Pampeago in zona rossa! Pur da local rimasi senza parole..

4 Dolomiti

Well-known member
Come ben si sa, i giorni scorsi eravamo tutti in zona rossa e l'attività sportiva era consentita solo nel proprio paese (tranne la deroga se non ci fosse stata la possibilità bla bla bla)
Nel mio caso non ho problemi.. in 7min di macchina sono a Pampeago dove posso pellare fino a che le gambe me lo consentono, prima che mi mandino a quel paese.. HIHIHI
Per la verità il 24 e 25 ha fatto brutto tempo quindi ho riposato e recuperato! Ma il 26 e 27 sono state 2 giornate stupende! Giornate molto fredde ma stupende e quindi armato di attrezzatura light ne ho approfittato!

Attualmente la cosa bella di Pampeago è che ci sono le piste tirate benissimo come fosse piena stagione, anche se in realtà è aperta solo l'Agnello per le squadre e atleti tesserati che si stanno allenando ecc.. quindi ci sono un botto di piste tirate (tutte le piste hanno almeno il fondo battuto) e nessuno in giro! Respiri a pieni polmoni uno strano senso di "beata solitudine". Trovi solo qualche compaesano skialper e basta..

Quindi la morale della favola è che appunto tra il 26 e 27 ho macinato km e d+ a Pampeago godendomi anche i 15cm di polvere buttata giù il giorno di Natale! Ma soprattutto, ammirando ed apprezzando ancora di più il "mio ambiente di casa" e i panorami che esso mi offre!

ecco qualche foto..

Pampeago Day one:
salita al rifugio Torre di Pisa sul Latemar - Doss Capel - Tresca - Agnello (tutto lontano dalle piste tranne un piccolo pezzo della pista Agnello)
- felice di aver fatto la prima discesa su neve vergine dal Torre di Pisa e altra discesa epica dai muri di Tresca su 15cm di polvere!























Pampeago Day two:
- salgo ancora verso il Feudo - discesa e risalita al Doss Capel - altra discesa fotonica dei muri di Tresca - salita alla Cima Agnello - discesa e seconda risalita al Feudo!

ripercorro la mia stessa traccia del giorno precedente.. :D


















 
Invidia!
Comunque oggi si può partire da casa, in pianura, sci ai piedi :D
speriamo migliori il tempo per sfruttare i prossimi giorni di zona arancione
 
Mi hai fatto ricordare le gare fatte sulla Agnello. Quando si partiva dal muro non erano banali. In seguito le facevano più spesso sulla variante. Ti parlo comunque di più di 15 anni fa...
 
Mi hai fatto ricordare le gare fatte sulla Agnello. Quando si partiva dal muro non erano banali. In seguito le facevano più spesso sulla variante. Ti parlo comunque di più di 15 anni fa...

si pure ieri facevano una gara sui muri dell'Agnello..
almeno penso fosse una gara perchè sentivo lo speaker e ogni tot di secondi scendeva un'atleta! E chiaramente non scendeva alla c..o ma seguendo un percorso con le porte e tutto..
 

.

Posso dire che report come questi mi fanno seriamente riflettere di trasferirmi in un paese di montagna per inseguire le proprie passioni? :shock:
 
Questo reportage poi fa più male di altri perché ieri chissà quanti di noi avrebbero sciato su quelle piste :FRU
 
Posso dire che report come questi mi fanno seriamente riflettere di trasferirmi in un paese di montagna per inseguire le proprie passioni? :shock:

se non hai grossi "impedimenti" o legami personali dove sei adesso, perchè no?
Se si ha la possibilità è giusto seguire le proprie ambizioni o passioni in questo caso.. molto spesso si rimane fermi nella stessa situazione per una questione di comodità e di confort zone. Senza voler buttarsi..

Io qui ci sono nato, ci vivo e sinceramente mi sento sempre più legato al mio territorio o anche solo al mio piccolo paese. Con i suoi pregi e difetti ovviamente.. ma non andrei via da Tesero nemmeno se venisse a prendermi Manuela Arcuri
 
Top