Pagina 90 di 123 PrimoPrimo ... 408081828384858687888990919293949596979899100 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1336 a 1350 di 1832

Discussione: Arrivano i vaccini!!!

Predefinito

Mia moglie ha fatto la prima dose di AstraZeneca, richiamo tra 84 giorni.
    Mio figlio ha ancora un battaglione di anticorpi e vista la giovane età lo dovrebbero vaccinare l'anno del mai o casomai con una sola dose da usare come richiamo (sembrerebbe l'orientamento scientifico prevalente al momento).
    Una insegnante di mio figlio (quello di cui sopra) ha avuto il covid, si è negativizzata 25 giorni fa e mercoledì scorso l'hanno vaccinata, prima dose.

Andando avanti a caxxate simili finiamo nel 2036, tutto per il fatto di non avere un'anagrafe dei malati/guariti che si interfacci con un'anagrafe vaccinale.
    E per fortuna che in Toscana siamo messi bene con i sistemi informatici (dico sul serio), figurati altrove.

Predefinito

Tanto di astra Zeneca c’è ne e’ da buttare. In Germania e Francia nessuno lo vuole, la confederazione sta cercando di sbolognare le scorte e comunque non lo puoi dare alle fascie veramente a rischio. E costa poco.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ma io dopo tutta questa storia non ho ancora capito se chi si è ammalato è immune o no. Lo si è per un periodo di tempo, con certezza, o no e lo si sospetta solo? Come mai c'era un paese - non ricordo quale - che fa o farà entrare solamente i vaccinati o i guariti, ma non da più di sei mesi?Anche il vaccino dura solo sei mesi magari? In questo caso voglio proprio vedere come andrà a finire visto che parrebbe che si impiegheranno anni solo per inoculare la prima dose a tutta la popolazione, figuriamoci a ripeterlo ogni qualche mese.
    dicono che chi ha fatto la malattia sia immune per sei mesi, ci sono persone tornate positive dopo molto meno tempo...per il vaccino dovremmo attendere, ma anche a me vien da ridere se ha una durata molto breve...già se è da ripetere ogni anno la vedo dura!La Slovenia ti fa entrare se sei stato positivo o sei sei vaccinato ...e gli impianti di sci sono aperti!
    Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Stavo leggendo un articolo riguardo i diversi tipi di vaccino, in particolare la differenza tra quelli che usano il vettore virale, come astra Zeneca, Johnson & Johnson , Sputnik, Ed invece quelli a mRna, cioè moderna e Pfizer. Mentre i secondi sono di fatto un insieme di proteine pensate per penetrare le cellule a cui hanno attaccato un pezzo di mRna per istruire le cellule a produrre la proteina spike, i primi usano un virus innocuo per penetrare le cellule a cui attaccano mRNA per istruire le cellule a produrre la spike.Per le varianti il problema si complica. Perché mentre per i vaccini mRNA non ci sono particolari problemi a modificare l’mRNA mentre il resto resta uguale, per quelli a vettore virale il corpo di chi riceve il vaccino ha sviluppato anticorpi al primo vettore virale e per cui il vaccino non farebbe neanche a tempo a penetrare le cellule che sarebbe immediatamente neutralizzato.Infatti lo sputnik per la prima e la seconda dose usa virus vettori diversi. Il Johnson &jonson e’ a singola dose, per l’astra Zeneca non so.Ma se un domani servisse una “aggiornamento” a chi e’ già stati vaccinato dovrebbero creare un vaccino ex novo con un nuovo virus, e quindi rifare tutta la trafila di test con fasi 1-2-3 al completo, me tre con i vaccini ad mRNA la FDA ha gia detto che basterebbero poche centinaia di volontari come già si fa per i vaccini antinfluenzali annuali.Ora io ho fatto il cinese che usa lo stesso virus Sars-COVID-19 inattivato. Nel caso mio come dovrei comportarmi? In teoria dovrei avere gli stessi anticorpi di chi ha già avuto la malattia.
    un po' il mio pensiero, con il virus inattivato si finirà come per l'influenza, ci sono quasi 20 ceppi, loro ti fanno il vaccino copre tre ceppi, quindi le possibilità di beccarti l'influenza resta comunque abbastanza alta...ed il vaccino è annuale...Se sarà così anche per il covid mi vien da sorridereper l'mrna, sempre a mio parere, da studiato a non è la rai, dovrebbe essere più facile combattere eventuali mutuazioni, ma tutta queste produzione di protezione, non è che possa portarmi fastidi tra tipo una decina di anni, tipo qualche tumoretto...insomma, non so quale dei due vorrei fare ora
    Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Sullo Sputnik ci sono ancora da chiarire alcune cose: 1) Perché, nonostante gli studi molto positivi pubblicati sulle riviste scientifiche, chi lo ha creato non lo ha ancora sottoposto alla richiesta di autorizzazione da parte dell'EMA?2) Come mai in Russia non è stata avviata una vera vaccinazione di massa?Leggevo che per farlo arrivare da noi, le autorità russe come condizione chiedevano di produrlo in Italia, anche per la Russia. Probabile che abbiano problemi di produzione su vasta scala?
    sicuramente c'è matteo, l'amico di vlad, che manovra tutto, ora che è tornato al governo

Predefinito

^
    Il problema della Slovenia è che tutte le strutture ricettive sono chiuse. È un po' assurdo dato che per prendere gli impianti richiedono un test negativo non più vecchio di sette giorni; potevano utilizzare lo stesso sistema. Io mi sarei affittato, come mi ha dato l'ottima idea missouri, un appartamento (a Lubiana o dintorni così da poter essere centrale) senza avere frequentazioni con nessuno oltre alle spese correnti (che per me sarebbe un breve ingresso giornaliero al supermercato o in una stazione di servizio) e sarei andato a sciare nei quattro comprensori principali.
    Allo stato attuale delle cose va bene per voi che vivete nella zona di confine e per chi ha un camper, o un amico che lo ospita.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Tanto di astra Zeneca c’è ne e’ da buttare. In Germania e Francia nessuno lo vuole, la confederazione sta cercando di sbolognare le scorte e comunque non lo puoi dare alle fascie veramente a rischio. E costa poco.
    Fossi in te mi preoccuperei piuttosto del vaccino che ti sei fatto.
    Il vaccino cinese è a virus inattivato, peccato che a detta di tutti gli scienziati il Sars-CoV-2 che gira in occidente (manco le varianti) è proprio un'altra bestia rispetto all'originario virus cinese.
    In sostanza va bene se vivi in Cina.

Senza troppi giri di parole che non servono a niente, una tabella riepilogativa pubblicata dal Prof. Burioni, così ti togli anche le fette di prosciutto dagli occhi riguardo a AstraZeneca:

Predefinito

Dato che ho fatto il Sinopharm, e non il sinovac, sembrerebbe non male. Poi non essendo a vettore virale posso sempre fare un altro vaccino più avanti come booster.
    Ah, negli Emirati mi dicono che gira praticamente solo la variante inglese, perché durante le vacanze di natale hanno aperto in lungo ed in largo al Regno Unito.
    Se va bene con quello nin va peggio che con quelli che già avete.
    Poi, detto tra noi, un vaccino fatto col virus stesso inattivato non può essere più pericoloso del virus stesso. Alla peggio non funziona. Sui vaccini mRNA qualche dubbio mi resta.
    Su quelli a vettore virale sappi che il vettore di quel vaccino lo puoi usare una volta sola nella vita. Per cui se l’anno prossimo dovranno aggiornarlo dovrai usare un altro vaccino.
    Comunque farò un controllo degli anticorpi.

Predefinito

leggo scimpanzé nell'astrazeneca, sta cosa mi confonde...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Crescita di pelo su mani, piedi, schiena: trascurabili effetti collaterali

Scherzi a parte, mi sembra dalla tabella che anche Astra Zeneca sia valido ed efficace. Il problema è farlo. Devono darsi una mossa adesso, al di là di ogni considerazione o speculazione politica. Ne va davvero della efficacia della campagna.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Colpo di scena :
    licenziato Arcuri !!!!

https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...48979f47f.html

potevano mettere una persona qualsiasi al suo posto che ero contento, ma è da inizio pandemia che mi chiedo perchè non venisse fatto intervenire l'esercito per gestire un'emergenza del genere, devono aver finito di mungere la mucca

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Crescita di pelo su mani, piedi, schiena: trascurabili effetti collaterali

Scherzi a parte, mi sembra dalla tabella che anche Astra Zeneca sia valido ed efficace. Il problema è farlo. Devono darsi una mossa adesso, al di là di ogni considerazione o speculazione politica. Ne va davvero della efficacia della campagna.
    ahaha addio a petti glabri e sopracciglia ad ali di gabbiano...

cercando su google sembra sia usato in varie maniere sto scimpanzè per gli antiviru...booo

Predefinito

Colpo di scena :
    licenziato Arcuri !!!!

https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...48979f47f.html
    Avanti con il prossimo, prima ricciardi poi speranza....diamo tempo a draghi e rimuoverà una parte di incapaci, tutti purtroppo non è possibile, importante è fare in modo che non facciano danni.....tipo teniamoci dimaio tanto il vero ministro degli esteri è Draghi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Avanti con il prossimo, prima ricciardi poi speranza....diamo tempo a draghi e rimuoverà una parte di incapaci, tutti purtroppo non è possibile, importante è fare in modo che non facciano danni.....tipo teniamoci dimaio tanto il vero ministro degli esteri è Draghi
    Adesso avrà tutto il tempo per poter scrivere un libro pure lui ...... già era rimasto male perché Draghi gli aveva fatto saltare la mazzetta sulle primule
    .....almeno si porterà a casa un banco con le rotelle come ricordo

Predefinito

Adesso avrà tutto il tempo per poter scrivere un libro pure lui ...... già era rimasto male perché Draghi gli aveva fatto saltare la mazzetta sulle primule
    .....almeno si porterà a casa un banco con le rotelle come ricordo
    un milione di like......................................

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    E' l'adenovirus di scimpanzé già usato come vettore nel vaccino per ebola (di cui il vaccino per il Sars-CoV-2 è una specie di fedele replica).
    Non so il motivo, ma ce ne sarà uno.

Lo Sputnik invece usa come vettore virale l'adenovirus umano (il virus del vomito e cacarella per capirci ).

Predefinito

Strano che non arrivi dalla cacca di pipistrello ... 😵

Pagina 90 di 123 PrimoPrimo ... 408081828384858687888990919293949596979899100 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri