Pagina 121 di 135 PrimoPrimo ... 2171111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1801 a 1815 di 2012

Discussione: Arrivano i vaccini!!!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Siete dei tipi strani...

vi ergete a difensori della classe imprenditrice che crea lavoro, però dopo che multinazionali hanno investito centinaia di miliardi di euro di ricerca per produrre vaccini in 10 mesi, non devono guadagnarci.

Andate dallo psicologo

Predefinito

Forse non hai colto il senso della mia “polemica” (se cosi si puo dire)
    Io non ho nulla contro le societá che fanno utili (ho ancora in “portafoglio” Moderna) . . .
    Quello che mi da fastidio, in questo caso, é il trattamento che alcune societá hanno subito a vantaggio di altre
    e, a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia (quasi) mai

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sulla questione del numero di inoculazioni bisogna fare chiarezza, perché da ciò potrebbe dipendere la disponibilità a vaccinarsi, sicuramente la mia. Odio assumere farmaci, ne faccio uso solo in estrema ratio. Per cui posso valutare di farmi un vaccino oggi, sperabilmente monodose, ma non ogni 6-12 mesi. In tal caso posso benissimo lasciar perdere anche la prima tornata...

Predefinito

@Mad

Sul concetto di base concordo assolutamente.

Ma alcune mosse politico-commerciali non mi tornano per niente.
    AZ costa pochissimo perché l'Università di Oxford che lo ha studiato e prodotto ha imposto che fosse commercializzato al costo industriale (anche se AZ credo che cerchi comunque di guadagnarci e secondo me così si spiegano mosse altrimenti inspiegabili).

Però il vaccino Pfizer i tedeschi lo considerano COSA LORO; la stessa Von der Leyen un paio di giorni fa ha detto che per il futuro bisognerà puntare su vaccini affidabili e sicuri come BIONTECH-Pfizer (Pfizer l'ha detto talmente piano e masticandoselo che manco si è capito ...).

Ergo, 2+2 fa 4 e il basso costo di AZ (e di J&J) più che il suo successo mi sembra che ne stia decretando la disgrazia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Sulla questione del numero di inoculazioni bisogna fare chiarezza, perché da ciò potrebbe dipendere la disponibilità a vaccinarsi, sicuramente la mia. Odio assumere farmaci, ne faccio uso solo in estrema ratio. Per cui posso valutare di farmi un vaccino oggi, sperabilmente monodose, ma non ogni 6-12 mesi. In tal caso posso benissimo lasciar perdere anche la prima tornata...
    La penso come te, sono disponibile e favorevole al primo vaccino, piú che altro perche sará necessario per potersi spostare senza rotture di
    coglio.ni e mettere fine a sta farsa
    Per i “richiami, per quanto mi riguarda, non se ne parla

Predefinito

Il prossimo sarà l'anno sei sierologici rapidi ... per sapere se devi fare il richiamo o meno.

Un po' non vi capisco, se un farmaco serve, serve,
    Senza farsi impressionare più di tanto.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Il prossimo sarà l'anno sei sierologici rapidi ... per sapere se devi fare il richiamo o meno.

Un po' non vi capisco, se un farmaco serve, serve,
    Senza farsi impressionare più di tanto.
    esatto, non so che problemi ci siano... io anti influenzale lo faccio in azienda, verosimilmente se nn questo autunno ma probabilmente il prossimo sicuro, si farà anche anti COVID...

Boh davvero quanti problemi per una roba che vi ruberà 1h di vita al massimo compreso eventuali file da medico...
    E anche anti COVID dopo un po’ lo faranno fare in autunno nn a maggio

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    @Mad

Sul concetto di base concordo assolutamente.

Ma alcune mosse politico-commerciali non mi tornano per niente.
    AZ costa pochissimo perché l'Università di Oxford che lo ha studiato e prodotto ha imposto che fosse commercializzato al costo industriale (anche se AZ credo che cerchi comunque di guadagnarci e secondo me così si spiegano mosse altrimenti inspiegabili).

Però il vaccino Pfizer i tedeschi lo considerano COSA LORO; la stessa Von der Leyen un paio di giorni fa ha detto che per il futuro bisognerà puntare su vaccini affidabili e sicuri come BIONTECH-Pfizer (Pfizer l'ha detto talmente piano e masticandoselo che manco si è capito ...).

Ergo, 2+2 fa 4 e il basso costo di AZ (e di J&J) più che il suo successo mi sembra che ne stia decretando la disgrazia.

Ma sulle tattiche geopolitiche non ci piove eh

Predefinito

vorrei capire chi farà le vacanze quest'estate, se sarà necessario il passaporto vaccinale, in pratica gli operatori sanitari, i furbetti ed i vecchi...e quelli che spenderebbero soldini staranno a casa perchè verranno vaccinati dopo l'estate...eheh

in confine slovenia-croazia una ragazza ha mostrato il certificato medico del vaccino, ma il doganiere le ha risposto che potrebbe esser falso e l'ha bloccata

Predefinito

Quindi i vaccini antinfluenzali sono da fare ogni anno perché non si fa il sierologico?
    Anche il sierologico potrebbe essere un buon affare visto il successo dei tamponi e delle museruole ops scusate mascherine.
    Oppure perché il vairus si modifica, perciò è da fare il nuovo vaccino?

Modalità fantavairus on
    Chissà quale variante sarà dominante in autunno/inverno 21/22?
    La logica mi porta a dire che avrà il nome di qualche nazione dell’emisfero sud (stagione invernale). La brasiliana TM è già troppo inflazionata ma potrebbe ancora andare, anche l’indiana non è male, paese popoloso, in questi giorni la stampa riporta esplosione di casi , che ha connessione con UK (commonwealth) e presenta comunità anche in USA.
    Mode off

Ps: chiaramente la variante purtroppo non è coperta dal vaccino che ti iniettato ora altrimenti che business è.

Pss: non sono contrario aprioristicamente al vaccino, lo ritengo utile solo per le così dette categorie deboli e per gli ipocondriaci o chiunque ci tenga, ma da lì al quasi obbligo e green pass mi sembra un po’ troppo eccessivo.

Psss: il vero grande assente dal dibattito in questo anno è :
    COME SI CURA efficacemente e tempestivamente il covidde e le future varianti !!!
    Ultima modifica di pierpa; 16-04-2021 alle 02:48 PM.

Predefinito

Tommaso Labate per il “Corriere della Sera”

- Presidente D' Alema, il mese scorso lei è risultato positivo al Covid-19. È guarito?

- «Sì. Sono stato fortunato perché ho avuto una carica virale molto bassa. Sono rimasto in isolamento, mi sono curato con gli anti-infiammatori e dopo due settimane sono risultato negativo».

D'Alema si è curato con anti-infiammatori e la Tachipirina non parrebbe un anti infiammatorio.
    E' sicuro che sia questa l'indicazione del ministero della Sanità?
    Dunque per lui niente tachipirina e vigile attesa?
    Mica avrà sfiduciato il suo compagno Speranza?

Predefinito

Ha ANCHE qualche blanda capacità antinfiammatoria.

Spesso non posso assumere quelli più tosti e mi devo accontentare della tachipirina.

Ciò detto non credo assolutamente che D’Alema abbia preso la tachipirina, molto più probabilmente ha seguito il protocollo Remuzzi.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Il paracetamolo è un antipiretico e analgesico non un anti infiammatorio.

Gli antinfiammatori sono Nimesulite, acido Acetisalicilico, Ibuprofene e Ketoprofene

Predefinito

Non ho detto il contrario, ho scritto che ha ANCHE BLANDE proprietà di antinfiammatorio (su bugiardino, se non ricordo male, c’è scritto “molto deboli”).

Ma in alcuni casi se non puoi prendere (come me in alcuni casi) quelli da te elencati, piuttosto che niente meglio piuttosto.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Non dicevo a te nello specifico, dico x chiarezza... L’Aulin è assassino per lo stomaco ma in questo momento la terapia giusta è, quando la febbre non scende più di tanto con Tachipirina, anti infiammatorio.

scusa se nn risp in privato, giornate di vaccino x
    mia figlia, e casini a lavoro 😝

Pagina 121 di 135 PrimoPrimo ... 2171111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri