Pagina 130 di 140 PrimoPrimo ... 3080120121122123124125126127128129130131132133134135136137138139140 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1936 a 1950 di 2088

Discussione: Arrivano i vaccini!!!

Predefinito

Ahah ahhhhhhh da metà giugno partiranno con i42gg, sicuro... 🤬 Giusto per, fa saltare l'estate ai più giovani
    Az mi pare siano 3 mesi circa, quindi si è già fregati con quello, na amen.
    Cmq pare che capiti che in alcune giornate dove non riescono a finire vaccini posso vaccinarsi chiunque, basta prenotarsi quel giorno. Devo capire se è vero ed eventualmente come fare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Per "vivere" l'estate con l'Astra Zeneca è oramai quasi tardi perché il richiamo va fatto dopo due mesi e più, e ho letto che vogliono portare anche richiamo dello Pfizer a quarantadue giorni
    Mah stando alle ultime notizie sembra che qui in FVG si possa scegliere tra Pfizer o Moderna , per l' estate non sarebbe un problema mi basta essere free per l' inverno sciistico , sono disposto pure a fare la stagione in Austria......

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Per "vivere" l'estate con l'Astra Zeneca è oramai quasi tardi perché il richiamo va fatto dopo due mesi e più, e ho letto che vogliono portare anche richiamo dello Pfizer a quarantadue giorni
    Io ho fatto Astra il 24 aprile e mia moglie il 23 aprile. I richiami sono 10 e 11 luglio. Infatti sono esattaemnte a 11 settimane. Comunque sarei ancora in tempo, anche perchè devono passare altre 2/3 settimane perchè ci sia la copertura completa del vaccino. E poi bisogna vedere cosa chiedono gli altri paesi, non tutti riconoscono l'esenzione per i vaccinati, forse. E poi bisogna vedere quali vaccini sono accettati. Boh, si vedrà, la privacy non me ne frega nulla per me possono anche mettermi il cartellino al polso, "VACCINATO"

Predefinito

C’è anche Johnson and Johnson che è monodose peró. Punturina e via

Predefinito

Io le persone che rifiutano AZ o JJ proprio non li capisco, come se tutti avessero le competenze per capirci qualcosa. Mia madre ha fatto Pfizer ma non chiese nemmeno cosa gli stessero facendo, lo abbiamo scoperto leggendo il foglio che gli avevano rilasciato dopo la prima dose.
    Mio padre è stato vaccinato solamente oggi perché nonostante abbia 78 anni, non aveva alcuna patologia/esenzione e quindi lo rimandavano di volta in volta (anche se per ingannare il tempo nel potare gli alberi si è fratturato il malleolo), lo hanno vaccinato a domicilio e mentre veniva vaccinato il medico gli ha chiesto come mai non gli chiedesse che vaccino gli stavano facendo e lui con onestà gli ha risposto se cambiasse qualcosa sapere se era uno o l’altro
    Comunque per la cronaca gli hanno fatto JJ

Predefinito

Io lo rifiuterei a meno che non sia Pfizer o J&J per il semplice motivo che, cataclismi a parte, mi tengo libero a luglio per poter andare da qualche parte, ma visto che non si può programmare nulla con anticipo potrei anche dovere spostare la partenza e di certo preferisco sottopormi a qualche test ma poter andare via che stare a casa per aspettare la seconda dose di vaccino. Se ne riparlerà in autunno a meno che appunto non mi facciano o lo Pfizer a breve (cosa praticamente impossibile) o il J&J nei prossimi due mesi (ma purtroppo ho letto che le dosi di questo vaccino sono quelle meno numerose in Italia in questo momento).

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Io ho fatto Astra il 24 aprile e mia moglie il 23 aprile. I richiami sono 10 e 11 luglio. Infatti sono esattaemnte a 11 settimane. Comunque sarei ancora in tempo, anche perchè devono passare altre 2/3 settimane perchè ci sia la copertura completa del vaccino. E poi bisogna vedere cosa chiedono gli altri paesi, non tutti riconoscono l'esenzione per i vaccinati, forse. E poi bisogna vedere quali vaccini sono accettati. Boh, si vedrà, la privacy non me ne frega nulla per me possono anche mettermi il cartellino al polso, "VACCINATO"
    Per viaggiare un po' tranquillamente dovrebbero fare delle leggi che obbligano i paesi a: - accettare i test rapidi e non i PCR, - fissare un tetto massimo al costo dei test - prevedere centri che testano anche gli stranieri, prenotabili on-line in un portale scritto in inglese ed uniforme (non come adesso che ho bisogno venire scemi e andare a consultare i vari siti delle cliniche per sapere se, dove, quando, e che prezzo fanno i test) nei pressi delle grandi città, punti di confine, ecc ecc...

Al momento invece sembra che facciano di tutto per scoraggiare i viaggi.

Poi dovrebbero anche togliere la quarantena se si rientra dall'estero e tanto più quella di 14 giorni indiscriminata dai paesi extra UE perché se si rientra in aereo è possibile essere controllati e segnalati. Chissà in quale secolo ciò accadrà.....

Il comportamento di certi paesi poi è ridicolo: Io vorrei andare qualche giorno in Bielorussia perché è l'unico paese d'Europa nel quale non sono stato e ho letto che praticamente i cittadini di tutti i paesi del mondo tranne una decina che vengono messi o rimossi da una lista "verde" sono obbligati a fare una quarantena di 10 giorni, e questo sul portale governativo è giustificato come modo per evitare il diffondersi del pericoloso virus sul suolo bielorusso. Peccato che proprio quel paese sia uno dei più "negazionisti" del Covid al mondo del quale non hanno mai fatto nessuna chiusura ed hanno sempre vissuto allegramente e tranquillamente. Quando si parla di dittature ma di quelle vere.....

Predefinito

Io lo rifiuterei a meno che non sia Pfizer o J&J per il semplice motivo che, cataclismi a parte, mi tengo libero a luglio per poter andare da qualche parte, ma visto che non si può programmare nulla con anticipo potrei anche dovere spostare la partenza e di certo preferisco sottopormi a qualche test ma poter andare via che stare a casa per aspettare la seconda dose di vaccino. Se ne riparlerà in autunno a meno che appunto non mi facciano o lo Pfizer a breve (cosa praticamente impossibile) o il J&J nei prossimi due mesi (ma purtroppo ho letto che le dosi di questo vaccino sono quelle meno numerose in Italia in questo momento).
    Il mio non capire il rifiuto non era riferito al caso che esponi tu ma a quelli che li rifiutano perché li ritengono meno sicuri degli altri.
    Ora questi milioni di persone hanno le competenze per valutare ciò? Credo proprio di no

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ad esempio per l'ingresso in Croazia è richiesto il test PCR o quello rapido ma solo:

Se i risultati del test RAT sono stati effettuati all'estero, il produttore e / o il nome commerciale del test devono essere visibili e il test deve essere rilasciato da un'istituzione sanitaria / laboratorio e firmato / confermato da un medico
    Che ***** significa? Che il test che fanno nelle farmacie della mia zona non è valido perché probabilmente non c'è un medico che lo firma? E dove dovrei andare a farlo visto che il mio medico di base non fa i test e che tutti i test che ho fatto fino ad ora sono stati fatti o in farmacia o presso delle cliniche da infermieri, e non ho mai ricevuto un reperto firmato da un medico? Devo forse farlo in un luogo qualsiasi e poi dopo devo portarlo a firmare dal mio medico di base, sempre che accetti di farlo?

Cosa intendono per istituzione sanitaria che non è specificato da nessuna parte?

Cialtroni anche loro!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Il mio non capire il rifiuto non era riferito al caso che esponi tu ma a quelli che li rifiutano perché li ritengono meno sicuri degli altri.
    Ora questi milioni di persone hanno le competenze per valutare ciò? Credo proprio di no
    Sì ma su quello sono d'accordo ovviamente!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Evidentemente non mi sono spiegato bene o tu non capito un gran che. Quello che ho scritto è che non verranno vaccinati (per ora) seguendo le fasce di età perché non sono in nessuna lista. C’è gente che dovrebbe essere vaccinata ora, per età, ma non lo sarà a breve perché si rimbalzano le responsabilità i due servizi sanitari italiani, altro che lobby.
    Ciao
    Allora non era decisamente chiaro se permetti.

E non lo è nemmeno ora... non capisco come si sia creato un problema del genere: se si vaccina per fasce d'età, perché non rientrano pure loro? Sono cittadini normali?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Evidentemente non mi sono spiegato bene o tu non capito un gran che. Quello che ho scritto è che non verranno vaccinati (per ora) seguendo le fasce di età perché non sono in nessuna lista. C’è gente che dovrebbe essere vaccinata ora, per età, ma non lo sarà a breve perché si rimbalzano le responsabilità i due servizi sanitari italiani, altro che lobby.
    Ciao

E non lo è nemmeno ora... non capisco come si sia creato un problema del genere: se si vaccina per fasce d'età, perché non rientrano pure loro? Sono cittadini normali?

Predefinito

Io vorrei andare qualche giorno in Bielorussia perché è l'unico paese d'Europa nel quale non sono stato
    Grazie per l'indizio per i prossimi WLF, almeno mi preparo prima.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio

- - - Updated - - -

Perché tu sei sotto il servizio sanitario nazionale, mentre tutti i naviganti (mare e cielo) sono stati tolti dal servizio sanitario nazionale e messi sotto quello marittimo e aviazione civile, quindi non risultano negli elenchi nazionali, e questi due enti non si parlano, o meglio non si passano gli elenchi, anche se entrambi fanno parte del ministero della salute.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Grazie per l'indizio per i prossimi WLF, almeno mi preparo prima.
    Lei sarebbe proprio ora che si facesse nuovamente vedere ogni tanto nell'apposita sezione, ma temo che la sua affermazione non si verificherà a breve viste le premesse che ho indicato.....

Predefinito

In attesa della click night ....

Però io avrei dovuto essere chiamato come fragile e non lo sono stato.
    Intanto prenoto per fascia d'età, ma poi vado a reclamare il mio diritto ad avere la 2° dose nei tempi brevi e non dilatati, come mi spetta.
    E che caspita

Predefinito

Stamattina ore 8.00 in farmacia per prenotazioni vaccino io e mia moglie :
    appuntamento per entrambi in ospedale DOMANI ore 12.00 !!!!!!!!
    . .. e vaiiii😃

Pagina 130 di 140 PrimoPrimo ... 3080120121122123124125126127128129130131132133134135136137138139140 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri