Sciare e alloggiare tra Campo Felice e Ovindoli

persyxchiara

New member
Buongiorno a tutti!
Vi chiedo un consiglio su dove andare a sciare tra Campo Felice e Ovindoli e dove sarebbe meglio alloggiare per essere più vicini alle piste... ho fatto qualche ricerca su internet ma non riesco a capire dove si trovi l’impianto di risalita di Campo Felice per poter vedere qualche alloggio lì vicino che non necessiti la macchina per arrivare all’impianto; al contrario invece di Ovindoli dove sono riuscita a trovare un appartamento con la vista proprio sul primo impianto.
Fatemi sapere 😊
ps. Ad Ovindoli già ho sciato..per questo mi piacerebbe provare Campo Felice ma se non dovessi trovare un alloggio vicino allora opterò di nuovo per Ovindoli
 
Per campo Felice non c'è un impianto di risalita che porta delle piste, c'è proprio una strada che porta su, con l'auto. Se poi su non c'è nulla (non conosco il posto) c'è una seggiovia di arroccamento giù sulla piana dell'altopiano che parte da rocca di Mezzo (o Cambio?)

- - - Updated - - -

Preciso il paese è rocca di Cambio e la cartina traccia due piste che scendono giù
 
Buongiorno a tutti!
Vi chiedo un consiglio su dove andare a sciare tra Campo Felice e Ovindoli e dove sarebbe meglio alloggiare per essere più vicini alle piste... ho fatto qualche ricerca su internet ma non riesco a capire dove si trovi l’impianto di risalita di Campo Felice per poter vedere qualche alloggio lì vicino che non necessiti la macchina per arrivare all’impianto; al contrario invece di Ovindoli dove sono riuscita a trovare un appartamento con la vista proprio sul primo impianto.
Fatemi sapere 😊
ps. Ad Ovindoli già ho sciato..per questo mi piacerebbe provare Campo Felice ma se non dovessi trovare un alloggio vicino allora opterò di nuovo per Ovindoli

..allora benvenuta nel forum...:D

Dunque Campofelice e Ovindoli sono unite da un galleria via Rocca di Cambio per cui con mezzora di macchina puoi sciare sia su OVO (Ovindoli, qui nel forum lo abbreviamo così) che su CF (Campofelice).
Riguardo gli alloggi, non volendo prendere la propria macchina, lato CF ti devi servire della navetta che i vari alberghi mettono a disposizione, i più vicini agli impianti sono lo storico Rifugio Alantino e la Vecchia Miniera, entrambi sono ubicati sulla piana vicino l' innesto dello svincolo autostradale.
Diversa la situazione di Ovindoli ove, come hai potuto constatare, è invece possibile trovare alloggi praticamente sulle piste.

In sintesi se sei interessata ad abbandonare qualsiasi mezzo di trasporto meccanico durante la permanenza -> OVO, se invece metti in conto di muoverti con la tua auto possono andar bene entrambi, OVO e CF.
..sempre che alla fine gli impianti li aprano....:PAAU
 
Entrambe le skiaree non hanno impianti che partono dal paese, Ovindoli ha qualche albergo/appartamento alla base degli impianti mentre Campo Felice no. Quindi per sciare in quest'ultimo devi alloggiare a Rocca di Cambio (o Rocca di Mezzo) e prendere l'auto per andare a sciare.
Potresti optare per un albergo con il pulmino che ti porta la mattina alle piste.
 
Io vado quasi sempre a Rovere: vicinissimo agli impianti di Ovindoli Monte Magnola (più di Ovindoli) e sei comunque a pochi minuti d'auto per quelli di Campo Felice.

Per andare a Campo Felice puoi fare il tunnel e sbucare su alla piana, me non è obbligatorio. Puoi anche salire dal versante di Rocca di Cambio, prendendo la seggiovia Brecciara. Si fa meno strada ed eviti di infangarti nel parcheggio sulla piana.

Va bene anche alloggiare a Rocca di Mezzo, più abitata, servita e baricentrica, di Rovere. Ma anche meno "caratteristica" e panoramica di Rovere.

Per campo Felice ci sono due soluzioni:
1) alloggiare in zona Lucoli/ piana (Hotel campo Felice o Rifugio Atalantino).

2) Stare a Rocca di Cambio: puoi stare in paese, alcuni alberghi sono vicinissimi alla partenza della seggiovia Brecciara.
 

.

Top