Pagina 2 di 16 PrimoPrimo 123456789101112 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 236

Discussione: Pellare fuori comune, che ne pensate?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Queste sono le mie parti, Umbria, ieri, prima che cominciasse a nevicare. Adesso nevica molto forte ne ha già messa 40 nuova, continuerà parecchio forte lunedì, poi nevicatine intermittenti in settimana...
    Speriamo ne butti giu ...c ho da provare un po di easy skialp pure io

Tanto si è capito che di impianti st anno non se ne aprono da nessuna parte
    Ultima modifica di M-dis; 26-12-2020 alle 06:40 PM.

2. Skife per M-dis:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    C’è un motivo “politico” anche o erro? Correggimi vettore ma non mi pare proprio che agli umbri freghi qualcosa di quelle montagne lì. L’umbro nedio intendo. Bazzicando i sibillini, a parte i piceni che sono abbastanza centrali tra sibillini, laga e Abruzzo quindi un po’ si disperdono.. quelle zone io le ho sempre viste e sentite colonizzate da Fermani e maceratesi...

E aggiungo, non credo sia auspicabile scendere i canali del redentore in foto (se vedo bene da cellulare) in neve fresca... viste le pendenze. Anche qui, erro? Non vorrei che,alla luce della impennata di richieste skialp da neofiti, qualcuno nei prossimi giorni facesse delle gran belle minchiate e la comunità sciistica ne pagherebbe le conseguenze.
    Diciamo che Foligno, Spoleto, anche Terni... un po’ sì...
    Perugia proprio caliamo velo pietoso... se dici sci pensano che stai dicendo Sì in marchigiano. Per il perugino medio della mia generazione, montagna in inverno è settimana bianca a Canazei, se gli dici Champoluc, Campo Felice, Frontignano ... ti rispondono: e che è? ‘Na cosa che se magna?
    Per quelli delle generazioni più giovani, solo adidas senza calze, frega un caspita a loro dello sci...

Riguardo ai canali del Redentore a Dicembre, quando ero piccolo li facevo, e una volta ci sono rimasto anche a fare la l’ottovolante sopra una placcona a vento, ora non più... sceglierei altri itinerari...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Queste sono le mie parti, Umbria, ieri, prima che cominciasse a nevicare. Adesso nevica molto forte ne ha già messa 40 nuova, continuerà parecchio forte lunedì, poi nevicatine intermittenti in settimana...

Per la precisione Umbria a destra della Cresta, Marche a sinistra.
    Tutti pensano all’umbria come vigneti di Montefalco, nessuno conosce Alaskumbria...
    capitato a castelluccio al tramonto appena finita nevicata..........INDIMENTICABILE!!!!!

6. Skife per enricobok:

Predefinito

[...] montagna in inverno è settimana bianca a Canazei, [...]
    Oh beh pensavo peggio...

Riguardo ai canali del Redentore a Dicembre, quando ero piccolo li facevo, e una volta ci sono rimasto anche a fare la l’ottovolante sopra una placcona a vento, ora non più... sceglierei altri itinerari...
    "Jolly", insomma... io quelle zone là solo firn e ben lavorato... mai sceso qualcosa in fresca qua da noi così lungo e così ripido (il mio riferimento è la virgola eh).

Fine OT

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    "Jolly", insomma... io quelle zone là solo firn e ben lavorato... mai sceso qualcosa in fresca qua da noi così lungo e così ripido (il mio riferimento è la virgola eh).

Fine OT
    Sì il primo dei miei due jolly, stavo nel canale sinistro (scendendo) dello scoglio dell’aquila, con 25 cm di neve polverosa di riporto sotto vento, posta sul ghiaccio... ecco...

- - - Updated - - -

Comunque, tornando il topic, se qualcuno lunedì venisse fermato dalla stradale mentre si muove in auto per andare a pellare, ci faccia sapere come è andata... io inizio settimana, se la meteo permetterà, proverò...

Predefinito

C'è secondo voi un limite al numero di comuni da attraversare?
    Per esempio se io parto da Vicenza potrei fermarmi:
    - Recoaro 1000
    - Asiago
    - Feltrine
    - Alpago
    - altre 1000
    - e arrivo a Cortina d'Ampezzo.

Potrebbero farmi storie che ho sì rispettato la faq ma non il buon senso di andare "piuttosto vicino"?

PS: vabbè che parlare di buonsenso con queste leggi è offtopic intrinsicamente

10. Lo skifoso Fabio ha 4 Skife:

Predefinito

Recoaro Mille si rischia di trovare brutta neve anche con la perturba di lunedi quindi lo toglierei dalla lista

12. Skife per Loredalla:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

POSTO QUESITO ORA PREFETTURA RIETI. GENTILISSIMI!
    SI PUO' FARE ATTIVITA' SPORTIVA SU NEVE (SCI/CIASPOLE ) VENENDO DA ROMA (GIORNI ARANCIONI) FUORI COMUNE SENZA LIMITI DI KM. confermata la possibilità stante l'impossibilità di fare ATTIVITA' nel proprio comune. consigliato portare screenshot di eventi sportivi su neve cui eventualmente si vuole partecipare. osservare la distanza di ALMENO 2 METRI....sperem nei carruba!!!

15. Lo skifoso enricobok ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da enricobok Vedi messaggio
    SI PUO' FARE ATTIVITA' SPORTIVA SU NEVE (SCI/CIASPOLE ) VENENDO DA ROMA (GIORNI ARANCIONI) FUORI COMUNE SENZA LIMITI DI KM. confermata la possibilità stante l'impossibilità di fare ATTIVITA' nel proprio comune. consigliato portare screenshot di eventi sportivi su neve cui eventualmente si vuole partecipare. osservare la distanza di ALMENO 2 METRI....sperem nei carruba!!!
    Grazie, incredibile che dalla Prefettura abbiano dato interpretazione estensiva, non era scontato...

17. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Ok,qualcuno a rieti è di vedute aperte
    Tocca sperare di non essere fermati da altri meno disponibili...

19. Skife per M-dis:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da enricobok Vedi messaggio
    Grazie dell'informazione.
    Ma per telefono o per scritto e ti è rimasto qualcosa?
    Non hai bisogno della stessa rassicurazione dalla provincia di Roma, se ho capito che parti da Roma?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Questo per quanto riguarda Trento e provincia , vale ovunque ?

Nuova ordinanza: si potrà uscire dal Comune anche per andare a messa
    „Altro capitolo per quanto riguarda l'attività sportiva, che in Trentino significa escursioni, sci alpinismo, ciaspole. Nei giorni rossi l'attività motoria individuale è consentita in prossimità dell'abitazione, entro un massimo di 60 minuti mentre l'attività sportiva individuale è consentita all'interno proprio comune. In quelli arancione è consentito spostarsi, a prescindere dal numero di abitanti del proprio comune, per lo svolgimento dell'attività sportiva individuale, a massimo 30 chilometri. “

Potrebbe interessarti: https://www.trentotoday.it/cronaca/o...ti-natale.html
    Quindi per evitare la ressa in Bondone, nei giorni arancioni, potrei andare in Paganella?

Predefinito

Scusate la domanda forse sciocca, ma sempre ENTRO la regione, giusto?

Predefinito

Buon Natale a tutti!
    Premesso che, come voi tutti, sono stremato da questo continuo tira&molla tra giurisprudenza e dottrina, mai avrei pensato che per fare attività sportiva bisognasse diventare giuristi o affidarsi ad un avvocato.
    Ho trovato questa:

Come sempre la norma è stata scritta in modo criptico per scoraggiare coloro che non vogliono approfondire, in modo da tagliar fuori già in partenza una buona fetta di arrendevoli rinunciatari
    Appurato che la stessa interpretazione di provenienza governativa, questa sopra mostrata, e stata volutamente resa incompleta, omettendo, volutamente, l’esplicito esempio dello spostamento in auto...
    Chuaramente la pellata non è disponibile nel mio Comune, a meno che il poliziotto che mi ferma non abbia visto il celebre film Quattro di Candide Thovex, per cui potrebbe aver qualcosa da eccepire...
    ...esclusi che io possa partire con le pelli su asfalto da dentro il mio Comune, poiché la prima montagna in Regione è a 130 km...

Insomma...

Voi cosa ne pensate?
    Però so di gente in bicicletta beccata fuori comune che la multa l'ha presa..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dropper Vedi messaggio
    Grazie dell'informazione.
    Ma per telefono o per scritto e ti è rimasto qualcosa?
    Non hai bisogno della stessa rassicurazione dalla provincia di Roma, se ho capito che parti da Roma?
    Meglio essere CHIARI: imho ho capito da questa breve ricognizione che chi controlla (e fa le multe) se ne infischia e VOLUTAMENTE IGNORA le fattispecie (...'faccia ricorso') e ,se interpellato preventivamente, RIFUGGE da rispondere al tuo quesito. Il succo è di garantire l'INCERTEZZA DEL DIRITTO (E FARTI STARE A CASA)........devi essere SUDDITO, non cittadino pagante (e se glielo dici troncano la comunicazione......:-))). Pensa quanto possa essere utile tenersi 'qualcosa', Per 'fortuna' OGGI il tempo è di m***** (e tale sarà a seguire...)

25. Skife per enricobok:

Pagina 2 di 16 PrimoPrimo 123456789101112 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri