Pagina 89 di 121 PrimoPrimo ... 39798081828384858687888990919293949596979899 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1321 a 1335 di 1813

Discussione: Arrivano i vaccini!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    batti Lei!
    .... "parli" voce del verbo parlare ... modo indicativo? Non, mon cher, CONGIUNTIVO!

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Non pensi che sia una disattenzione!
    Vieppiù horribile alors .......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    .... "parli" voce del verbo parlare ... modo indicativo? Non, mon cher, CONGIUNTIVO
    E Lei come si è permesso ad omettere il Lei proprio per portarmi volontariamente all'errore?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

^ Le ho sì messo l'indizio, ma Lei probabilmente non ha còlto

Predefinito

L'indizio invece l'ho colto eccome ma sono stato tratto in errore proprio dalla mancanza della particella!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    particella!

horribile visu ..... chiamasi "pronome" (personale) ...

(la "particella" è "Le" "ti" "gli" "ci" ecc. ecc.)

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sullo Sputnik ci sono ancora da chiarire alcune cose:

1) Perché, nonostante gli studi molto positivi pubblicati sulle riviste scientifiche, chi lo ha creato non lo ha ancora sottoposto alla richiesta di autorizzazione da parte dell'EMA?

2) Come mai in Russia non è stata avviata una vera vaccinazione di massa?

Leggevo che per farlo arrivare da noi, le autorità russe come condizione chiedevano di produrlo in Italia, anche per la Russia.

Probabile che abbiano problemi di produzione su vasta scala?

Predefinito

Fatto oggi seconda dose del sinopharm. Nessun dolore al braccio, come per la prima dose. Mi chiedo se davvero mi abbiano dato in vaccino o acqua fresca. Magari fra un paio di settimane mi faccio fare un’analisi degli anticorpi. E dato che il clima qui a Dubai e’ buono, moglie e bimbi sono contenti, ed in canada il tempo fa schifo, tutto e’ mezzo chiuso, le scuole sono a distanza, il mio lavor almeno per un poco lo posso continuare a fare da qui, e, soprattutto, al rientro dovremmo fare quarantena obbligatoria in albergo, magari ci fermeremo qui ancora un poco. Magari fino a che non allentano un poco le misure in canada.

Predefinito

Come mai in Israele???????
    No? Non è che il n.1 della Pfizer si chiami Albert Bourla, sia un ebreo sefardita di Tessalonica da famiglia sopravvissuta all’Olocausto ecc. ecc.?

UNA NOTIZIA DA PRENDERE SUL SIERO - ANGELA MERKEL RIFIUTA IL VACCINO ASTRAZENECA: “HO 66 ANNI, NON È CONSIGLIATO PER QUESTA FASCIA D'ETÀ". MA È UN VACCINO AFFIDABILE, EFFICACE E SICURO ED È STATO APPROVATO DALL'AGENZIA EUROPEA DEL FARMACO” - IN GERMANIA IL SIERO DI ASTRAZENECA E’ CONSIGLIATO FINO AI 65 ANNI DI ETÀ - UN RECENTE SONDAGGIO HA RILEVATO CHE IL 34% DEI CITTADINI TEDESCHI NON VUOLE VACCINARSI…

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Sullo Sputnik ci sono ancora da chiarire alcune cose:

1) Perché, nonostante gli studi molto positivi pubblicati sulle riviste scientifiche, chi lo ha creato non lo ha ancora sottoposto alla richiesta di autorizzazione da parte dell'EMA?

2) Come mai in Russia non è stata avviata una vera vaccinazione di massa?

Leggevo che per farlo arrivare da noi, le autorità russe come condizione chiedevano di produrlo in Italia, anche per la Russia.

Probabile che abbiano problemi di produzione su vasta scala?

All’attuale leggevo che UE ha chiesto ispezione dei siti produttivi (credo sia procedura scontata per certificare in tempi rapidi un farmaco che debba entrare in UE) e lo zio Vlad ha negato autorizzazione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    All’attuale leggevo che UE ha chiesto ispezione dei siti produttivi (credo sia procedura scontata per certificare in tempi rapidi un farmaco che debba entrare in UE) e lo zio Vlad ha negato autorizzazione
    C'è poi da dire che i rapporti diplomatici tra UE e Russia, che pure non sono mai decollati, in questo momento sono ai minimi storici. Penso che i russi, che ragionano sempre in termini strategici, vogliano interloquire direttamente con i singoli stati, e non con Bruxelles.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Fatto oggi seconda dose del sinopharm. Nessun dolore al braccio, come per la prima dose. Mi chiedo se davvero mi abbiano dato in vaccino o acqua fresca. Magari fra un paio di settimane mi faccio fare un’analisi degli anticorpi. E dato che il clima qui a Dubai e’ buono, moglie e bimbi sono contenti, ed in canada il tempo fa schifo, tutto e’ mezzo chiuso, le scuole sono a distanza, il mio lavor almeno per un poco lo posso continuare a fare da qui, e, soprattutto, al rientro dovremmo fare quarantena obbligatoria in albergo, magari ci fermeremo qui ancora un poco. Magari fino a che non allentano un poco le misure in canada.
    Torna torna che adesso è proprio divertente all’ingresso

Predefinito

Stavo leggendo un articolo riguardo i diversi tipi di vaccino, in particolare la differenza tra quelli che usano il vettore virale, come astra Zeneca, Johnson & Johnson , Sputnik, Ed invece quelli a mRna, cioè moderna e Pfizer.
    Mentre i secondi sono di fatto un insieme di proteine pensate per penetrare le cellule a cui hanno attaccato un pezzo di mRna per istruire le cellule a produrre la proteina spike, i primi usano un virus innocuo per penetrare le cellule a cui attaccano mRNA per istruire le cellule a produrre la spike.

Per le varianti il problema si complica. Perché mentre per i vaccini mRNA non ci sono particolari problemi a modificare l’mRNA mentre il resto resta uguale, per quelli a vettore virale il corpo di chi riceve il vaccino ha sviluppato anticorpi al primo vettore virale e per cui il vaccino non farebbe neanche a tempo a penetrare le cellule che sarebbe immediatamente neutralizzato.
    Infatti lo sputnik per la prima e la seconda dose usa virus vettori diversi. Il Johnson &jonson e’ a singola dose, per l’astra Zeneca non so.

Ma se un domani servisse una “aggiornamento” a chi e’ già stati vaccinato dovrebbero creare un vaccino ex novo con un nuovo virus, e quindi rifare tutta la trafila di test con fasi 1-2-3 al completo, me tre con i vaccini ad mRNA la FDA ha gia detto che basterebbero poche centinaia di volontari come già si fa per i vaccini antinfluenzali annuali.

Ora io ho fatto il cinese che usa lo stesso virus Sars-COVID-19 inattivato. Nel caso mio come dovrei comportarmi? In teoria dovrei avere gli stessi anticorpi di chi ha già avuto la malattia.

Predefinito

Ma io dopo tutta questa storia non ho ancora capito se chi si è ammalato è immune o no. Lo si è per un periodo di tempo, con certezza, o no e lo si sospetta solo? Come mai c'era un paese - non ricordo quale - che fa o farà entrare solamente i vaccinati o i guariti, ma non da più di sei mesi?
    Anche il vaccino dura solo sei mesi magari? In questo caso voglio proprio vedere come andrà a finire visto che parrebbe che si impiegheranno anni solo per inoculare la prima dose a tutta la popolazione, figuriamoci a ripeterlo ogni qualche mese.

Pagina 89 di 121 PrimoPrimo ... 39798081828384858687888990919293949596979899 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri