05/01/2007 - Madesimo

Fiore

Active member
scusate per la scarsa qualità ma le ho fatte col cellulare..

4083-dsc00083.jpg

4084-dsc00084.jpg

4085-dsc00085.jpg

4086-dsc00086.jpg

4087-dsc00087.jpg

4088-dsc00088.jpg

4089-dsc00089.jpg

4091-dsc00090.jpg

4092-dsc00091.jpg

4093-dsc00092.jpg

4094-dsc00093.jpg

4095-dsc00094.jpg

4096-dsc00095.jpg

4097-dsc00096.jpg

4098-dsc00097.jpg

4099-dsc00098.jpg

4100-dsc00099.jpg

Io ci sono stato il giorno dopo ma non ho avuto una impressione così positiva. Mi sono fissato un po' sulla interpista e lei mi ha lasciato le firme sulle solette :uuue: , mentre il canalone tutto sommato era meno peggio di quanto pensassi e con un po' di attenzione se ne esce assolutamente indenni. Niente da dire sulla val di Lei, invece, lì era veramente bello e neanche troppo affollato. Peccato esista un impianto solo con 2 piste

l'interpista è stata l'unica pista dove ho trovato alcune lastre di ghiaccio..le altre fino al primo pomeriggio erano in buono stato..a parte un po di pigne e qualche sassolino sugli skiweg nel bosco e un pò di spelature a Motta..però per come è la situazione in giro..tutto sommato non mi posso lamentare..ps..menomale che c'è la nuova seggiovia a 6 posti! :D

.

Uehi.... ma c'ero su anchio a madesimo il 5!... con la ragazza, sciata scazzo... Tra le piste bellissima l'interpistra, (quella nera che parte dalla partenza della funivia, giusto?), ho visto che grazie al particolare tracciato con le curve concatenate si riesce a farla in switch quasi in libera.. bella!

si si proprio quella..che poi diventa rossa! anch'io sciatina tranquilla con mia cugina..prima giornata di sci della stagione.. 8--)

crazy-skier ha detto:
(... omissis... ) ho visto che grazie al particolare tracciato con le curve concatenate si riesce a farla in switch quasi in libera.. bella!

Domanda da niubbo: cosa significa farla in switch ?! :think:
Effettivamente è favolosa come tracciato, ci ho provato anche io a far correre gli sci, ma non ho trovato collaborazione dalle gambe. Manco un po' (tanto) di preparazione, in realtà, ma già così l'ho apprezzata

michele ha detto:
crazy-skier ha detto:
(... omissis... ) ho visto che grazie al particolare tracciato con le curve concatenate si riesce a farla in switch quasi in libera.. bella!

Domanda da niubbo: cosa significa farla in switch ?! :think:
Effettivamente è favolosa come tracciato, ci ho provato anche io a far correre gli sci, ma non ho trovato collaborazione dalle gambe. Manco un po' (tanto) di preparazione, in realtà, ma già così l'ho apprezzata

credo significhi farla al contrario...cioè andando all'indietro..guarda qua:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=8222

mi sa che saremo in due quel giorno a prendere il sole in spiaggia... :lol: :lol: (anche perchè con questo clima... :lol: )

koala_1978 ha detto:
non mi pare che iil bianco abbondi nemmeno li !! tirato tirato a veder dalle foto

si specie a Motta è tiratissimo..sulle piste di Madesimo è un pò meglio..tutto sommato in pista si scia discretamente..fuori no!! un mio amico ha distrutto letteralmene uno sci con un sasso nascosto.. :evil:

Io non sono assolutamente un patito di fuoripista, però ho dato un'occhiata al canalone, l'ho considerato fattibile e mi ci sono buttato, anche perchè se fossi sceso in funivia non avrei più avuto il coraggio di guardarmi allo specchio 8--)
Occorre un po' di attenzione, ma aiutato dal fatto che i quadricipiti urlavano e ogni 3 curve ero fermo, ho potuto prestare la dovuta cautela e non ho lasciato segni sulle solette.
Al contrario, sulla interpista ho lasciato scorrere un po' di più e le solette le ho firmate eccome ! Ho scrostato un ricciolo di Atomic da oltre 15 cm, ma ero in astinenza totale e non rimpiango i danni che ho fatto perchè mi sono divertito.
Nella zona di Motta non sono andato perchè era un vero formicaio di persone.

michele ha detto:
Fiore ha detto:
credo significhi farla al contrario...cioè andando all'indietro..guarda qua:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=8222

Fammi capire: c'è qualcuno che si farebbe la interpista (o qualunque altra nera) tutta al contrario con un'andatura da libera ?! :shock: :shock: :shock:
Fatemi sapere quando, che quel giorno me ne vado al mare !! :D

Io come dicevo sabato l'ho fatta quasi in libera (diciamo bella sparata) in switch.. (si' esatto switch significa al contrario,andando all'indietro)..se vi puo' interessare nella sezione freeride freestyle (topic : gara strampalata per gente mentalmente lesionata) stiamo organizzando proprio su quella pista uno switch contest: ovvero chi la scendera' meglio (considerando sia la velocita' , sia lo stile, sia aventualmente pezzi con uno sci solo) andando interamente in switch.. il vincitore la rifara'subito dopo aver bevuto3 grappe alla goccia.. venite? Ci sara'da divertirsi..sia che vogliate partecipare che solo vedere.. stiamo cercando anche giudici..