Ricovero invernale : dove, come?

Sperem

Mare,montagna, campo da tennis
Allora signori skifosi Natale e Capodanno si appropinquano, gli impianti per gli atleti resteranno aperti ( comunicazione di ieri SkiCivetta ) e quindi si avvicina il momento in cui dovrò levarmi dai c*****i HIHIHI. Ebbene sì, il 31 dovrò lasciare casa alla figlia ed alle sue amiche perché mica posso restare con loro a festeggiare l’ultimo. Che faccio? Di tornare a casa per una notte e poi ritornare in montagna il giorno dopo non ne ho assolutamente voglia . Ho pensato e se ne approfittassi che tutti saranno a casetta per farmi una serata diversa ? Se me ne andassi a far cenone HIHIHI in un Rifugio aperto come ricovero invernale? L’idea non so perché mi stuzzica però non so dove andare:KEV Dovrei poterci arrivare con le ciaspole, dovrebbe essere un posto semplice da raggiungere ed essere almeno decente. Partirei dalla Val Zoldana quindi stessa valle o Valli limitrofe. Qualcuno ha idea?
Grazieeeee
 
In Val Biois abbiamo:
- Rifugio ex baita Cacciatori
- Baita Colmont
- Baita Giovanni Paolo I
- Baita Pianezze
Una più bella dell'altra ovviamente, sicuramente ci sarà gente.

Oppure la casera del Camp e ti vai a vedere l'alba/tramonto sulla Lastia di Framont.
Anche Baita Folega è bella e puoi salire tranquillamente sul Valaraz.

In Zoldano mi viene in mente la Casera Pian Grant, ma più spartana

Se ti piace lo spartano ci sarebbe anche Casera Valbona, in val Gares, c'è un traverso poco simpatico però.. oppure, sempre lì, casera Campigat con bella vista sull'Agner, ma non ricordo come sia dentro.

Una volta era molto gettonata anche malga Malgonera, ma dopo Vaia non so come sia la situazione
 
In Val Biois abbiamo:
- Rifugio ex baita Cacciatori
- Baita Colmont
- Baita Giovanni Paolo I
- Baita Pianezze
Una più bella dell'altra ovviamente, sicuramente ci sarà gente.

Oppure la casera del Camp e ti vai a vedere l'alba/tramonto sulla Lastia di Framont.
Anche Baita Folega è bella e puoi salire tranquillamente sul Valaraz.

In Zoldano mi viene in mente la Casera Pian Grant, ma più spartana

Se ti piace lo spartano ci sarebbe anche Casera Valbona, in val Gares, c'è un traverso poco simpatico però.. oppure, sempre lì, casera Campigat con bella vista sull'Agner, ma non ricordo come sia dentro.

Una volta era molto gettonata anche malga Malgonera, ma dopo Vaia non so come sia la situazione

Casera Campigat ora è messa male, molto male. Casera Valbona la escludo per quel traverso , Casera Pian Grant non la conosco proprio ma mi sembra proprio un ricovero di fortuna ..Baita Folega mi attira . Casera del Camp dovrei salire dal Rifugii Carestiato:KEV

Le altre non le conosco ma se mi dici che saranno piene di gente :PAAU
 
sperem vuoi che arrivi un controllo a tua figlia? che scrivi sul forum che si creerà assembramento a casa tuaHIHIHI

per i ricoveri dove devi chiedere le chiavi, con la storia della zona rossa, non credo troverai qualcuno che te le lasci, poi sono cose da organizzare a settembre visto la richiesta:TTTT
Quindi ti toccherà quasi sicuramente restare su ricoveri non gestiti

cmq dovresti star fuori dal 30 a non so quando, visto la zona rossa, o sbaglio?
 
Tra i posti con almeno 6 o 7 milioni di richieste il Bivacco Col di Luna sotto l’Agner

Bivacco Menegazzi. Me ne ero dimenticato bravo, ma è molto frequentato come scrivi.

Casera del Camp è raggiungibile anche da Agordo, la strada è sempre pulita fino ai fienili Don, poi dipende, meglio avere le catene. Dal Passo Duran ci sono molti sali scendi, dipende dalle valanghe, con gli sci è sconsigliabile ma con le ciaspole si può fare.

Io ti consiglierei un rifugio per essere sicuro, magari uno di quelli poco gettonati tipo Baita Cacciatori, altrimenti per i bivacchi va a fortuna, per me saranno frequentati dai giovani della valle. Ammenochè tu non ne scelga uno fuorimano o spartano
 
sperem vuoi che arrivi un controllo a tua figlia? che scrivi sul forum che si creerà assembramento a casa tuaHIHIHI

per i ricoveri dove devi chiedere le chiavi, con la storia della zona rossa, non credo troverai qualcuno che te le lasci, poi sono cose da organizzare a settembre visto la richiesta:TTTT
Quindi ti toccherà quasi sicuramente restare su ricoveri non gestiti

cmq dovresti star fuori dal 30 a non so quando, visto la zona rossa, o sbaglio?

Il ritorno è sempre consentito verso la residenza ed è consentito recarsi nelle seconde case purché nella stessa regione.:TTTT

La figlia non fa assembramento, riceve 1 amica ( consentito) ed è assieme ad un congiunto. Quindi a norma di legge, nell’appartamento a fianco ci sono 2 amiche con due congiunti che riceveranno 1 amico ( consentito ).Le porte resteranno aperte così da potersi salutare :TTTT

Bivacco Menegazzi. Me ne ero dimenticato bravo, ma è molto frequentato come scrivi.

Casera del Camp è raggiungibile anche da Agordo, la strada è sempre pulita fino ai fienili Don, poi dipende, meglio avere le catene. Dal Passo Duran ci sono molti sali scendi, dipende dalle valanghe, con gli sci è sconsigliabile ma con le ciaspole si può fare.

Io ti consiglierei un rifugio per essere sicuro, magari uno di quelli poco gettonati tipo Baita Cacciatori, altrimenti per i bivacchi va a fortuna, per me saranno frequentati dai giovani della valle. Ammenochè tu non ne scelga uno fuorimano o spartano

Infatti cercavo un ricovero invernale di un Rifugio o un bivacco non custodito un po’ fuorimano. Penso che il ricovero del Venezia sia full, magari il ricovero del Sora l’Sass:KEV
 
Casera Valbona o più sopra casera Campestrin, li in zona..

Mica tanto in zona...per andare a Longarone causa frana bisogna fare Duran, Agordo, Belluno, Ponte Nelle Alpi, Longarone:PAAU . La altre Valli sono raggiungibili tramite Duran, Cibiana e Staulanza.
 
Top