Pagina 86 di 121 PrimoPrimo ... 36767778798081828384858687888990919293949596 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1276 a 1290 di 1812

Discussione: Arrivano i vaccini!!!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Come previsto, gli ultimi 10 giorni, quando si è usciti dagli ambienti "facili" di ospedali e RSA, la vaccinazione è andata più lenta che mai.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Come previsto, gli ultimi 10 giorni, quando si è usciti dagli ambienti "facili" di ospedali e RSA, la vaccinazione è andata più lenta che mai.
    Da quel che capisco, il dato può essere riferito a tutta la UE. In realtà sono le forniture dei vaccini ad essere inferiori a quanto previsto e pattuito.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

i ritardi nelle forniture sono una bella favoletta per coprire i ritardi dei nostri governanti

https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/

guardando i dati dei vaccini ci sono ben 700.000 dosi da somministrare e ogni settimana ne arrivano di nuove

quando vedrò che il numero di vaccini fatti sarà pari a quelli disponibili, allora crederò anche io a queste favole

Predefinito

Quello è dovuto al fatto che bisogna creare una riserva per garantire la seconda dose per tempo, man mano che le vaccinazioni avanzano.

Ora, non vorrei polarizzare la discussione, e dire che esiste un problema oggettivo, che è quello delle forniture non significa automaticamente discolpare i "nostri governanti" (ma chi? Arcuri? Il sistema in realtà funziona nonostante Arcuri, perché le vaccinazioni in Italia si sono sempre fatte).

Però se questo è il thread per ululare sempre e comunque, mi tolgo immantinente.

Predefinito

sarebbe interessante conoscere anche il dato percentuale di chi si è rifiutato

in una farmacia solo 4 su 7 lo han fatto (pur potendolo tutti fare già adesso)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Quello è dovuto al fatto che bisogna creare una riserva per garantire la seconda dose per tempo, man mano che le vaccinazioni avanzano.

Ora, non vorrei polarizzare la discussione, e dire che esiste un problema oggettivo, che è quello delle forniture non significa automaticamente discolpare i "nostri governanti" (ma chi? Arcuri? Il sistema in realtà funziona nonostante Arcuri, perché le vaccinazioni in Italia si sono sempre fatte).

Però se questo è il thread per ululare sempre e comunque, mi tolgo immantinente.

tenere 700.000 vaccini fermi per le seconde dosi per me è una assurdità. se ci fosse un piano si dovrebbe vaccinare sempre al limite di quello che si ha, non prendiamoci in giro

non per nulla a partire dal 4 febbraio le vaccinazioni stanno rallentando sempre di più, forse solo ora si sta invertendo il trend

Predefinito

Hanno finirà consegnati meno di 1/3 delle dosi promesse. A questo ritmo qualunque piani vaccinale va a donne di facili costumi. Il problema temo non sia il piano italiano, ma la mancanza di attributi di Ursula che permette che la maggior parte della produzione Europa del Pfizer finisca esportata, mentre quella americana se la tengono gli USA ben stretti. Infatti le dosi canadesi del Pfizer arrivano dall’Europa, non dagli USA.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    tenere 700.000 vaccini fermi per le seconde dosi per me è una assurdità. se ci fosse un piano si dovrebbe vaccinare sempre al limite di quello che si ha, non prendiamoci in giro
    i protoccolli approvati nei trials prevedono sempre la seconda dose, ma cosa ***** stai dicendo?

la smetti di scrivere ******ate gratuite?

Predefinito

Poi dipende anche dai territori e da chi sta in capo ad esso. La politica non c'entra.

Faccio un esempio nella mia regione di due province che conosco bene: Como, 600mila abitanti, e Sondrio, 180mila.

Nella prima hanno previsto 4 centri vaccinali, nella seconda ben 12. Mi direte: in Valtellina ci sono le Alpi. Vero. Ma a Como, oltre al lago, che ha di suo una viabilità incasinatissima, ci sono le Prealpi, non meno disagevoli da attraversare. Di contro, la parte meridionale della provincia ha strade trafficatissime.

E niente: mi chiedo come si possa pensare di far convergere e gestire 600mila persone su 4 punti (150mila per ciascuno), mentre nella stessa regione, a pochi km di distanza il rapporto è di 15mila persone per ogni punto vaccinale.

Ho chiesto info a Como, e mi hanno risposto che con pochi centri è rispettata la catena del freddo.
    Quindi a Sondrio si affidano alle temperature esterne per garantire i -80° ?

Predefinito

Ma chi se ne frega di quanti centri vaccinali ci siano, se mancano i vaccini. Mio padre, e per fortuna e’ riuscito a fare appuntamento online, da Trento e’ andato fino in Primiero perché avevano posto. Ma sarebbe andato anche Napoli. Per mia madre che e’ appena sotto gli 80 anni stiamo incrociando le dita.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Ma chi se ne frega di quanti centri vaccinali ci siano, se mancano i vaccini. Mio padre, e per fortuna e’ riuscito a fare appuntamento online, da Trento e’ andato fino in Primiero perché avevano posto. Ma sarebbe andato anche Napoli. Per mia madre che e’ appena sotto gli 80 anni stiamo incrociando le dita.
    Eh no, più centri vaccinali ci sono, più celeri sono le operazioni. Poi in Lombardia non vai dove c'è posto, ma dove ti viene fissato, in base allo stradario.

Predefinito

prima si fanno fuori le dosi di vaccini, prima le riordinano e prima vaccinano quelli tra i 56 (o 66 non ho capito) e 79 anni...quindi ben vengano i centri vaccinali

intanto i tendoni della pc saranno pronti per quando vaccineremo la prossima generazione che verrà...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Eh no, più centri vaccinali ci sono, più celeri sono le operazioni. Poi in Lombardia non vai dove c'è posto, ma dove ti viene fissato, in base allo stradario.
    Sono più celeri a restare senza dosi... sai che vantaggio. Invece che avere un medico ed un’infermiere che fanno vaccinazioni ed tutto il loro turno di lavoro ne hai il doppio che dopo 4 ore si possono girare i pollici perché sono finite ke dosi.
    Il numero di dosi che arrivano in italia e’ deciso a suo piacimento dalle case farmaceutiche che al momento stanno consegnando solo 1/3 di quanto promesso. Fai arrivare più vaccino e vedrai che i centri vaccinali spuntano come i funghi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Sono più celeri a restare senza dosi... sai che vantaggio. Invece che avere un medico ed un’infermiere che fanno vaccinazioni ed tutto il loro turno di lavoro ne hai il doppio che dopo 4 ore si possono girare i pollici perché sono finite ke dosi.
    Non so come funzioni in Trentino, ma da come scrivi, devo rivalutare la mia Lombardia.

Ogni centro vaccinale ha in carico un certo numero di vaccinazioni, un tot ogni giorno.. Non è che si fanno come si dà via il pane e quando è finito si chiude bottega.

Hanno calcolato che ne riescono a fare 10-12 all'ora, mi pare. Se sono programmate p.e 100 vaccinazioni, vuol dire che sono state convocate altrettante persone e alla fine della giornata se ne faranno magari 95, perché è fisiologico che vi sia una percentuale di persone che non riescono a raggiungere il centro vaccinale per svariati motivi.

In pratica funziona così: si aderisce alla campagna, e si attende la fissazione dell'appuntamento. Quindi il centro vaccinale sa che un determinato giorno ha tot vaccinazioni da portare a termine e ha pure l'elenco nominativo dei vaccinandi. Le dosi si terminano quando tutti i convocati sono stati vaccinati. Punto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    i ritardi nelle forniture sono una bella favoletta per coprire i ritardi dei nostri governanti

https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/

guardando i dati dei vaccini ci sono ben 700.000 dosi da somministrare e ogni settimana ne arrivano di nuove

quando vedrò che il numero di vaccini fatti sarà pari a quelli disponibili, allora crederò anche io a queste favole
    ho visto ora che hanno aggiornato le dosi ricevute e siamo indietro di 1.350.000 adesso

voglio proprio vedere chi ha ancora il coraggio di tirare fuori le favolette dei ritardi da parte delle aziende, le cazzate sulle seconde dosi e difendere la banda di cialtroni da Arcuri in su e da Arcuri in giù

tra l'altro è pure venuta meno la difficoltà della catena del freddo per Pfizer quindi appena l'ema recepisce le indicazioni, anche quella scusa viene meno

come stiamo a primule? e a bandi per i medici deserti?

i medici di base che si erano offerti di fare 1 milione di dosi al giorno, li hanno contattati?

Pagina 86 di 121 PrimoPrimo ... 36767778798081828384858687888990919293949596 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri