Pagina 117 di 133 PrimoPrimo ... 1767107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1741 a 1755 di 1995

Discussione: Arrivano i vaccini!!!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    È un esposto di Taormina (se ne è vantato su Twitter).
    Niente di serio purtroppo.

- - - Updated - - -

Non voglio trasformare questo thread in un luogo di necrologi, ma visto che è un luogo abbastanza ristretto e non un social di dementi, volevo solo mandare un pensiero a Cesare che se ne è andato oggi pomeriggio dopo un mese e mezzo di sofferenze. Uno sciatore di lungo corso, me lo voglio ricordare così.
    Mi spiace tanto Bisfra!

CondoglianZe

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Mi spiace tanto Bisfra!

CondoglianZe
    Grazie. Come detto chiudo qui l’argomento, solo due parole di ricordo e di sfogo personale.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

È un esposto di Taormina (se ne è vantato su Twitter).
    Niente di serio purtroppo.

- - - Updated - - -

Non voglio trasformare questo thread in un luogo di necrologi, ma visto che è un luogo abbastanza ristretto e non un social di dementi, volevo solo mandare un pensiero a Cesare che se ne è andato oggi pomeriggio dopo un mese e mezzo di sofferenze. Uno sciatore di lungo corso, me lo voglio ricordare così.
    un abbraccio (distanziato) bisfra, condoglianze

Predefinito

Leggo forti dubbi sull’efficacia dei vaccini cinesi da parte dello stesso responsabile cinese del programma di ricerca (“i nostri vaccini hanno un’efficacia così così”).

Visto che non lo leggo da un po’ sarei curioso di sapere le sue impressioni dall’unico vaccinato “cinese” di cui abbia notizia (gigiotto98).

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

A novembre dicevo, scontrandomi con tanta gente, che il problema non è il numero RELATIVO di casi attivi, bensì il numero assoluto, per cui ritenevo la Lombardia di nuovo un problema enorme, così come lo è stato nella terza ondata l'Emilia Romagna, il solo apo mi dava ragione.

Oggi c'è uno in più
    https://www.corriere.it/politica/21_...9471dee5.shtml

Fanculo.
    Ultima modifica di madflyhalf; 12-04-2021 alle 02:22 PM.

Predefinito

Anche perché il Rt lo calcolano con i dati di due settimane prima e, soprattutto, nessuno sa quanto siano veritieri (o “spalmati” apposta).

Battiston è uno dei pochi se non l’unico che fino adesso ha parlato poco ma ci ha sempre preso.
    Il 14 marzo disse che i contagi sarebbero saliti ancora e che il picco ci sarebbe stato alla fine del mese. Ci ha preso ANCHE stavolta.

Però è più interessante intervistare chi tira numeri e lockdown a caso, almeno il titolo attira più click.

Predefinito

Che ne pensate della "ribellione di De Luca" sui vaccini e sulle priorità vaccinali?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Che ne pensate della "ribellione di De Luca" sui vaccini e sulle priorità vaccinali?
    Concettualmente è l'altra faccia della medaglia di Toti, che diceva che gli ultra 70enni devono stare in casa e uscire solo a orari differenziati...

Scegliete voi chi sia lo sbirro buono e chi quello cattivo

In ogni caso, io ribadisco 2 principi.

- Operatori sanitari -> deve essere vaccinato e il prima possibile insieme alle persone fragili; il sistema non si può ingrippare, già ne abbiamo pochi... ciò non significa che si debba vaccinare (testimonianza diretta) chi sistema i PC in una clinica riabilitativa privata lavorando il 95% del tempo da casa; ma medici e infermieri a costante e prolungato contatto coi pazienti, vanno vaccinati
    - eventualmente ff.oo.
    - in seguito si va per fasce di età con priorità comunque a chi ha patologie a rischio, es ipertensione, ictus etc...

Predefinito

Concettualmente è l'altra faccia della medaglia di Toti, che diceva che gli ultra 70enni devono stare in casa e uscire solo a orari differenziati...

Scegliete voi chi sia lo sbirro buono e chi quello cattivo

In ogni caso, io ribadisco 2 principi.

- Operatori sanitari -> deve essere vaccinato e il prima possibile insieme alle persone fragili; il sistema non si può ingrippare, già ne abbiamo pochi... ciò non significa che si debba vaccinare (testimonianza diretta) chi sistema i PC in una clinica riabilitativa privata lavorando il 95% del tempo da casa; ma medici e infermieri a costante e prolungato contatto coi pazienti, vanno vaccinati
    - eventualmente ff.oo.
    - in seguito si va per fasce di età con priorità comunque a chi ha patologie a rischio, es ipertensione, ictus etc...
    Boh...a me quella di de Luca sembra un'allocazione errata di risorse il cui effetto è giocare sulla pelle delle persone.

La priorità dovrebbe essere data "dove c'è più rischio per la salute".

Stessa cosa doveva essere fatta per eventuali misure di protezione. Vanno adottate ove è garantita la massima efficacia.

Del resto se vado in moto io chiedere di mettere il casco a te per solidarietà, non so bene che risultato raggiunga.

Ma io sono per le raccomandazioni. Come si vede a suon di restrizioni e basta la strada finisce presto. Ma qui divago.

Per me chi è lo sbirro cattivo è chiarissimo.

Tra un pochino non basteranno la serie A e la serie B per classificare i cittadini.

Predefinito

A novembre dicevo, scontrandomi con tanta gente, che il problema non è il numero RELATIVO di casi attivi, bensì il numero assoluto, per cui ritenevo la Lombardia di nuovo un problema enorme, così come lo è stato nella terza ondata l'Emilia Romagna, il solo apo mi dava ragione.

Oggi c'è uno in più
    https://www.corriere.it/politica/21_...9471dee5.shtml

Fanculo.
    Io continuo a pensare che senza un denominatore che normalizzi ha poco senso.
    È ovvio che la val d’Aosta avrà sempre numeri assoluti bassissimi rispetto alla Lombardia che fa quegli abitanti solo con Sesto e Cinisello...

Predefinito

Sul problema de luca ecco la sua dichiarazione precisa,,, ho detto al commissario Figliuolo che, una volta completati gli ultra ottantenni, noi non intendiamo procedere per fasce d’età“. Lo annuncia il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto a margine di una visita a Benevento. “Dedicheremo la struttura pubblica a curare i fragili e le persone anziane, ma- sottolinea il governatore- lavoreremo anche sui settori economici perché, se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito le fasce di età l’economia italiana sarà morta“.“Abbiamo deciso che dobbiamo privilegiare un comparto importante dell’economia campana, quello turistico, e non possiamo vaccinare gli operatori ad agosto, altrimenti perderemmo un altro anno turistico. Quindi, procederemo esattamente come abbiamo deciso di fare: priorità assoluta agli ultra ottantenni e ai fragili, ma – spiega De Luca – ci sarà un’altra parte delle strutture pubbliche che si impegnerà a vaccinare in base ai settori economici. Abbiamo bisogno di tutelare la salute, ma anche di dare il pane alla gente. La nostra linea è diversa da quella che ha scelto il governo: tuteliamo le persone fragili, ma rilanciamo anche le attività economiche
    Intendendo prima di tutto gli albergatori, anima di quel “comparto importante dell’economia campana che è quello turistico”.
    Lo stesso per tutelare il quale sempre De Luca aveva stretto accordi coi sindaci, per vaccinare a tappeto Capri e Ischia, lanciando in campo
    il progetto delle “isole Covid free”
    .Condiviso anche dal ministro del Turismo, Massimo Garavaglia

Predefinito

sarò chiaro e diretto, DE LUCA può andarsene a fare IN C-U-L-O senza passare per il VIA

Predefinito

Parla di categorie economiche. Sinceramente im Campania non vedo categorie cosi importanti da giustificare una inversione nelle priorità. A meno che non si riferisse alla economia occulta allora ha pienamente ragione. Quindi prima i camorristi poi gli spacciatori poi ancora il contrabbando per arrivare alla prostituzione femminile e maschile, non ultimi i rapinatori da trasferta fortemente colpiti dal blocco tra regioni.

Predefinito

(ANSA) - ROMA, 13 APR - Gli Stati Uniti chiedono una sospensione sul vaccino Johnson&Johnson dopo alcuni casi di coagulazione. Lo riporta il New York Times sottolineando che la Food and Drug Administration e i Centers for Disease Control smetteranno di usare il vaccino nei siti federali e solleciteranno gli Stati a fare lo stesso in attesa delle indagini sui problemi di sicurezza.

Predefinito

Leggo forti dubbi sull’efficacia dei vaccini cinesi da parte dello stesso responsabile cinese del programma di ricerca (“i nostri vaccini hanno un’efficacia così così”).

Visto che non lo leggo da un po’ sarei curioso di sapere le sue impressioni dall’unico vaccinato “cinese” di cui abbia notizia (gigiotto98).
    Volevo fare un test sugli anticorpi, ma ancora non sono riuscito a farlo. Comunque da quando mi sono vaccinato pongo meno attenzione di prima. Non uso disinfettante ogni qualvolta tocco un oggetto, non uso più N95 neanche in luoghi iperaffollati, e nonostante ciò sono sano. Io ho fatto il vaccino sinopharm non il sinovac usato invece in Cile con scarsi risultati. Sono simili, ma diversi produttori, e per inattivare il virus usano sostanze diverse. Stando ai test fatti negli Emirati ( non pubblicati ) dovrebbe avere il 73% di efficacia contro la malattia ed il 100% contro le forme gravi della malattia. Vedremo.

Pagina 117 di 133 PrimoPrimo ... 1767107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri