Pagina 144 di 145 PrimoPrimo ... 4494134135136137138139140141142143144145 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2146 a 2160 di 2172

Discussione: Arrivano i vaccini!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ma non è solo un poco meno stimolante; è che mi annoierei proprio, da solo ed in luoghi che non mi interessano. A quel punto sarebbe meglio rimanere a casa e risparmiare i soldi per tempi migliori, anche se c'è il rischio che a forza di attenderli possa attentare alla mia vita come avrei voglia di fare in questi giorni.....
    non ho capito..in un singolo paese di facile accesso non si riesce a organizzare qualcosa di stimolante? lo stimolo consiste nel varcare frontiere su frontiere e visitare 10 paesi contemporaneamente? ci sono singoli paesi ( la croazia per me è uno di quelli ma ce ne sono diversi altri ) dove sono riuscito a organizzare cose stimolanti per 20 anni..e non ho ancora finito..l'idea di fare 3 giorni in slovenia,3 in croazia,3 in serbia,3 in romania e 3 in bulgaria invece è eccitante? a me sembra un vagare,preferirei visitare bene ognuno di essi,soffermandomi a lungo in occasioni del caso anche distinte
    Poi ognuno ha i suoi gusti,resta il fatto che il vagare quest'anno a chi non ha il pass è reso difficile,non mi pare sensata l'ostinazione di voler fare i pellegrini tra i paesi di tutta europa quando non è possibile

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Dal 1luglio con il certificato europeo, si può circolare liberamente nei paesi dell'unione, le persone vaccinate o che hanno fatto il covid possono muoversi senza necessità di tampone o quarantena al rientro. Il certificato si carica sullo smart fgacilmente con il codice che arriva dal ministero dopo la prima in Italia e con il ciclo completo è valido in Europa. Spero che valga anche in paesi extraeuropei, probabilmente anche in Usa da luglio, speriamo
    ho provato oggi con lo spid,il mio non è ancora disponibile ma fino al 21 luglio che parto per la croazia non mi serve..il prossimo fine settimana vado in cadore per 15 giorni e quindi nessun problema anche non fosse ancora arrivato

Predefinito

Dal 1luglio con il certificato europeo, si può circolare liberamente nei paesi dell'unione, le persone vaccinate o che hanno fatto il covid possono muoversi senza necessità di tampone o quarantena al rientro. Il certificato si carica sullo smart fgacilmente con il codice che arriva dal ministero dopo la prima in Italia e con il ciclo completo è valido in Europa. Spero che valga anche in paesi extraeuropei, probabilmente anche in Usa da luglio, speriamo
    Alcuni paesi continueranno a fare come gli pare, obbligando alla quarantena chi non è vaccinato.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    non ho capito..in un singolo paese di facile accesso non si riesce a organizzare qualcosa di stimolante? lo stimolo consiste nel varcare frontiere su frontiere e visitare 10 paesi contemporaneamente? ci sono singoli paesi ( la croazia per me è uno di quelli ma ce ne sono diversi altri ) dove sono riuscito a organizzare cose stimolanti per 20 anni..e non ho ancora finito..l'idea di fare 3 giorni in slovenia,3 in croazia,3 in serbia,3 in romania e 3 in bulgaria invece è eccitante? a me sembra un vagare,preferirei visitare bene ognuno di essi,soffermandomi a lungo in occasioni del caso anche distinte
    Poi ognuno ha i suoi gusti,resta il fatto che il vagare quest'anno a chi non ha il pass è reso difficile,non mi pare sensata l'ostinazione di voler fare i pellegrini tra i paesi di tutta europa quando non è possibile
    No, stimolante significa qualcosa che non conosco, e magari un minimo esotico. Gliel'ho già detto che la vita da mare non mi interessa, ed in Europa sono stato oramai quasi dappertutto.
    Tranne in Inghilterra del sud e Galles: inaccessibili. Qualche zona della Scandinavia: inaccessibile.
    Bielorussia: inaccessibile. Russia sul Mar Nero e in Crimea: inaccessibile.

Mete extraeuropee da raggiungere in aereo? Nordamerica? Inaccessibile. Sudamerica: forse accessibile, ma sono totalmente impreparato, e non è compatibile con il divieto di turismo in quelle zone (che poi magari nessuno controlla, però non partirei tranquillo con il rischio di venire respinto in aeroporto e non ho nemmeno voglia di fare 14 giorni di quarantena al ritorno).
    Asia centrale? Inaccessibile. Asia orientale? Idem. Nordafrica? Uguale.

Rimane ben poco.....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Alcuni paesi continueranno a fare come gli pare, obbligando alla quarantena chi non è vaccinato.

- - - Updated - - -

No, stimolante significa qualcosa che non conosco, e magari un minimo esotico. Gliel'ho già detto che la vita da mare non mi interessa, ed in Europa sono stato oramai quasi dappertutto.
    Tranne in Inghilterra del sud e Galles: inaccessibili. Qualche zona della Scandinavia: inaccessibile.
    Bielorussia: inaccessibile. Russia sul Mar Nero e in Crimea: inaccessibile.

Mete extraeuropee da raggiungere in aereo? Nordamerica? Inaccessibile. Sudamerica: forse accessibile, ma sono totalmente impreparato, e non è compatibile con il divieto di turismo in quelle zone (che poi magari nessuno controlla, però non partirei tranquillo con il rischio di venire respinto in aeroporto e non ho nemmeno voglia di fare 14 giorni di quarantena al ritorno).
    Asia centrale? Inaccessibile. Asia orientale? Idem. Nordafrica? Uguale.

Rimane ben poco.....
    perchè quando va in grecia cosa fa,vita di montagna sulle isole che visita?
    Riscopra 15 giorni di montagna estiva italiana per quest'anno..con belle passeggiate per rifugi
    Tanto che abbia visto tutto o quasi tutto o metà di tutto alla fine nella vicenda della vita umana conta poco
    riparta da vicino e riscopra che l'interessante può essere benissimo al di fuori del suo concetto di tutto e di lontananza.
    Quanto all'esotico è un concetto vago..Di quanto proviene o è ispirato da paesi stranieri...come se il mondo altrove fosse necessariamente più interessante da farne una unica e sola calamita di viaggio
    Il nordamerica è esotico,stimolante e interessante...o lo è il sudamerica o il nordafrica...o un angolo di lapponia...mentre tutto il resto è noia..se lei cerca di esorcizzare la noia unicamente saltando frontiere e oceani faccia attenzione perchè per quanto grande alla fine troverà tutto il mondo che ha già conosciuto potenzialmente noioso

Predefinito

perchè quando va in grecia cosa fa,vita di montagna sulle isole che visita?
    Riscopra 15 giorni di montagna estiva italiana..con belle passeggiate per rifugi
    Tanto che abbia visto tutto o quasi tutto o metà di tutto alla fine nella vicenda della vita umana conta poco
    riparta da vicino e riscopra che l'interessante può essere benissimo al di fuori del suo concetto di tutto e di lontananza.
    Gli interessi non sono uguali: mica le consiglio un viaggio oltreoceano a lei che non le piace viaggiare in aereo. Sulle isole greche non sto tutto il giorno in spiaggia, e dopo due giorni prendo il traghetto per un'altra isola che magari è un po' diversa.

Camminare in montagna non mi piace molto ed è meglio che lo faccia poco per non aggravare il mio problema fisico, a meno che la passeggiata non sia in piano.

- - - Updated - - -

Certo, ma io lo faccio per combattere la noia. Davanti alla morte tutto è inutile, ma o mi suicido adesso o cerco di fare ciò che è nelle mie possibilità per trascorrere il tempo nel modo meno doloroso e noioso possibile.

Al momento attuale se non vado in giro avendo qualcosa da fare, i vacanza mi annoio. In futuro può darsi che cambierò interessi, che conoscerò qualcuno con cui poter condividere qualcosa, che semplicemente mi sarò annoiato anche di visitare cose nuove, ma per il momento le assicuro che la situazione è questa. Poi magari in futuro potrei anche non avere più la salute, i soldi, tutte e due, o altro per poter fare cosa mi interessa, quindi cerco di cogliere le possibilità quando si presentano, nei limiti del possibile.

Predefinito

- - - Updated - - -

ho provato oggi con lo spid,il mio non è ancora disponibile ma fino al 21 luglio che parto per la croazia non mi serve..il prossimo fine settimana vado in cadore per 15 giorni e quindi nessun problema anche non fosse ancora arrivato
    Deve arrivarti con un SMS il codice Chiamato AUTHCODE dal ministero della sanità, senza quello non lo puoi recuperare nè stamparlo nè prenderlo da Immuni se lo vuoi sul cell.

Predefinito

Deve arrivarti con un SMS il codice Chiamato AUTHCODE dal ministero della sanità, senza quello non lo puoi recuperare nè stamparlo nè prenderlo da Immuni se lo vuoi sul cell.
    mi sa che per ora arrivano i codici solo a chi ha fatto AZ

io sono andato sul sito friulano della sanità, e mho scaricato la semplice certificazione del vaccino in bilingue

qui spiega tutti i modi per scaricare il certificato
    https://www.dgc.gov.it/web/

- - - Updated - - -

mi sa che dovrai darti obiettivi meno ambiziosi che non prevedano l'attraversamento di moltitudini di paesi..organizzati un viaggio semplice per quest'anno,scegli un paese dove si entra facilmente e restaci per tutta la vacanza
    potrebbero scrivere una guida i pakistani che continuano ad arrivare qui "tranquillamente" via terra...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    X Edo: Islanda ?
    Ci solo stato la scorsa estate, e meno male perché quest'anno è inaccessibile ai non pienamente vaccinati.....

- - - Updated - - -

Quanto all'esotico è un concetto vago
    Esotico è un concetto vago e personale, io lo intendo come il trovarmi in un ambiente poco familiare dove ci siano degli aspetti a me ignoti e da scoprire. In Europa non succede più da nessuna parte, ma nemmeno in Turchia se è per questo.

- - - Updated - - -

se lei cerca di esorcizzare la noia unicamente saltando frontiere e oceani faccia attenzione perchè per quanto grande alla fine troverà tutto il mondo che ha già conosciuto potenzialmente noioso
    Può capitare, ma non è così scontato visto che non penso che potrò visitare davvero tutti i paesi del mondo (cosa che non è assolutamente la mia missione di vita per altro).
    Ad esempio vorrei dedicarmi alla scoperta degli Usa in automobile e penso che mi ci vorranno almeno dieci viaggi per annoiarmi, anche se non hanno culturalmente la stessa varietà che c'è un Europa.
    Se avessi tanti soldi (e di conseguenza tempo, perché se li avessi smetterei di lavorare domani mattina) poi non mi annoierei probabilmente mai, perché ci sarebbero tutte le località sciistiche americane, canadesi, sudamericane, coreane, giapponesi etc etc da scoprire e la cosa mi terrebbe impegnato in inverno per i prossimi decenni.

Predefinito

Se avessi tanti soldi (e di conseguenza tempo, perché se li avessi smetterei di lavorare domani mattina) poi non mi annoierei probabilmente mai, perché ci sarebbero tutte le località sciistiche americane, canadesi, sudamericane, coreane, giapponesi etc etc da scoprire e la cosa mi terrebbe impegnato in inverno per i prossimi decenni.
    Vent'anni fa avevo conosciuto un americano che aveva fatto una bella Exit dalla sua ditta, passava il tempo a sciare in giro per il mondo 12 mesi all'anno, poi si era fatto un giro di montagne "sacre"
    http://sacredmountains.blogspot.com/

Predefinito

Dopo questo titolo qualche preoccupazione comincio ad averla........🤦

Predefinito

Attenzione.....
    LA VERSIONE DI UNA MISTERIOSA FONTE INTERNA AD AVIS: “IL SANGUE DEI DONATORI VACCINATI VIENE BUTTATO VIA PERCHÉ SI COAGULA”

Predefinito

Ci solo stato la scorsa estate, e meno male perché quest'anno è inaccessibile ai non pienamente vaccinati.....

- - - Updated - - -

Esotico è un concetto vago e personale, io lo intendo come il trovarmi in un ambiente poco familiare dove ci siano degli aspetti a me ignoti e da scoprire. In Europa non succede più da nessuna parte, ma nemmeno in Turchia se è per questo.

- - - Updated - - -

Può capitare, ma non è così scontato visto che non penso che potrò visitare davvero tutti i paesi del mondo (cosa che non è assolutamente la mia missione di vita per altro).
    Ad esempio vorrei dedicarmi alla scoperta degli Usa in automobile e penso che mi ci vorranno almeno dieci viaggi per annoiarmi, anche se non hanno culturalmente la stessa varietà che c'è un Europa.
    per poi trovarsi un giorno che arriverebbe in un attimo a guardare uno specchio scoprendo di avere 95 anni..non può fare di tutta la vita un viaggio dimenticandone ogni altro aspetto
    Ma lo capirà con il tempo imparando ad apprezzare anche momenti di ferma...il fatto di rilassarsi dalla psicosi da viaggio,perchè alla fine si annoierà anche di quella e capire che si può star bene anche senza aver sciato in tutte le stazioni sciistiche del globo,comprese quelle della nord corea
    Dopo che avrà sciato anche in casa di Kim Jong-un resta sempre un fatto..tanto alla fine deve rientrare nella casa che ha scelto dove vivere la parte temporalmente più sostanziosa della sua vita dato che non può abitare in tutto il mondo e anche mettendo una figurina dietro l'altra sull'album della panini non cambierà questa sostanza
    Dato che è dedito al collezionismo frenetico in questa fase della sua vita l(pratica che porta alla nota alternanza tra botte di adrenalina e successiva depressione post viaggio al rientro al nido e alla ripresa della vita consuetudinaria come il sottoscritto ha avuto ben modo di sperimentare in una fase del tutto analoga alla sua) le faccio notare che lo sci in nord corea è una realtà concreta...senza aver visitato anche questa stazione come potrà ritenersi soddisfatto e non annoiato?

Ultima modifica di missouri; 21-06-2021 alle 07:16 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Attenzione.....
    LA VERSIONE DI UNA MISTERIOSA FONTE INTERNA AD AVIS: “IL SANGUE DEI DONATORI VACCINATI VIENE BUTTATO VIA PERCHÉ SI COAGULA”
    dove hai appreso la notizia?

Pagina 144 di 145 PrimoPrimo ... 4494134135136137138139140141142143144145 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri