I tre archi secondo Rocca

apo

curva ignorante di base
Vi segnalo questi video che ho scoperto giorni fa. Ce ne sono anche altri sullo stesso canale in cui Giorgio Rocca dà vari consigli. Secondo me ci sono molti spunti interessanti.



 
Ho solo fatto partire il primo video e dopo un minuto, ho alzato un attimo gli occhi al cielo.
Atleta della madonna, ma un istruttore nazionale che ancora parla di livello oro....
poi dopo la gara li guardo tutti per intero che sono interessato
 
Apo, non dice nulla di nuovo o trascendentale, è la tecnica italiana ed è quello che si fa oggi, coprire sempre l'esterno, non entrare d'anca, non andare a cercare l'inclinazione per non cadere sull'interno.
Ma la cosa più importante è che ancora questo ragazzo si diverte, gli piace sciare, è quello che vuole fare ed ha entusiasmo che cerca di trasmettere. Bravo, non è da tutti, soprattutto per chi, come lui, con tale passato agonistico, ci ha fatto 11 mesi l'anno a sciare tutti i santi giorni.
L'ho sempre detto, soprattutto ai miei amici maestri/allenatori/istruttori, siamo uomini fortunati perchè di una passione abbiamo fatto una professione......:D:D:D:D:D
 
Va be', sapete già tutto. Io invece trovo questi tre video utili nella loro essenzialità, con qualche spunto qua e là da usare come prontuario. Molto meglio del profluvio di video che girano sul web e che fanno sembrare lo sci una scienza, con decine di patterns noiosi e inutili, buoni forse per chi a sciare preferisce dedicarsi agli esercizi.
 
Ma no, apo, non è così scontato, anzi, trovo questi video di Rocca interessanti proprio perchè mettono in risalto l'essenzialità del gesto per ogni tipo di curva, quello che dobbiamo cercare.
Il cortoraggio è finalmente spiegato come si deve senza troppi orpelli inutili.
Insomma c'è solo da ascoltare e tenere a mente.
E poi, dai, mica sono un maestro che posso giudicare.........
 
Va be', sapete già tutto. Io invece trovo questi tre video utili nella loro essenzialità, con qualche spunto qua e là da usare come prontuario. Molto meglio del profluvio di video che girano sul web e che fanno sembrare lo sci una scienza, con decine di patterns noiosi e inutili, buoni forse per chi a sciare preferisce dedicarsi agli esercizi.
Ja gell. Anche a me è comunque piaciuto come approcio ai tre archi, non è lo spiegone da testo. Qualche direzione che chi si approcia ai livelli piu alti puo seguire
 
Sì, video poco "scientifici" ma con ottime perle qua e là, basta ascoltare e sapere un po' cogliere.
 
Sì, video poco "scientifici" ma con ottime perle qua e là, basta ascoltare e sapere un po' cogliere.


a un certo punto parla di pista ripida per un tratto di rossa facile che conosco molto bene, certo questo aumenta virtualmente la bontà del gesto :MULLETHIHIHI
 
Top