morosa sul Monte San Primo…
    MAI PIÙ. Una colonna di scimmie urlanti dalla base a quasi sotto la cima, che per fortuna ha dissuaso i più con un po’ di neve residua…
    Esperienza da brividi, non era mai successo di tornare da una escursione più incazzato di quanto lo fossi prima…

Ma non toccatemi i vagabondaggi solitari nei boschi, al di fuori dei sentieri, quello è magico. Anche se non ho mai abbracciato gli alberi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Esperienza da brividi, non era mai successo di tornare da una escursione più incazzato di quanto lo fossi prima…
    A me negli ultimi tempi sempre più spesso. Non so se è stato il covid, ma l'anno scorso in montagna c'erano mandrie di pecoroni che prima si trovavano solo nelle peggiori spiagge italiche. Ormai faccio solo giri in c**o ai lupi dove alla peggio trovo qualche local e pochi turisti mediamente rispettosi. No alle mete "classiche" a meno di non andarci in un feriale di inizio o fine stagione.

22. Skife per ste1258:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Si la situazione è peggiorata ed è stato ovviamente a causa Covid.

Tuttavia non mischiamo le carte in tavola, state unendo due greggi uno di capre e uno di pecore: le scimmie ululanti, non sono i freak abbraccialberi.

Gli abbraccialberi sono i rompimaroni del no a tutto, danno fastidio, ma gli ignori e diventa un semplice rumore rosa di sottofondo.
    Le scimmie ululanti vanno DEBELLATE.
    Io più che scimmie, le chiamo salamandre.

Ovunque le troviamo, dobbiamo fare in modo che tornino nella fanghiglia paludosa da cui sono emerse nel giugno 2020: MiMa, Bibbione, Idroscalo.

24. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Io non ho nulla contro i freak abbraccialberi, il problema e’ che loro hanno molto contro gli sciatori come me.
    I merenderos, gli urlatori, le salamandre, ormai ii trovi ovunque, sui sentieri, sul plateau rosa’ in infradito, sui prati con la musica a tutto volume ed i pargoli che giocano a pallone, vedendo pero’ la fauna che gira per la mia citta’ mi viene da pensare che siano lo specchio di una buona fetta della societa’e temo che dilagheranno sempre piu’.

26. Lo skifoso 66luca ha 3 Skife:

Pagina 30 di 31 PrimoPrimo ... 202122232425262728293031 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri