Pagina 88 di 118 PrimoPrimo ... 38787980818283848586878889909192939495969798 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1306 a 1320 di 1758

Discussione: Arrivano i vaccini!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Qualcuno sa se, pagando, sia possibile andare a farsi vaccinare in qualche Stato facilmente raggiungibile? La Russia purtroppo è esclusa perché non ti dànno il visto per un motivo così "futile". Dubai (dove so che alcuni vanno attualmente con questo preciso scopo) troppo cara e lontana. Ma, dico, un paese come la Svizzera che, oltre alle banche, alla cioccolata, gli orologi e i ghiacciai, ha fatto anche del turismo sanitario uno degli elementi portanti dell'economia, non offre già, magari, un servizio di turismo vaccinale?
    Per ora solo i frontalieri attivi nella sanità sono gli unici "stranieri" ammessi al vaccino.

https://ufsp-coronavirus.ch/download...ione-covid-19/

https://www.gr.ch/IT/istituzioni/amm...en/impfen.aspx

Predefinito

Per avere il vaccino a Dubai, a meno di non conoscere qualche local con agganci nella sanità, mettere in conto oltre al biglietto aereo , 3 settimane di permanenza, e circa 2500-3000 euro per prendere la residenza che da il diritto al vaccino.
    Per avere il vaccino in Svizzera, non si può prendere la residenza per un mese e poi rinunciare?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Per avere il vaccino a Dubai, a meno di non conoscere qualche local con agganci nella sanità, mettere in conto oltre al biglietto aereo , 3 settimane di permanenza, e circa 2500-3000 euro per prendere la residenza che da il diritto al vaccino.
    Per avere il vaccino in Svizzera, non si può prendere la residenza per un mese e poi rinunciare?
    meglio sposarsi una donna di san marino.farsi i vaccino russo e poi divorziare
    Il tutto a pochi km da casa mia-

Predefinito

3 settimane a Dubai non sono certo una condanna. Sono a Dubai per lavoro ed ho allungato un poco la mia permanenza per fare entrambe le dosi del vaccino. Seconda dose venerdì. Rispetto ai -20 del canada se potessi resterei anche di più. Qui praticamente tutto aperto. Ristoranti, centri commerciali... mascherina obbligatoria ma a parte quello non ci sono grandi restrizioni. Leggo che hanno dato almeno una dose a quasi la metà della popolazione.

Predefinito

Venerdì vaccinano la mia (poco) dolce metà con astrazeneca.
    La maggior parte di chi ci è passato riferisce di febbroni e mal di capoccia notevoli.
    Farò l’osservatore interessato per vedere di poter scegliere quando nel 2024 toccherà a me.

- - - Updated - - -

un paese come la Svizzera che, oltre alle banche, alla cioccolata, gli orologi e i ghiacciai
    Era troppo ghiotta per non ripensare immediatamente a queste due micidiali battute di Gerard de Villiers :

“A Ginevra, quando uno si stanca di passeggiare davanti alle banche e agli orologi, non gli resta altro che gettarsi nel lago.”

“Gli svizzeri, dopo aver inventato l'orologio a cucù, si sono presi tre secoli di riposo.”

Predefinito

Dubai (dove so che alcuni vanno attualmente con questo preciso scopo) troppo cara e lontana.
    Ehm, mi scusi se mi permetto - pur non conoscendo quasi nulla di lei - ma detto da uno che risiede in uno dei paesi più ricchi del mondo fa un po' sorridere questa affermazione, tanto più che fino a Dubai ci sono solamente poco più di sei ore di aereo.
    Mi scusi per la provocazione, però tra l'altro non so se c'è mai stato ma è una città interessantissima da visitare da turista così come prendere una macchina a noleggio e girare un po' il resto del paese. Naturalmente sempre che non obblighino ad una quarantena dopo il vaccino o tra le (supposizione) due dosi?
    Poi, volendo, può anche farsi una sciata come lei ben sa

- - - Updated - - -

Comunque in base a cosa ha scritto gigiotto non mi sembra che si possa parlare di vero e proprio turismo vaccinale se le premesse sono quelle.

Predefinito

Devo ammettere che che gli Emirati sono un posto niente male, ed a dispetto del pensiero comune, neanche caro. Certo, se uno vuole spendere non ha limiti, ma in generale mi sembra di vedere che ristoranti ed alberghi siano a prezzi normalissimi. Ed il mare e’ bello. Acqua trasparente e spiagge pulite.
    La cosa che più colpisce e’ l’ordine e la pulizia. Nei centri commerciali ogni bagno pubblico ha un addetto alle pulizie fisso. Gira la voce che per tenere il posto al ristorante mentre vai al bagno puoi tranquillamente lasciare il portafogli sul tavolo.
    Ho fatto un giro anche nei supermercati ed il costo del cibo, anche quello importato dall’Europa, e’ ragionevole, anzi, direi meno costoso che in Canada. Ho pure trovato le mele Marlene, buone come in Italia. La carne di manzo viene dal Brasile, Austria o Nuova Zelanda. Il latte, pollame, uova e la verdura sono di produzione locale.
    Altra cosa che ho notato, e’ la quasi assenza di arabi autoctoni. Il 90% degli abitanti sono da tutto il mondo. La parte del leone sono indiani, pakistani, bengalesi e filippini. Mi hanno detto che a parte una decina di famiglie locali, i più ricchi della città sono indiani.
    Al momento di giorno ci sono 25-27 gradi.
    Mi dicono che l’Oman sia bellissimo e Muscat e’ raggiungibile comodamente in auto. Ma purtroppo la frontiera e’ chiusa per il Covid. Sarà per un’altra volta.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Io aspetto con ansia l'apertura delle frontiere dell'Oman ma tra l'altro un pezzo di Oman che è meritevole di visita è raggiungibile via terra solamente attraverso gli UAE.
    Purtroppo tra massimo due mesi e mezzo tutta la zona diventerà off-limits a livello di temperature, perlomeno per una visita turistica che non si limita strettamente alla città.

Non è però così tutto rosa e fiori perché tutti i paesi del Golfo, e forse l'Oman in misura minore perché è l'unico che ha un governo più "illuminato", sono stato costruiti da forza lavoro del subcontinente indiano pressoché schiavizzata (magari da loro stessi connazionali).

Io gli unici emiratini che avevo visto lavorare, non so perché lì, erano gli addetti alla metropolitana.

Sei andato ad Abu Dhabi? La Grande Moschea è uno dei monumenti più belli che abbia visto; vale da solo la gita.

I prezzi degli hotel magari sono scesi con il Covid e seguono la stagionalità delle temperature. Secondo me c'è penuria di strutture economiche mentre quelle di livello più alto in proporzione costano meno, "eccellenze" a parte tipo il Jumeirah Beach o il Burj Al Arab.

Predefinito

Andare ad Abu Dhabi e’ una rottura. Devi fare un Covid test anche da Dubai. Solo per Abu Dhabi. Mi hanno fatto passare la voglia, ci andrò la prossima volta se sarà più facile passare.
    Per la manodopera in effetti ne vedo molta di Indiana/pakistana/bengalese. Vedo che per fare il lavoro di due persone con macchine ne usano 10 per fare lo stesso lavoro a mano. E vedo pure che nelle costruzioni hanno buoni materiali, ma manodopera incapace. Tantissima e probabilmente pagata poco. Ma poi pensò che se la pagassero di più ne avrebbero molto di meno in cantiere. E probabilmente neanche indiana perche’ lavorano davvero male. Se li pagassero di più sarebbe probabilmente poi economico prenderli da altri posti dove lavorano meglio e con più efficienza.

I lavoro un poco più qualificati invece sono quasi tutti filippini. Nei ristoranti, nei centri commerciali. Ho chiesto per curiosità e si portano a casa stipendi non lontani da quelli italiani.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Una mia conoscente ci va in due mandate e non mi ha detto nulla di residenza (forse ha agganci, sì).

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    fa un po' sorridere questa affermazione
    Per me Mosca sarebbe come andare dietro l'angolo, Dubai è un altro continente. Distanza più mentale e culturale che geografica, lo ammetto. Quanto ai prezzi, non essendo mai stato a Dubai me l'immagino carissima, ma forse sbaglio (e quanto dice gigiotto lo conferma).

Predefinito

Quanto ai prezzi, non essendo mai stato a Dubai me l'immagino carissima, ma forse sbaglio (e quanto dice gigiotto lo conferma).
    Parecchi paesi europei sono molto più cari. Non si immagini una specie di Svizzera ma anche gli Stati Uniti sono ben più costosi, per non parlare del nord Europa.
    Ma anche la Germania, l'Austria, la Francia, non ne parliamo dei Paesi Bassi, il suo paese di residenza, secondo me.

La volta che alloggiai a settembre 2013 durante uno scalo aereo per tre giorni a Dubai pagai mi sembra poco più di €60 per 3 notti all'hotel Ibis World Trade Centre.

L'Ibis a Sion l'altra sera costava 110 euro per una notte. Chissà perché di questi "regali" in Europa non ne ho mai ricevuto nessuno.

Detto questo confermo che in periodi turistici per un viaggio itinerante di più settimane scarseggiano le strutture economiche, e quelle che ci sono sembrano poco invitanti. Ero lì per andare in Oman prima che bloccassero tutto e la situazione mi sembrava simile.
    Comunque adesso lei non è impaziente quanto me di poter finalmente entrare nel regno che fino a poco tempo fa non accettava turisti? Conosco uno che è riuscito ad andare lo scorso gennaio, tra i primi stranieri a beneficiare del visto turistico, e non ho capito come ma è riuscito, vestendosi in modo tradizionale, ad infiltrarsi e ad accedere anche alle due città ancora proibite ai turisti stranieri.

Predefinito

regno che fino a poco tempo fa non accettava turisti
    Non so di cosa parli (batti Lei!)

Predefinito

Non so di cosa parli (batti Lei!)
    Non ti credo affatto; unmögliche Exzellenz!

Predefinito

Dopo Dubai anche la Florida apre al turismo vaccinale (per ricchi).

ti
    Horribile visu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Horribile visu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non pensi che sia una disattenzione!

Non so di cosa parli

Pagina 88 di 118 PrimoPrimo ... 38787980818283848586878889909192939495969798 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri