Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456
Mostra risultati da 76 a 87 di 87

Discussione: definizione livello di sciata

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tornado68 Vedi messaggio
    Sciare in sicurezza non è infatti una questione di livello ma di intelligenza. Un liv 4 che scende piano piano da una nera è meglio di un liv 7 che scende a 80 km\h su una blu piena di bambini.....(tanto lui sa frenare....pensa !)
    Perdonatemi la leggera polemica
    certo capisco bene il tuo pensiero ma un livello 4 che scende piano piano da una nera e trova una placca o una gobba e va in difficoltà può diventare un pericolo per se e per gli altri, un livello 7 magari riesce viste le capacità tecniche e l'esperienza ad evitare in qualche modo di fare/farsi male . (teoricamente) poi l'intelligenza di valutare le condizioni e regolare la velocità ci deve essere dal livello 1 al 7.
    a volte vedo maestri in pista che scendono come schegge in mezzo alla gente e li veramente li abbatterei

Predefinito

Sciare in sicurezza non è infatti una questione di livello ma di intelligenza. Un liv 4 che scende piano piano da una nera è meglio di un liv 7 che scende a 80 km\h su una blu piena di bambini.....(tanto lui sa frenare....pensa !)
    Perdonatemi la leggera polemica
    Credimi ch un livello 7 non si metterebb mai a fare una stupidaggine simile , quelli sono i livelli 5 con improbabilii 23 mt hero , vestiti con giacca fisi nazionale , go pro in testa e ditti come una spada in balia delle loro scincrature .

tu davanti a loo che tiri due curv ti bcchi il cazziaton che gli hai tagliato la strada ....

Ma brutto tonto se non tiri una curva e arrivi da dietro a mo di missile terra -neve è colpa mia ?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Lange RS 130 ,Carpani F4 Maestro, Fischer RC4 CT, Blizzard Brahma 88

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Credimi ch un livello 7 non si metterebb mai a fare una stupidaggine simile , quelli sono i livelli 5 con improbabilii 23 mt hero , vestiti con giacca fisi nazionale , go pro in testa e ditti come una spada in balia delle loro scincrature .

tu davanti a loo che tiri due curv ti bcchi il cazziaton che gli hai tagliato la strada ....

Ma brutto tonto se non tiri una curva e arrivi da dietro a mo di missile terra -neve è colpa mia ?
    Si certo la mia era un 'estremizzazione per dire che la sicurezza è più una questione di cocuzza e non di livello. Guarda però che di fenomeni o esaltati che si sentono invincibili li trovi a tutti i livelli purtroppo, anche se i danni peggiori li fanno quelli che di sentono fenomeni e fenomeni non sono.

Predefinito

Si certo la mia era un 'estremizzazione per dire che la sicurezza è più una questione di cocuzza e non di livello. Guarda però che di fenomeni o esaltati che si sentono invincibili li trovi a tutti i livelli purtroppo, anche se i danni peggiori li fanno quelli che di sentono fenomeni e fenomeni non sono.
    per mia esperienza personale , più mi sono allenato , più son migliorato anche e più le mie velocità sono diminuite in campo libero, trovo più godurioso sciabolare su una bella rossa un bel raggio medio controllato con un gs negozio r18 , che buttarmi a capofitto a far segnare ( in modo del tutto falso ) i 90km/h allo skitracker di turno ....
    Per questo un livello 7 ( di solito maestro, allenatore, istruttore oppure garista tosto ) difficilmente lo trovi a sfrecciare tra i trenini dei bimbi .

Predefinito

livello 1-2-3-4-5-6-7-8 o 9 e pure 10... se corri a palla in mezzo al gente sei un ebete... indipendentemente dal livello. E di ebeti ce ne sono parecchi ovunque.

PS mi piacerebbe anche almeno 5 minuti in ogni ora di lezione fosse dedicata alla condotta prudente da tenere in pista. proprio come standard.
    PS2 imho anche un raggio medio "sciabolato", supercondotto su una pista veramente affollata è spesso intrensicamente pericoloso

7. Skife per Gapak:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gapak Vedi messaggio
    livello 1-2-3-4-5-6-7-8 o 9 e pure 10... se corri a palla in mezzo al gente sei un ebete... indipendentemente dal livello. E di ebeti ce ne sono parecchi ovunque.

PS mi piacerebbe anche almeno 5 minuti in ogni ora di lezione fosse dedicata alla condotta prudente da tenere in pista. proprio come standard.
    PS2 imho anche un raggio medio "sciabolato", supercondotto su una pista veramente affollata è spesso intrensicamente pericoloso
    SI ovvvio alla fine ci vuole buon senso ....

9. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Predefinito

https://youtu.be/HLEgiLsqxrM secondo voi,posso ambire a un 5° livello,magari stiracchiato,considerando anche l'accostamento cromatico dell'abbigliamento?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Buse1 Vedi messaggio
    https://youtu.be/HLEgiLsqxrM secondo voi,posso ambire a un 5° livello,magari stiracchiato,considerando anche l'accostamento cromatico dell'abbigliamento?
    certo basta allenarsi .

non sei malissimo , allarga i piedi , ai qualche lezione e vedrai che i migioramenti arrivano !

Hai un buon equilibrio, devi solo capire meglio cosa devi fare e quando .

Predefinito

,considerando anche l'accostamento cromatico dell'abbigliamento?
    non parti male, ma secondo me devi osare di più

io partirei con cambiare il colore del casco...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    certo basta allenarsi .

non sei malissimo , allarga i piedi , ai qualche lezione e vedrai che i migioramenti arrivano !

Hai un buon equilibrio, devi solo capire meglio cosa devi fare e quando .
    grazie,quello dei piedi è un problema che anche l'ultimi maestri mi hanno fatto notare,ma ho 62 anni e li schemi motori aquisiti in gioventù,sigh,ho difficoltà a modificarli

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    non parti male, ma secondo me devi osare di più

io partirei con cambiare il colore del casco...
    blu e arancio non mi sembrava male,accetto però consigli

Predefinito

il casco lo prenderei verde, ma la regola dovrebbe essere uguale agli scarponi

per la sciata, mi pare a cavallo tra vecchia e nuova scuola

invece chi ha fatto la ripresa ha un grosso problema, dovrebbe tenere il telefono orizzontale

Predefinito

blu e arancio non mi sembrava male,accetto però consigli
    sulla carta i colori sarebbero anche giusti, ma nel video non emergono chiaramente... sembra un colore informe

magari con una foto ravvicinata potremmo giudicare meglio

- - - Updated - - -

anche perché il punto d'arancio non sembra lo stesso della giacca...

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456
-

Segnalibri

Segnalibri