Pagina 8 di 16 PrimoPrimo 12345678910111213141516 UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 239

Discussione: Pellare fuori comune, che ne pensate?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Rimane tutto come prima, se sei arancione puoi uscire dal comune, entro regione, per praticare un’attività sportiva non disponibile nel territorio comunale.
    È poi l’agente che ti ferma che deciderà se multarti o meno, a seconda della propria idea o della propria simpatia / antipatia per te e per l’attività che ti rechi a praticare. Rimane tutto come prima..
    veramente é uscita questa cosa infondo alla quale si dice che quella faq era valida solo per il periodo https://www.sportoutdoor24.it/news/d...-altro-comune/
    Non se ne può più..

Predefinito

qui parlano di bicicletta, ma pare sia cambiato il trend...attenderemo fiduciosi le faq aggiornate

https://cyclinside.it/nuovo-dpcm-ped...no-ci-ripensa/

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da forwardmount Vedi messaggio
    Solidarietà a te Vettore,Fonzie, tutti i vari amici del forum che non possono pellare.

La mia salvezza per ora è stata la quantità di neve e la deroga per i paesini.
    La sto vivendo meno peggio di quanto sembri. Anche perché il 95% dei miei contatti sta andando da Dicembre ovunque senza problemi (rischiandosela) ma a me proprio non va di vivere una esperienza bella come lo sci con il minimo tarlo in testa (ho cassi molto più importanti or ora e sarebbero cassi potenziati da perdita di danari o da ancor meno probabili eventuali infortuni).

Io mi sveglio con davanti la collinetta di casa innevatissima e “bellissima” ma è in altra regione (proprio è qui davanti ai miei occhi mentre scrivo dal divano). Se scendo a gettare la spazzatura vedo il fronte est del Monte Vettore in modalità alaska...

Mi rifarò, si spera.

Grazie della vicinanza, comunque! E pensa a me alla prossima butterata da giovinastro punkabbestia...

5. Skife per Fonzie:

Predefinito

bon ma se non ricordo male, mi pare tu abbia anche altro a cui poter pensare ora

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    bon ma se non ricordo male, mi pare tu abbia anche altro a cui poter pensare ora
    Si appunto ho scritto “cassi più importanti”

8. Skife per Fonzie:

Predefinito

qui parlano di bicicletta, ma pare sia cambiato il trend...attenderemo fiduciosi le faq aggiornate

https://cyclinside.it/nuovo-dpcm-ped...no-ci-ripensa/
    io credo che di fronte alla possibilità di vedersi attribuire centinaia o migliaia di euro di multa.. il governo.. e qui mi riferisco soprattutto al caro Spadafora dovrebbero essere assolutamente chiari ma soprattutto onesti nei confronti di un popolo che manda giù da un anno decreti spesso forse anche anticostituzionali, con la sola pretesa è il solo desiderio di voler praticare delle attività che non hanno nessuna potenzialità di contagio e che rappresentano casomai l’unica cura per sopravvivere a questo cavolo di momento storico.. io nello specifico sono stato buono fino ad ora vedendo cadere metri di neve di fronte la mia casa in Abruzzo non posso e non potrò andare chissà per quanto.. ma vedermi negare anche la possibilità di poter prendere la mia auto da solo e andarmene fuori comune in vetta ad una desolata cima.. mi sembra veramente troppo. Ma soprattutto ripeto.. è la presa in giro che si maschera dietro faq volutamente ermetiche che fa veramente schifo

10. Lo skifoso free ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da free Vedi messaggio
    io credo che di fronte alla possibilità di vedersi attribuire centinaia o migliaia di euro di multa.. il governo.. e qui mi riferisco soprattutto al caro Spadafora dovrebbero essere assolutamente chiari ma soprattutto onesti nei confronti di un popolo che manda giù da un anno decreti spesso forse anche anticostituzionali, con la sola pretesa è il solo desiderio di voler praticare delle attività che non hanno nessuna potenzialità di contagio e che rappresentano casomai l’unica cura per sopravvivere a questo cavolo di momento storico.. io nello specifico sono stato buono fino ad ora vedendo cadere metri di neve di fronte la mia casa in Abruzzo non posso e non potrò andare chissà per quanto.. ma vedermi negare anche la possibilità di poter prendere la mia auto da solo e andarmene fuori comune in vetta ad una desolata cima.. mi sembra veramente troppo. Ma soprattutto ripeto.. è la presa in giro che si maschera dietro faq volutamente ermetiche che fa veramente schifo
    SACROSANTE parole, sottoscrivo in toto

12. Skife per plbm:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

https://www.runnersworld.it/correre-...lpinismo-10086

Si è mosso anche il CAI , speriamo venga data una risposta.
    La cosa assurda è che attualmente potrei andare tranquillamente in Svizzera a sciare, ma non potrei andare da “solo” a fare una pellatina , un’arrampicata o una semplice passeggiata magari a soli 30 km da casa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio

La cosa assurda è che attualmente potrei andare tranquillamente in Svizzera a sciare, ma non potrei andare da “solo” a fare una pellatina , un’arrampicata o una semplice passeggiata magari a soli 30 km da casa
    ieri un mio amico ha chiamato il numero verde 1500 e gli hanno confermato che è consentito In zona arancione uscire dal comune per praticare sport individuale qualora non sia possibile farlo nel proprio comune. Sport individuale però per cui gli hanno detto che se ti sposti in macchina devi essere solo. Se vai in due a pellare quindi 2 macchine.. se vai in 3.. 3 macchine. Confermava di fatto la faq del sito del governo.
    Oggi se andate sul sito del governo e cliccate sulle zone arancioni.. quella faq non esiste più.. Siamo alla follia pura!! Hanno deciso di farci impazzire..

Predefinito

Come mai puoi andare in Svizzera?
    Non è vietato uscire dalla propria regione, ad eccezione per i soliti 3 motivi?

Predefinito

Come mai puoi andare in Svizzera?
    Non è vietato uscire dalla propria regione, ad eccezione per i soliti 3 motivi?
    Ti rimando qui , dove ne stiamo discutendo da tempo

https://www.skiforum.it/forum/showth...51#post2267951

18. Skife per jaws66:

Predefinito

Ti rimando qui , dove ne stiamo discutendo da tempo

https://www.skiforum.it/forum/showth...51#post2267951
    Grazie, leggerò

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da free Vedi messaggio
    Oggi se andate sul sito del governo e cliccate sulle zone arancioni.. quella faq non esiste più.. Siamo alla follia pura!! Hanno deciso di farci impazzire..
    La FAQ del governo per ora è riferita al DPCM fino al 15 gen 2021, il che é già assurdo visto che siamo al 18 gen e ancora non le hanno aggiornate sulla base del nuovo.

Per ora io mi rifaccio al testo del DPCM del 14 gennaio 2021 che recita all'articolo 2, comma 4 punto b:

b) e' vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o
    privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o
    abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio,
    per motivi di salute, per situazioni di necessita' o per svolgere
    attivita' o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in
    tale comune.
    Lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata
    e' consentito, nell'ambito del territorio comunale, una volta al
    giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5,00 e le ore 22,00,
    e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi gia'
    conviventi, oltre ai minori di anni quattordici sui quali tali
    persone esercitino la potesta' genitoriale e alle persone disabili o
    non autosufficienti conviventi. Sono consentiti gli spostamenti dai
    comuni con popolazione non superiore a cinquemila abitanti e per una
    distanza non superiore a trenta chilometri dai relativi confini, con
    esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di
    provincia;
    Gazzetta Ufficiale

Lo scialpinismo è un attività sospesa? no perché non è uno sport di contatto ma individuale
    E' disponibile nel mio comune? no

Se la lingua italiana non è un'opinione mi sembra chiaro. Poi se qualche capra ai controlli deciderà di multare si farà ricorso ma con questo articolo del DPCM mi sembra impossibile non vincere il ricorso.

21. Skife per fla5:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio

Se la lingua italiana non è un'opinione mi sembra chiaro. Poi se qualche capra ai controlli deciderà di multare si farà ricorso ma con questo articolo del DPCM mi sembra impossibile non vincere il ricorso.
    Però cercare di rifarsi dopo è sempre uno stress ed un rischio xché alla fine ognuno la interpreta come vuole
    Oggi comunque ho preso i miei rischi...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20210118_104442.jpg
Visite:	42
Dimensione:	59.1 KB
ID:	75568

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    La FAQ del governo per ora è riferita al DPCM fino al 15 gen 2021, il che é già assurdo visto che siamo al 18 gen e ancora non le hanno aggiornate sulla base del nuovo.

Per ora io mi rifaccio al testo del DPCM del 14 gennaio 2021 che recita all'articolo 2, comma 4 punto b:

Gazzetta Ufficiale

Lo scialpinismo è un attività sospesa? no perché non è uno sport di contatto ma individuale
    E' disponibile nel mio comune? no

esatto anch’io ho studiato a fondo il Dpcm e sono giunto alla tua stessa interpretazione.. che credo sia inequivocabile! L’unica cui a mio avviso cui bisogna stare attenti è spostarsi in macchina da soli, con familiari o con conviventi comprovati.. altrimenti visto che si parla di attività individuali potrebbero nascere problemi..

24. Lo skifoso free ha 3 Skife:

Pagina 8 di 16 PrimoPrimo 12345678910111213141516 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri